Vai al contenuto

Pneumatico Ant On/off Post Off


Messaggi consigliati

ciao, mi è venuta un'idea forse malsana :D , non ho trovato molto in rete sull'argomento... vi posto la questione:

Monto in genere Metzeler tourance e mi trovo molto bene su asfalto (+++), bene strade bianche (++), un disastro nel fango (-----), solo che d'inverno mi piace andare un po' per campi ed un po' di fango c'è!!! Quindi la soluzione sarebbe avere un treno di scorta per montare le tassellate.

Veniamo all'ideona (magari poi mi direte che si usa già da 20 anni!!!) ... se per le uscite OFF (non eccessivamente hard) invece di avere un treno completo avessi solo la posteriore con una tassellata tenendo la Metzeler tourance all'anteriore? Alla fine quello che mi serve è avere più trazione e soprattutto non rimanere impantanato nel fango con la posteriore che slitta ... 

Come detto prima intendo OFF relativamente ardui ed a velocità ridotte.

L'obiettivo è avere solo la posteriore come sostitutiva per risparmiare $ e anche per avere un tempo minore per il cambio di configurazione del mezzo.

 

Che ne pensate? è una buona idea? non mi sembra malvagia...

eventualmente all'anteriore potrei mettere anche una via di mezzo più tendente all'Off tipo le Karoo 3 o simili

Datemi le vostre impressioni ...  grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vai a curvare con un po di mota. ..vedrai che ti apparirà tutto chiaro.

Direi anche no se ti va via davanti sentirai che legata che batti

 

inviato con il mio Honda CBR 600 RR

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se oggi hai un treno di gomme che non va bene in off, domani avrai un treno di gomme che non va bene nemmeno su strada.

 

Se poi ti piace fare il mediano ti dedico due versi del Liga:

 

Una vita da mediano
che natura non ti ha dato
nè lo spunto della punta
nè del 10 che peccato 

 

  :D;)


 
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mi è venuta un'idea forse malsana :D , non ho trovato molto in rete sull'argomento...

 

Perché non è un argomento :D .....è solo un'idea malsana :D ....se ti parte il posteriore è tutto divertimento, ma se ti parte l'anteriore sbatti la bocca sicuro. :wacko:

 

Personalmente la gomma dietro la consumo quasi al limite, anche perché ci faccio non più di3000km :( .....l'anteriore non appena non ha più un tassello decente la butto.....come fai a guidare senza un minimo di appoggio laterale, mica puoi tenere la moto sempre dritta....ma anche la direzionalità ,la frenata.

 

Comunque se parliamo di fango VERO tipo questo

 

2011092.jpg

 

con i bestioni è meglio non andarselo a cercare...se capita capita, ma sennò non è certo in certi percorsi che ti puoi divertire con una bicilindrica, io non sono nessuno ma lo afferma anche gente come Catanese e Sacchini... capita anche spesso che ti blocca la ruota anteriore se hai il parafango basso

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mi è venuta un'idea forse malsana :D , non ho trovato molto in rete sull'argomento... vi posto la questione:

Monto in genere Metzeler tourance e mi trovo molto bene su asfalto (+++), bene strade bianche (++), un disastro nel fango (-----), solo che d'inverno mi piace andare un po' per campi ed un po' di fango c'è!!! Quindi la soluzione sarebbe avere un treno di scorta per montare le tassellate.

Veniamo all'ideona (magari poi mi direte che si usa già da 20 anni!!!) ... se per le uscite OFF (non eccessivamente hard) invece di avere un treno completo avessi solo la posteriore con una tassellata tenendo la Metzeler tourance all'anteriore? Alla fine quello che mi serve è avere più trazione e soprattutto non rimanere impantanato nel fango con la posteriore che slitta ... 

Come detto prima intendo OFF relativamente ardui ed a velocità ridotte.

L'obiettivo è avere solo la posteriore come sostitutiva per risparmiare $ e anche per avere un tempo minore per il cambio di configurazione del mezzo.

 

Che ne pensate? è una buona idea? non mi sembra malvagia...

eventualmente all'anteriore potrei mettere anche una via di mezzo più tendente all'Off tipo le Karoo 3 o simili

Datemi le vostre impressioni ...  grazie!

idea malsanissima, se vuoi qualche clavicola rotta non hai che da provare

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...