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Silenziatore Sottosella


OPUS

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Ciao a tutti, grazie per l'ospitata.

Secondo voi un silenziatore ovale (diciamo un Leovince omologato) ci starebbe sotto il parafango posteriore, ovviamente coricato orizzontale, modificando l'attacco targa? Ricordo un' Husky così...

Non credo che la ruota arriverebbe a toccare.

Spero di essermi spiegato

Attilio

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Ciao a tutti, grazie per l'ospitata.

Secondo voi un silenziatore ovale (diciamo un Leovince omologato) ci starebbe sotto il parafango posteriore, ovviamente coricato orizzontale, modificando l'attacco targa? Ricordo un' Husky così...

Non credo che la ruota arriverebbe a toccare.

Spero di essermi spiegato

Attilio

 

E per quale motivo?

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E per quale motivo?

 

Estetica, centralizzazione delle masse, simmetria per le valige che potrebbero essere quasi a filo.... così, è un'idea che ogni tanto mi viene, osservando la linea della moto.

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Sei hai tempo voglia e mezzi fallo! Sai che figata!

 

Però forse quel silenziatore è troppo grosso e lungo o lo tagli o ne cerchi un piu adatto..

 

Ti dico cosi af occhio

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E per quale motivo?

 

Estetica, centralizzazione delle masse, simmetria per le valige che potrebbero essere quasi a filo....

 

Le masse sono già apposto: marmitta da un lato, trittico dall'altro.

 

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Non credo che la ruota arriverebbe a toccare.

Spero di essermi spiegato

Attilio

 

Ed invece il problema principale è proprio quello!!!!!! che l'Africa non è una stradale che ha una sospensione con pochissima escursione (ok, non ne ha nemmeno tanta ma....ha quanto basta) ma se fai off e prendi un bell'avvallamento o un salto, con lo spessore dello scarico che vorresti mettere e la distanza a cui ti devi tenere dal parafango per non sciogliere tutto con il calore, sicuramente non và bene. Stessa cosa se non fai off, nel momento che sei in viaggio, in doppia e magari con valige a seguito, basta che sei pure in autostrada in un pezzo un pò sconnesso con avvallamenti, sai come và in compressione il mono?

A mio avviso rischi di perdere molto tempo per nulla, poi se hai altri pensieri è giusto che tu li parti avanti.

L'unica soluzione sarebbe quella di tenersi sopra la linea del parafango/paraschizzi (quello nero sotto la coda) con il tutto, ma credo poi ti troveresti troppo alto.

Buon divertimento ;)

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Ed invece il problema principale è proprio quello!!!!!! che l'Africa non è una stradale che ha una sospensione con pochissima escursione (ok, non ne ha nemmeno tanta ma....ha quanto basta) ma se fai off e prendi un bell'avvallamento o un salto, con lo spessore dello scarico che vorresti mettere e la distanza a cui ti devi tenere dal parafango per non sciogliere tutto con il calore, sicuramente non và bene. Stessa cosa se non fai off, nel momento che sei in viaggio, in doppia e magari con valige a seguito, basta che sei pure in autostrada in un pezzo un pò sconnesso con avvallamenti, sai come và in compressione il mono?

A mio avviso rischi di perdere molto tempo per nulla, poi se hai altri pensieri è giusto che tu li parti avanti.

L'unica soluzione sarebbe quella di tenersi sopra la linea del parafango/paraschizzi (quello nero sotto la coda) con il tutto, ma credo poi ti troveresti troppo alto.

Buon divertimento ;)

Ecco proprio questo temevo e non essendo lungo di gamba mi sa che rimarrà un'idea messa lì...

Comunque grazie a tutti

Attilio

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se guardi l'aprilia RXV puoi vedere che il silenziatore in realtà non è sotto la sella ma nel triangolo, sotto la sella passano i tubi. Te potresti sdoppiare il collettore e far passare ogni singolo tubo lateralmente, avendo cura con delle curve di farli esattamente uguali e farli uscire a lato faro (dovrai fare un codino ad hoc. Il problema è il calore con uno scarico diretto, sai che bruciore al deret...... (ma esiste sempre la fasciatura in fibra di vetro) I finali li fai conificati e monti DBkiller come sui castom. "Tutto si può se solo si vuole"

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