adriano -africano Inviata 2013 Novembre 17 Segnala Share Inviata 2013 Novembre 17 a quanti km si dovrebbe sostituire la catena di distribuzione??ringrazio anticipatamente i GURU..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miky Inviata 2013 Novembre 17 Segnala Share Inviata 2013 Novembre 17 Quando gli appositi cunei nella testa lo segnalano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adriano -africano Inviata 2013 Novembre 17 Autore Segnala Share Inviata 2013 Novembre 17 grazie infinite miky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2013 Novembre 17 Segnala Share Inviata 2013 Novembre 17 Quando gli appositi cunei nella testa lo segnalano. Per favore postresti essere piu' preciso ? Cioe' come si procede per vedere i cunei e dove con esattezza ? Grazie Raff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miky Inviata 2013 Novembre 17 Segnala Share Inviata 2013 Novembre 17 Per controllare bisogna togliere il coperchio delle punterie di tutte e due le teste perchè non è detto che l'allungamento delle catene sia uniforme, chiaro che una volta che se ne cambia una a quel punto si cambia anche l'altra anche se non è al limite. Da esperienze fatte su vari motori secondo me questo controllo va fatto dopo i 100k, non ho mai visto catene da cambiare prima di quel limite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2013 Novembre 17 Segnala Share Inviata 2013 Novembre 17 Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolvering Inviata 2013 Novembre 28 Segnala Share Inviata 2013 Novembre 28 Per controllare bisogna togliere il coperchio delle punterie di tutte e due le teste perchè non è detto che l'allungamento delle catene sia uniforme, chiaro che una volta che se ne cambia una a quel punto si cambia anche l'altra anche se non è al limite. Da esperienze fatte su vari motori secondo me questo controllo va fatto dopo i 100k, non ho mai visto catene da cambiare prima di quel limite. Scusate se sono fuori tema, volevo chiederti Miky non puoi ricevere MP? Grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miky Inviata 2013 Novembre 28 Segnala Share Inviata 2013 Novembre 28 Avevo la casella piena , ora l'ho svuotata, grazie dell'avviso, ora puoi scrivermi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seal-69 Inviata 2013 Novembre 28 Segnala Share Inviata 2013 Novembre 28 Domanda al contrario.. Con catena nuova quanto sporge il cuneo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miky Inviata 2013 Novembre 28 Segnala Share Inviata 2013 Novembre 28 Come dice Gian quando le ho montate nuove il cuneo era praticamente a zero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seal-69 Inviata 2013 Novembre 28 Segnala Share Inviata 2013 Novembre 28 Ok era per poter fare un calcolo dei km effettivi della moto attualmente il mio posteriore sporge di 4mm per cui i 64mila sono plausibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovico Inviata 2014 Maggio 16 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 16 a giro per il forum non sono riuscito a trovare risposta ad una domanda, riguardo al successivo rimontaggio delle guarnizioni dei coperchi punterie... ma vanno cambiate tutte le volte che uno li apre per controllare il tendicatena? o non ce n'è bisogno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pomp92 Inviata 2014 Maggio 16 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 16 No, non serve cambiarle a meno che non siano rovinate. Magari sporcale con un po' d'olio prima di chiudere e ovviamente assicurati che sia tutto pulito... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovico Inviata 2014 Maggio 16 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 16 ok perfetto! grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovico Inviata 2014 Maggio 17 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 17 ciao a tutti, avrei un altro paio di domande... dato che non ricordo di essermi assicurato che la tacca RT corrispondesse con riferimento quando ho controllato la distribuzione. quanto può inficiare la cosa sulla corretta valutazione del livello di usura della catena? e poi... se il cuneo sporge di 6 mm quanto margine di sicurezza secondo la vostra esperienza avrei considerando che devo affrontare 2000 km di enduro senza vedere l'asfalto neanche da lontano, attraverso sterrati, pietraie e tanti letti di fiume su e giù per le montagne? vi prego illuminatemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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