maurizio750 Inviata 2013 Ottobre 6 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 6 ciao ragazzi, un saluto a tutti da maurizio , vi volevo chiedere, siccome ho problemi di altezza con la mi at cioè sono alto all incirca , 1,73 quando sono su mi ritrovo che tocco con le punte dei piedi sull' asfalto, qualcuno per caso a risolto questo problema, perchè andando dal mio meccanico mi ha detto che l unico sistema e di creare nuove biellette sull' ammortizzatore così si riesce con la misura dedicata, altrimenti smanettare sul mollone ci sono problemi di oscillazione, sia sul bombolotto, che sul ghierone, vi ringrazio anticipatamente, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rocky Inviata 2013 Ottobre 6 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 6 Provare a lavorare sull'imbottitura della sella?...........qualche cm lo recuperi............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tano L'Africano Inviata 2013 Ottobre 6 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 6 Strano, dovresti controllare quanto precarico è stato dato all'ammo, facendo riferimento ai valori di fabbrica che trovi sul manuale. Se è stato precaricato troppo potresti riportarlo alle misure originali e , rispettando il SAG sia statico che dinamico, provare a sfilare un poco la forcella. Facendo un po di prove a costo zero potrai anche capire se l'ammo è da revisionare. Su una moto da 250 kg. come la nosrta, le biellette le lascerei originali, mi fido troppo degli ingegneri e dei materiali Giap... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nordkapp Inviata 2013 Ottobre 6 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 6 io ho risolto un po svitando la ghiera del precarico mono che era quasi tutta avvitata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asche Inviata 2013 Ottobre 6 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 6 ciao, io ho un amico alto poco più di 1,70m. ha provato la mia moto e i piedi li mette giù entrambi (appoggia tutta la pianta) senza problemi. il fatto è che ho la ghiera del precarico molto svitata. infatti io superando i 100kg per 1,90 ancora un po' ci appoggio le ginocchia a terra forse è ora di regolarla o di dimagrire ...gioca un po' sul precarico, secondo me guadagni non poco (più pesi e più guadagni... ) ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bibe56 Inviata 2013 Ottobre 7 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 7 innanzitutto fai verificare la buona salute del mono, se ha 100000 km magari è da rifare. Molto più facile precaricare la molla che modificare le bielle del link che tra l'altro è una porcheria mai vista. Domanda stupida come tieni i piedi?? ci sono tanti che si mettono a papera anche se una buona posizione in sella prevede di stare con i piedi paralleli per evitare ti toccare con le punte (sopratutto in off road). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio750 Inviata 2013 Ottobre 7 Autore Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 7 ragazzi ma per far si che lo possa abbassare l ammortizzatore, cioè quello della at rd 04 del 91 , la prima prova ho cercato di far svitare il ghierone ma senza nessun risultato, poi ho provato anche con la chiave dell ammortizzatore del honda cross runner, ma non ci sono riuscito, voi come avete fatto? vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
touareg Inviata 2013 Ottobre 7 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 7 ragazzi ma per far si che lo possa abbassare l ammortizzatore, cioè quello della at rd 04 del 91 , la prima prova ho cercato di far svitare il ghierone ma senza nessun risultato, poi ho provato anche con la chiave dell ammortizzatore del honda cross runner, ma non ci sono riuscito, voi come avete fatto? vi ringrazio Dovresti riuscirci utilizzando una sorta di "utensile" tipo scalpello (NON TAGLIENTE) e con dosati colpi di martello dati sugli inviti della ghiera dovrebbe smollarsi senza alcun problema; buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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