Vai al contenuto

Paracoppa Eliminare Botte E Lucidare Alluminio


Messaggi consigliati

Ciao

 

come da titolo mi date un consiglio su come elinare qualche bottarella e poi lucidare il paracoppa?

 

vi allego le foto di quello da mettere a nuovo.

https://imageshack.com/i/fvuixqj

 

Gli attrezzi li ho tutti...

 

smerigliatrice angolare,

smerigliatrice da banco

mazzette in bachelite

etc etc...

 

non saprei proprio come procedere con la lucidatura e con qualche carta....abrasiva? carta vetro?

uso acqua?

 

Grazie!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pemetto che on sono un fabbro ma mi arrangio nel fai da te. Credo ti basti un vecchio tavolo su cui poggiarti, un'incudine o un grosso pezzo di legno  duro e liscio, un martelletto leggero ed uno di gomma (tipo quelli da mobiliere) e raddrizzi con piccoli colpetti, non mi sembra poi messo malissimo e si può fare in casa. Per la lucidatura credo vada bene il polish tipo questo… e un panno.

 

http://www.ebay.it/itm/Cromature-metalli-cerchi-MEGUIARS-Chrome-Polish-lucida-/300712869422

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni martellata deve essere controbilanciata con un martello appoggiato nella parte interna. Per lucidatura sappi che viene benissimo con polish o sidol ma l alluminio si ossida e dopo un po di tempo torna opaco

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, martella ma con una forma pesante da contrapporre alla martellata sennò lo deformi. Se lo vuoi lucidare prima lo tiri bello con carte sempre più sottili fino ad arrivare alla 1500/2000 poi polish o simile e Tanto Olio di gomito. Considera che deve scaldarsi per l'attrito dello sfregamento, fanne un pezzo alla volta.

 

Nella foto che ti allego puoi vedere la differenza tra il fianchetto anteriore che avevo appena lucidato ed il posteriore non ancora fatto. A terra la bottiglietta della pasta

 

asuge5aj.jpg

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi permetto di darvi un consiglio io...x lucidarla non buttate inutilmente i soldi in polish

 

Ma usate Pronto x mobili in legno in abbondanza e lana acciaio.

 

Comunque ho sbagliato a scrivere xche a lucidarla ci riesco....volevo dire invece come eliminare i graffi causati dagli urti, dopo aver eliminato le bozze....cara abrasiva? O carta vetrata? E quale gradazione?

 

Ho seguito fin ora i vostri consigli come incudine gomma etc e x il momento il Paracoppa è già migliorato tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno di noi ha detto la sua corretta o sbagliata che sia, se non vuoi sbagliare ascolta il maestro gpmucci e non te ne pentirai!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...