OPUS Inviata 2013 Maggio 30 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 30 Ciao a tutti, grazie per l'ospitata. Secondo voi un silenziatore ovale (diciamo un Leovince omologato) ci starebbe sotto il parafango posteriore, ovviamente coricato orizzontale, modificando l'attacco targa? Ricordo un' Husky così... Non credo che la ruota arriverebbe a toccare. Spero di essermi spiegato Attilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2013 Maggio 30 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 30 Modificando un bel po di roba si.. L'aprilia sxv era cosi.. Credo ci sia da modificare il telaietto e forse anche la sella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio tricase Inviata 2013 Maggio 31 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 31 Ciao a tutti, grazie per l'ospitata. Secondo voi un silenziatore ovale (diciamo un Leovince omologato) ci starebbe sotto il parafango posteriore, ovviamente coricato orizzontale, modificando l'attacco targa? Ricordo un' Husky così... Non credo che la ruota arriverebbe a toccare. Spero di essermi spiegato Attilio E per quale motivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OPUS Inviata 2013 Maggio 31 Autore Segnala Share Inviata 2013 Maggio 31 E per quale motivo? Estetica, centralizzazione delle masse, simmetria per le valige che potrebbero essere quasi a filo.... così, è un'idea che ogni tanto mi viene, osservando la linea della moto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2013 Maggio 31 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 31 Sei hai tempo voglia e mezzi fallo! Sai che figata! Però forse quel silenziatore è troppo grosso e lungo o lo tagli o ne cerchi un piu adatto.. Ti dico cosi af occhio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seal-69 Inviata 2013 Maggio 31 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 31 piu' vicino al deretano sono le marmitte piu' insopportabile diventa il viaggio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio tricase Inviata 2013 Maggio 31 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 31 E per quale motivo? Estetica, centralizzazione delle masse, simmetria per le valige che potrebbero essere quasi a filo.... Le masse sono già apposto: marmitta da un lato, trittico dall'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
africano750 Inviata 2013 Maggio 31 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 31 Non credo che la ruota arriverebbe a toccare. Spero di essermi spiegato Attilio Ed invece il problema principale è proprio quello!!!!!! che l'Africa non è una stradale che ha una sospensione con pochissima escursione (ok, non ne ha nemmeno tanta ma....ha quanto basta) ma se fai off e prendi un bell'avvallamento o un salto, con lo spessore dello scarico che vorresti mettere e la distanza a cui ti devi tenere dal parafango per non sciogliere tutto con il calore, sicuramente non và bene. Stessa cosa se non fai off, nel momento che sei in viaggio, in doppia e magari con valige a seguito, basta che sei pure in autostrada in un pezzo un pò sconnesso con avvallamenti, sai come và in compressione il mono? A mio avviso rischi di perdere molto tempo per nulla, poi se hai altri pensieri è giusto che tu li parti avanti. L'unica soluzione sarebbe quella di tenersi sopra la linea del parafango/paraschizzi (quello nero sotto la coda) con il tutto, ma credo poi ti troveresti troppo alto. Buon divertimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OPUS Inviata 2013 Maggio 31 Autore Segnala Share Inviata 2013 Maggio 31 Ed invece il problema principale è proprio quello!!!!!! che l'Africa non è una stradale che ha una sospensione con pochissima escursione (ok, non ne ha nemmeno tanta ma....ha quanto basta) ma se fai off e prendi un bell'avvallamento o un salto, con lo spessore dello scarico che vorresti mettere e la distanza a cui ti devi tenere dal parafango per non sciogliere tutto con il calore, sicuramente non và bene. Stessa cosa se non fai off, nel momento che sei in viaggio, in doppia e magari con valige a seguito, basta che sei pure in autostrada in un pezzo un pò sconnesso con avvallamenti, sai come và in compressione il mono? A mio avviso rischi di perdere molto tempo per nulla, poi se hai altri pensieri è giusto che tu li parti avanti. L'unica soluzione sarebbe quella di tenersi sopra la linea del parafango/paraschizzi (quello nero sotto la coda) con il tutto, ma credo poi ti troveresti troppo alto. Buon divertimento Ecco proprio questo temevo e non essendo lungo di gamba mi sa che rimarrà un'idea messa lì... Comunque grazie a tutti Attilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
labena Inviata 2013 Giugno 3 Segnala Share Inviata 2013 Giugno 3 se guardi l'aprilia RXV puoi vedere che il silenziatore in realtà non è sotto la sella ma nel triangolo, sotto la sella passano i tubi. Te potresti sdoppiare il collettore e far passare ogni singolo tubo lateralmente, avendo cura con delle curve di farli esattamente uguali e farli uscire a lato faro (dovrai fare un codino ad hoc. Il problema è il calore con uno scarico diretto, sai che bruciore al deret...... (ma esiste sempre la fasciatura in fibra di vetro) I finali li fai conificati e monti DBkiller come sui castom. "Tutto si può se solo si vuole" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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