Vai al contenuto

Ho Scoperto I Cinesi


Messaggi consigliati

Non ero mai stato in uno dei tanto famosi punti vendita cinesi, strano ma vero. Ieri sono stato in un gran bazar ad un paio di km da casa mia e... SORPRESA !!! Enorme, pieno zeppo di merce ed avevano proprio di T U T T O !!! INCREDIBILE!!!

Delle cianfrusaglie di cui ci serviamo noi erano proprio pieni, mi sembrava avessero aperto una succursale di ebay vicino casa mia   :D

Anche i bi-xenon H4 con la stessa confezione che appunto si vede su ebay... non ho chiesto quanto costavano perchè ero di passaggio, cavi, cavetti, lampadine, di tutto e di più!!! Tant'è che non ho saputo resistere alla tentazione di comprare il DREMEL trovato, udite udite, alla cifra di 20 euro, marcato DREMEL... ho chiesto se era una copia, mi hanno detto che non sapevano... l'ho anche provato e funziona bene e c'erano anche un pò di accessori... sarà originale o no l'importante è che fa il suo mestiere e a quel prezzo... peccato non averlo avuto in occasione della modifica della sella del Varadero, mi sarei stancato molto meno ed avrei fatto il lavoro meglio e più in fretta. Sarà per il prossimo lavoretto.

 

Conto di tornarci quanto prima perchè ho intenzioni mirate e vado direttamente alla ricerca di alcune cose che non troverò, ma sono certo che non uscirò a mani vuote  :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

già hanno un monte di roba in quesi magazzini...e cedere alla tentazione di provare è facile anche se magari quello che prendi ti dura 5gg, ma a quel prezzo...

peccato che comprando da loro ci diamo la zappa nei co**ni da soli perchè le tasse le pagano col piffero...ma siamo in italia e italiani e a questo non ci si pensa ci basta spendere poco e finisci tutto a pizza e fichi...

p.s. kit non è una critica verso di te sia ben chiaro, sono stato tentato anche io è solo una riflessione superficiale, ma vera ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me le tasse le pagano come le paga un commerciante italiano :rolleyes: ... tant'è che mi hanno emesso uno scontrino fiscale con l'intestazione di una ditta individuale: SHOPPING CASA 1 di Du Liuy ... che sia "appezzottato" anche questo non lo so, ma sta di fatto che sono certo che molti dei prodotti da loro venduti sono prodotti che escono anche con nomi importanti e questo la dice lunga sia sulla loro scorrettezza commerciale, ma anche di quanto guadagano certi pseudo produttori occidentali che sbandierano ai quattro venti la loro qualità e magari il loro Made in Italy.

 

Il mondo si sta globalizzando velocemente e noi non possiamo opporci a ciò, anzi, prima ciò avviene in modo totale e meglio è, per tutti. Si perchè anche i cinesi stanno alzando i prezzi e le loro maestranze stanno iniziando a ribellarsi a certi maltrattamenti. Quando l'opera sarà completata non ci saranno differenze di costi di produzione e quindi nemmeno di vendita. Un mondo globale senza barriere con una sola razza che lo popola, quella umana, a prescindere dal colore della pelle e dal credo religioso, con una libera circolazione sociale, economica e politica... magari potessi riuscire a vederlo... sono certo che sarà un mondo più bello...

 

... nel frattempo le economie soffrono e si fanno guerra fra loro per questa forte sperequazione che esiste... ma possiamo fermarlo noi? Ed è giusto che lo si faccia? Credo che le risposte a questo non siano molte...

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto vero kit in teoria...prova a fare un giro a PRATO...dove trovare un pratese in vaste zone della città è improbabile domandati il perchè non c'è stata integrazione...

certo l'idillio del quieto vivere tutti insieme tutti diversi, ma tutti uguali è bello, ma purtroppo per la nostra stessa natura umana la vedo solo un utopia romantica oltre 2000anni di storia ce lo confermano ci sono stati e aimè ci saranno sempre contrasti l'integrazione può provare a esistere solo con leggi chiare e soprattutto facendole rispettare con controlli altrimenti accade il caos.

Intanto per colpa dei soliti incompetenti politici che pensano solo a fare leggi demagogiche più che utili e lungimiranti ci ritroviamo con gravi squilibri e un non sempre sottile odio verso lo "straniero" che cresce...e non prelude a nulla di buono e per questo ringraziamo sempre i soliti di cui sopra.

...Speriamo abbene ma io sono pessimista

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui in Veneto esistono da molti anni i shop cinesi,ogni cosa a cui nn ho resistito comprare ho buttato via i soldi.

PS:OKKIO molte cose oltre a non durare fino al domani sono dannose alla salute,ho visto con i miei occhi la faccia della figlia del mio amico dopo 5 minuti di mascherina di carnevale......

Una cosa è certa l'odore che si sente appena entri nei negozi cinesi non lo senti nei negozi italiani,solo questo fà pensare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guaio però è quando la roba cinese viene venduta nei negozi di italiani

...cioè sempre, mai guardato l'etichette??

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui in Veneto esistono da molti anni i shop cinesi,ogni cosa a cui nn ho resistito comprare ho buttato via i soldi.

PS:OKKIO molte cose oltre a non durare fino al domani sono dannose alla salute,ho visto con i miei occhi la faccia della figlia del mio amico dopo 5 minuti di mascherina di carnevale......

Una cosa è certa l'odore che si sente appena entri nei negozi cinesi non lo senti nei negozi italiani,solo questo fà pensare....

seal-69 in parte hai ragione,pero' non bisogna fare di tutta l'erba un fascio è vedi la differenza che cè fra il cina ingross :040104_ema8_prv:  di corso stati uniti pd,è il capannone che hanno aperto a conselve dietro al lando........ :D

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero è robaccia la gran parte, ma và valutato anche il prezzo ed inoltre nei supermercati ti propinano la stessa roba a prezzi maggiorati. Poi c'è anche la roba di qualità dipende quanto si vuol spendere. io ho fott..... la piastra del portatile, marca japteutinica (non sò se si può fare pubblicità) e l'assistenza mi ha chiesto 180€ + 80  di manodopera "20min per smontaggio e 20 per rimontarlo", un portatile di 4 anni!!!!!!!! allora ho cercato piastra su internet e l'ho trovata dal produttore cinese, che vende anche direttamente a 40€ spedita (Originale)..... Altro caso le lampadine led quelle da 2€ sono ciofeghe quelle da 7 no. Oggi producono tutto o quasi loro

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...