Vai al contenuto

Pignone Da 14 O 15 ?


look

Messaggi consigliati

ciao a tutti , sicuramente se nè già parlato ma... secondo voi è troppo montare un pignone da 14 denti sulla mia rd04 ? o è suff un 15 <_< . Se mo nto il 14 in autostrada a 130 quanti giri motore <_<

Qualcuno lo monta ? mi sapreste indicare la marca e dove comprarlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi calcolare 500 giri per dente.

Cioe se coll orginale fai 130 a 5500 giri, coll 15 denti ce ne vorranno +/- 6000 e coll 14 denti +/- 6500.

 

Io uso il 15 da anni e si sente gia bene a bassi. 

 

Solo che in 1. diventa molto corta e se ti trovi fermo ad un incrocio e devi partire per voltare a sinistra quasi quasi in 1. non arrivi neanche dall altra parte della strada che zi tocca mettere la 2. ancora sull incrocio. Coll 14 sarà ancora piu corta di un bell po e quindi direi che la 14 è troppo corta.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm in effetti avevo questo timore , però... sto 14 :rolleyes:  :rolleyes: !!! mi sa che si alza meglio !!! :lol:  :lol: :lol: mah magari li prendo tutti e due e provo. 

Grazie Lex , tu che marca monti ? ho sentito che se non sono originali si rovina il mille righe :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm in effetti avevo questo timore , però... sto 14 :rolleyes:  :rolleyes: !!! mi sa che si alza meglio !!! :lol:  :lol: :lol: mah magari li prendo tutti e due e provo. 

Grazie Lex , tu che marca monti ? ho sentito che se non sono originali si rovina il mille righe :huh:

 

Si infatti consumo 3 gomme post all anno e quella ant è ancora la originale che mi aveva montato Soichiro con le sue manine :lol:

 

Uso AFAM, e la balla dell pignone originale l'avevo commentata apena ieri

http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=20990&p=254707

Link al commento
Condividi su altri siti

onix onix !?!!?!?!?!? uhm mi sembra di conoscere questo elemento B)  B) .

senti da che pulpito vien la predica !!!! modificata la arrow ? senza parlare del motore !!!! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto mi mancano le alzate di terza col dr....

basta che tu ti riprenda anche il dr e il problema è risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...