Vai al contenuto

Catena Distribuzione


Messaggi consigliati

Per controllare bisogna togliere il coperchio delle punterie di tutte e due le teste perchè non è detto che l'allungamento delle catene sia uniforme, chiaro che una volta che se ne cambia una a quel punto si cambia anche l'altra anche se non è al limite. Da esperienze fatte su vari motori secondo me questo controllo va fatto dopo i 100k, non ho mai visto catene da cambiare prima di quel limite.

 

thumb-paginedamanualeofficinahondaafrica

 

thumb-paginedamanualeofficinahondaafrica

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per controllare bisogna togliere il coperchio delle punterie di tutte e due le teste perchè non è detto che l'allungamento delle catene sia uniforme, chiaro che una volta che se ne cambia una a quel punto si cambia anche l'altra anche se non è al limite. Da esperienze fatte su vari motori secondo me questo controllo va fatto dopo i 100k, non ho mai visto catene da cambiare prima di quel limite.

 

thumb-paginedamanualeofficinahondaafrica

 

thumb-paginedamanualeofficinahondaafrica

Scusate se sono fuori tema, volevo chiederti Miky non puoi ricevere MP?

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

a giro per il forum non sono riuscito a trovare risposta ad una domanda, riguardo al successivo rimontaggio delle guarnizioni dei coperchi punterie... ma vanno cambiate tutte le volte che uno li apre per controllare il tendicatena? o non ce n'è bisogno?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non serve cambiarle a meno che non siano rovinate. Magari sporcale con un po' d'olio prima di chiudere e ovviamente assicurati che sia tutto pulito... ;)

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

avrei un altro paio di domande... dato che non ricordo di essermi assicurato che la tacca RT corrispondesse con riferimento quando ho controllato la distribuzione.

 

quanto può inficiare la cosa sulla corretta valutazione del livello di usura della catena?

 

e poi... se il cuneo sporge di 6 mm quanto margine di sicurezza secondo la vostra esperienza avrei considerando che devo affrontare 2000 km di enduro senza vedere l'asfalto neanche da lontano, attraverso sterrati, pietraie e tanti letti di fiume su e giù per le montagne?

 

vi prego illuminatemi :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...