Vai al contenuto

Alimentazione Pompa Benzina


bigma81

Messaggi consigliati

Buonasera!

premetto che mi sono appena presentato dopo un paio di anni da curioso!!!

 

 

ho un problema con la pompa benzina,la mia domanda è questa: (non picchiatemi)

 

si può eliminare il relè e dare corrente diretta?

ho cercato una discussione ma nn ho trovato niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera!

premetto che mi sono appena presentato dopo un paio di anni da curioso!!!

 

 

ho un problema con la pompa benzina,la mia domanda è questa: (non picchiatemi)

 

si può eliminare il relè e dare corrente diretta?

ho cercato una discussione ma nn ho trovato niente!

 

Eliminare il rele originale (che poi non è veramente un rele) si potrebbe anche ma un rele (anche se normale) ci vuole per forza.

 

Ma forse ci spiegi un po il tuo problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,credo di aver avuto risposta proprio adesso da un tuo tread!!!

il mio problema è che il "rele" originale non va piu!!! ma la pompa è nuova e dandogli 12V va benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,credo di aver avuto risposta proprio adesso da un tuo tread!!!

il mio problema è che il "rele" originale non va piu!!! ma la pompa è nuova e dandogli 12V va benissimo!

Anche io ho sostituito in via precauzionale la pompa della benzina originale con una a depressione..quella che monta il piaggio beverly 250, la moto va benissimo..e sto tranquillo... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,credo di aver avuto risposta proprio adesso da un tuo tread!!!

il mio problema è che il "rele" originale non va piu!!! ma la pompa è nuova e dandogli 12V va benissimo!

 

E sei proprio sicuro che sia il rele stesso ?

 

Se sull giallo/nero al rele non arrivasse il segnale dalla centralina non ti farebbe partire il rele e in conseguenza la pompa non anderebbe, ma non sarebbe colpa dell rele.

Se il contagiri funziona vuol dire che la CDI il segnale lo produce ce che arriva anche all contagiri ( il segnale è sempre quello), ma forse hai un filo spezzato che porta al rele della pompa. O pure un contatto fasullo all rele.

 

Per sapere che la pompa sotto 12V diretti funziona, il 12V da dove l'hai preso ?

Se al filo rosso/nero al rele non arriva 12V sotto chiave, pur avendo un segnale dalla centralina, la pompa non partirebbe. Quello è semplice da verificare con un voltometro. Dai un occhiata anche al fusibile "D"

 

Il metodo piu semplice per verificare se è veramente il rele sarebbe provare quello di un tuo amico..

 

Casomai nella baia tedesca lo trovi (nuovo) a circa. 40€

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...