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Ho Sgranato Il Dado Del Carter Volano


KitKarson

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Infatti grazie alla tua disavventura (che hai avuto la considerazione di condividere) e alle info riportate e a tutti i consigli di altri utenti di problemi me ne sono evitati molti. ... di nuovo grazie.

Io quel tappo per ora lo lascio li è in buone condizioni di certo dopo quello che ho letto non mi sto ad accanire verso di lui e procedo con ruota posteriore. Ciao e a tutti Buona lettura in questo bel forum.

Modificato da Wolvering
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Sto eseguendo la regolazione del gioco delle valvole,mentre aspetto membrane.

Giro la ruota posteriore e metto la fase a RT per cilindro posteriore.Controllo il movimento libero delle valvole c'è e quindi procedo alla misura.

Ho trovato in aspirazione questi valori: una valvola 0,10mm e l'altra ancora meno, lo scarico 0.15mm ho regolato il tutto come da manuale.

Ma mi è venuto il dubbio...che mi ha svegliato.

Ma com'è possibile che siano cosi bassi? La moto sembrava che andava bene; non è che sto facendo qualche errore nella procedura?

Ho fatto cosi:

Giro la ruta cosi che il volano si muove in senso anti orario fino a RT allineato bella fatica ma piano piano si allinea.

Controllo del gioco libero della valvola e poi misura.

Non vorrei che ho fatto qualche errore che ne dite?

Buona giornata.

ciao

 

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Sto eseguendo la regolazione del gioco delle valvole,mentre aspetto membrane.

Giro la ruota posteriore e metto la fase a RT per cilindro posteriore.Controllo il movimento libero delle valvole c'è e quindi procedo alla misura.

Ho trovato in aspirazione questi valori: una valvola 0,10mm e l'altra ancora meno, lo scarico 0.15mm ho regolato il tutto come da manuale.

Ma mi è venuto il dubbio...che mi ha svegliato.

Ma com'è possibile che siano cosi bassi? La moto sembrava che andava bene; non è che sto facendo qualche errore nella procedura?

Ho fatto cosi:

Giro la ruta cosi che il volano si muove in senso anti orario fino a RT allineato bella fatica ma piano piano si allinea.

Controllo del gioco libero della valvola e poi misura.

Non vorrei che ho fatto qualche errore che ne dite?

Buona giornata.

ciao

 

Sicuro che non potesse entrare uno spessore superiore a quello verificato...???

 

Lo spessimetro che usi non è una cineseria immagino.

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Non credo che siano gli spessori siano così. Bo. lo spessore più grande non passava. Farò qualche prova.

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Non credo che siano gli spessori siano così. Bo. lo spessore più grande non passava. Farò qualche prova.

 

Immagino che tu stia seguendo le indicazioni del manuale che dice che gli spessori sono diversi...

 

Una considerazione alla luce di quanto da te appena affermato: tu hai la sensazione che le valvole non siano ben regolate, le hai controllate e ti risulta il contrario. Io invece avevo la sensazione che non fossero fasate, ho controllato e sembrava tutto ok.

Non è che per caso per fare questo controllo che sembra una banalità ci vuole quel quid di esperienza che non abbiamo? Così, giusto per capire. Magari qualcuno più esperto ci può dare quel qualcosa in più...

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Allora sul comportamento della moto non mi sono mai accorto perchè  non avrò l'orecchio ho fatto il controllo solo perchè la moto è in garage senza carburatori smontata quindi che faccio.....mi potrei mettere le mani in tasca invece no faccio il controllo anche perch+ in questi tre anni ho percorso 15000 km e da manuale si dovrebbe fare. Per questo ho fatto i controlli non perchè accusavo qualche anomalia 

 

Il quadro che ho trovato per il cilindro posteriore aspirazione è il seguente: spessore da 0.15 non passa mentre spessore da 0.10 si l'altra valvola lo 0.10 faceva fatica. 0.05 per entrambe le valvole andava larghissimo.

Dopo regolazione 0.15 si e 0.20 no, lo 0.15 non passa cosi libero spingo un po.

Scarico 0.20 non va...0.15 si libero ancora devo finire perche non avevo più tempo.

Non credo che gli spessori fanno proprio cosi schifo per sicurezza li controllerò oggi o girato ma non ho trovato nulla di diverso.

 

Mi accodo a Kit aspetto quel  qualcuno più esperto che possa aggiungere quel qualcosa in più che nasce dall'esperienza....

 

Ciao 

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Allora sul comportamento della moto non mi sono mai accorto perchè  non avrò l'orecchio ho fatto il controllo solo perchè la moto è in garage senza carburatori smontata quindi che faccio.....mi potrei mettere le mani in tasca invece no faccio il controllo anche perch+ in questi tre anni ho percorso 15000 km e da manuale si dovrebbe fare. Per questo ho fatto i controlli non perchè accusavo qualche anomalia 

 

Il quadro che ho trovato per il cilindro posteriore aspirazione è il seguente: spessore da 0.15 non passa mentre spessore da 0.10 si l'altra valvola lo 0.10 faceva fatica. 0.05 per entrambe le valvole andava larghissimo.

Dopo regolazione 0.15 si e 0.20 no, lo 0.15 non passa cosi libero spingo un po.

Scarico 0.20 non va...0.15 si libero ancora devo finire perche non avevo più tempo.

Non credo che gli spessori fanno proprio cosi schifo per sicurezza li controllerò oggi o girato ma non ho trovato nulla di diverso.

 

Mi accodo a Kit aspetto quel  qualcuno più esperto che possa aggiungere quel qualcosa in più che nasce dall'esperienza....

 

Ciao 

 

 

Se lo spessore 0,15 non entra  visto che l'indicazione del manuale è     +/- 0,02  potrebbe essere ancora in tolleranza, comunque meglio leggermente di più che di meno....se invece non entra lo 0,10 allora si è troppo poco.

 

Lo spessore deve fare una certa resistenza tirandolo e ricontrollare dopo avere serrato i registri.....comunque non stare a pensare come era prima ormai quello è passato e non puoi farci niente,  basta che sia corretto adesso.

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