Vai al contenuto

Scarico Leovince Evo Ii Per La Rd07


Paddy

Messaggi consigliati

Vorrei prendere questo scarico ma ho qlc dubbio. Il primo riguarda l'anno della mia moto. La colorazione (verde arancio bianco) corrisponde ad una 1995 se non erro, ma sui documenti la prima entrata in circolazione è registrata a novembre 1996. Mi chiedo quindi... ci sarà differenza sul modello di scarico da ordinare? Non per niente c'è la scelta tra '93-'93 e dal '96 in avanti. Ho paura di ordinare lo scarico sbagliato...

 

La domanda è quindi. Mi baso sulla colorazione ed ordino uno scarico per il modello 1995 ? Altrimenti in baso al numero di telaio posso risalire all'anno esatto di fabbricazione della moto ?-

Seconda domanda: tra uno scarico in inox ed uno in carbonio cosa cambia in fatto di prestazioni ? solo ed unicamente il peso ? È vero che gli scarichi in carbonio scaldano molto meno ? Spesso la morosa si lameta del calore... sarei quindi più propenso a scegliere uno scarico in carbonio se ciò fosse vero!


Grazie per l'aiuto

Iv


Altrimenti quale scarico consigliate per una rd07 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

io da poco ho montato l,evo2 in acciaio ma direi che scalda molto meno dell,originale essendo posizionato leggermente + in basso ciao adriano.  ps. e che saund!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, il carbonio non è che scaldi meno dell'originale: non scalda assolutamente, dopo un paio d'ore di autostrada puoi tranquillamente toccarlo senza cuocerti la mano!

A livello prestazioni, secondo me sono tutti molto simili, gli aftermarket; è l'originale che -vuoi perché pesa, vuoi perché è "attappato" di fabbrica, rende pochino.

 

Il sound del leovince evo II è -a mio avviso- il migliore, ai bassissimi regimi emette un "fischio" che a me piace molto, poi agli alti il fischio diventa rombo, e questo vale un po per tutti.

Curiosità, dove lo prendi e quanto paghi? (e non fate battutacce....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Lo trovo nuovo in francia per 270 e 320 quello in carbonio. A questo punto penso andrò di carbonio. 

Però resta il problema dell'anno. La colorazione verde arancio corrisponde unicamente ai modelli '95 ? oppure è possibile avere un modello 96 con colorazione verde ? 

Più che altro mi chiedo cosa cambi dal 65 al 96 in fatto di scarico. L'uscita del cat è diversa per caso ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, ti dico un paio di cosette:

parlare di catalizzatore è fuori luogo, non penso che la leovince ne abbia fatto uno, ed in ogni caso la tua moto è e resterà sempre euro zero. (questo almeno quanto emerso da annose discussioni in merito....)

 

Il leovince inox in italia si trova a 219 euro, e già mi sembra tantino per le mie tasche, 270 euro costa la Arrow nuova (omologata)...

Lo scarico originale della 95 e 96 (rd07 ed rd07a sono identici, per cui penso che anche la Leovince sia identica, a livello si montaggio sicuramente è identica.

 

Verde/arancio è solo la rd07, ma al di la dei colori cambia tutta la livrea, oltre al fatto che i fianchetti posteriori in tinta sono solo sulle 95, dal 96 al 99 sono sempre tutti neri.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Scusate se mi intrometto ma ho una questione che mi inquieta:

ma il Leo Vince sbk  evo II  non si trova più? 

io con sti nomi non ci sto capendo più una mazza, sembra che si trovi solo l'LV ONE..

 

buio totale...

Link al commento
Condividi su altri siti

no, infatti, si trova soltanto lo scarico con il fondello (la "luce" posteriore) nero, e soprattutto che costituisce un "proseguimento" del tubo dello scarico; in pratica un po' come la X3... Il più bello, a mio modesto parere, era proprio l'SBK, con il fondello classico leggermente ricurvo verso il basso.

 

Sulla baia ogni tanto esce fuori qualche rimanenza di magazzino, ma è difficile, ormai, trovarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, infatti, si trova soltanto lo scarico con il fondello (la "luce" posteriore) nero, e soprattutto che costituisce un "proseguimento" del tubo dello scarico; in pratica un po' come la X3... Il più bello, a mio modesto parere, era proprio l'SBK, con il fondello classico leggermente ricurvo verso il basso.

 

Sulla baia ogni tanto esce fuori qualche rimanenza di magazzino, ma è difficile, ormai, trovarne.

Ciao Capitan America,

grazie per la risposta.

le tue sono parole sante, anche io la penso come te riguardo all'SBK.

nel disperato tentativo di trovarne uno mi sono rivolto ad un rivenditore di ricambi usati..

sperem

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...