Vai al contenuto

Spara Come Una Doppietta


Tony200

Messaggi consigliati

E da 10-15.000, dopo 3 anni di inutilizzo, che ho il problema dello scoppiettio.L'ho portata dal meccanico che mi ha pulito i carburatori e cambiato li varie guarnizioni e spilli,ma non le membrane (che forse ho trovato a 45 € l'una non originali)Un mese fa per curiosità ho controllato le viti per la carburazione che erano x il cilindro ant 1giro e1/4,x il posteriore 2giri e mezzo.Li ho portati entrambi a 2 giri e sembrava migliorata,piu brillante e meno scoppiettii.Le candele le piu semplici da smontare sono nere attorno e color metallo (non bianche) nel mezzo.Hanno 500Km il filtro aria originale 5000Km pulito 1000Km fa e il filtro benza nuovo originale 1000Km.Laltro giorno lho messa sul cav laterale al minimo e per qualche motivo è caduta facendo richiudere il cav.Niente di grave tranne il serbatoio bollato e il manubrio un po storto.Faccio per tornare a casa e mi da l'impressione che vada di piu e gli scoppiettii erano diminuiti. Allora faccio un bel giretto e dopo un paio di curve a manetta,rallento con il freno motore scalo un paio di marce e "sciuff" una fucilata come la doppietta da caccia.?????????????La carburazione è magra?Potrebbe esserci la pompa che sta partendo e quindi dopo la caduta si è "ripresa" un po? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah.... io per prima cosa cambierei meccanico... :huh: :huh:

 

Se tu non hai toccato niente, mi domando per quale strana congiunzione astrale, il meccanico abbia pensato bene di regolarti le viti miscela del minimo, una a 1giro e 1/4 e l'altra a 2 e1/2 Vabbè :rolleyes: :rolleyes:

Sarai pieno di buchi di carburazione...!!! :lol: :lol:

 

Se poi vuoi farla cadere ancora qualche volta, probabilmente aumenterai solo i bozzi sul serbatoio, ma direi proprio che la carburazione non ne tragga un grosso giovamento. :wacko: :wacko:

 

Quelle due viti di regolazione miscela del minimo il manuale le prescrive a 2 giri e 1/8 per la RD03

Ma generalmente è ancora un po' magra di minimo... e spara fucilate in rilascio. (proprio attorno ai 3000 giri)

Se hai filtro e scarico originali svitale pure tranquillamente almeno a 2 giri 1/2 se invece hai lo scarico più libero puoi arrivare anche a 3 giri abbondanti prima che smetta di tirare fucilate..!!

Però mi sembra ovvio che essendo i due carburatori uguali anche le due viti miscela vadano regolate allo stesso modo..!! :rolleyes: :rolleyes:

 

Ho scritto fucilate non a caso... perchè se invece in rilascio senti solo qualche scoppiettio/borbottio è perfettamente normale e tipico di questi motori.

 

Per quanto riguarda le membrane se vuoi regalare qualche soldo in più a qualcuno liberissimo...!!!

Se invece vuoi spendere 29,90€ prendile qui... ma da cosa scrivi non sono da cambiare.. le fucilate sono tutt'altra cosa.

http://www.motorradb...a-p-2277-2.html

.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta. Per le menbrane pero su motorradbay mi da non disponibili,in piu sono da ivare piu trasporto.Dove le ho trovate io al momento non le ha in magazzino ma arrivano in 10 giorni e senza pagare la spedizione.Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta. Per le menbrane pero su motorradbay mi da non disponibili,in piu sono da ivare piu trasporto.Dove le ho trovate io al momento non le ha in magazzino ma arrivano in 10 giorni e senza pagare la spedizione.Grazie ancora

 

Il prezzo è comprensivo del 19% di IVA e la spedizione costa 8 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acciao!

 

e approfitto:

 

-Perché lo scoppiettio in rilascio a me l'ha fatto solo dopo che è uscita dall'officina (qualche anno fa il Meccanico mi curo' la manutenzione olio filtri...);

 

-E poi ancora potrebbe influire sui consumi di benz?

 

ps ci credo che sia normale lo scoppiettio (come dice gian...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione,non avevo letto bene iva inclusa.Pero non sono disponibili e da un po che sto dietro alle varie discussioni sulle membrane ma lo stato è sempre non disponibile.http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=5223&st=20Contattali dirai tu...non so l'inglese ne tanto meno il tedesco e con i traduttori lasciamo perdere.Preferisco parlare di persona anche spendendo un po in piu.Magari per le RD04 e RD07 si trovano piu facilmente.Comunque quando arrivano le cambio,intanto porto a 2giri e1/2 la vite.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...