Vai al contenuto

Viaggio


Messaggi consigliati

Mi vorrei preparare per un lungo viaggio di qualche migliaio di km, sto leggendo il forum e mi sto organizzando.

Ovviamente tra le varie cose che un po a tutti ci preoccupano sono pompa della benzina e regolatore.

Per la pompa credo di aver risolto ho cambiato le puntine che tra l'altro non erano nemmeno molto consumante, mentre per il regolatore mi sto organizzando con regolatore di riserva e sistemando un po i cavi.

Un dubbio che mi assilla ora sono i pneumatici, ho una paura bestia di forare ( tutti abbiamo le nostre paure).

Perchè la mia esperienza è con la macchina e come è risaputo ho la gomma di scorta.

 

Quindi:

 

Posso tamponare con le bombolette ripara pneumatici spray ?

Cioè fino che non trovo un gommista, va bene così?

 

Ho la camera d'aria o no? non lo so distinguere.

Fa la differenza se c'è la camera d'aria o meno?

 

Datemi qualche consiglio in merito a questo eventuale problema.

 

 

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la camera d´aria o no lo puoi verificare semplicemente avvitando una vite lunga circa 4 cm nei copertoni......se si sgonfiano a razzo hai la camera d´aria. Se lo pneumotico si sgonfia piano piano hai i tubelessssss.

 

La bomboletta io personalmente lo usata con la RD03 e il Teneré e in tutte e due le occasioni non é servita ad una cippa.

Per le forature la soluzione migliore e che ti compri le chiavi giuste, camere d´aria di scorta e poi fai un po´ di pratica nel box (smonta/monta) prima della partenza.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la camera d´aria o no lo puoi verificare semplicemente avvitando una vite lunga circa 4 cm nei copertoni......se si sgonfiano a razzo hai la camera d´aria. Se lo pneumotico si sgonfia piano piano hai i tubelessssss.

 

Turista fai da te...???

No Alpitour...???

Ahi ahi ahi ahi...!!!! :lol: :lol: :lol:

 

Capace che se la avvita tutta bene fino in fondo con il tubeless non si sgonfia neppure..!!! :lol: :lol: :lol:

Comunque sicuramente non hai i tubeles a meno che tu abbia fatto la trasfomazione home-made.

 

La bomboletta io personalmente lo usata con la RD03 e il Teneré e in tutte e due le occasioni non é servita ad una cippa.

Per le forature la soluzione migliore e che ti compri le chiavi giuste, camere d´aria di scorta e poi fai un po´ di pratica nel box (smonta/monta) prima della partenza.......

 

Io come statistica bombolette sono al 50% una volta ha funzionato e un'altra invece no...!!!

Dipende molto dal tipo di foratura, se è un chiodino sovente funziona... con il chiodone invece, è molto difficile.

La vedo dura cambiarsi la camera d'aria in mezzo alla strada... se non hai una bella esperienza..!!! (magari pure senza cavalletto centrale)

Io mi porterei due camere d'aria di scorta, una per l'ant. e una per il post. una bomboletta e con pochi Euro L'Europe Assistance o similare.

Sperimentato.. funziona bene in tutta Europa, nel giro di un'oretta hai la moto da un gommista senza spendere altro.

Questo se non sei sperduto nella tundra... allora meglio sapersi arrangiare...!!! :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la camera d´aria o no lo puoi verificare semplicemente avvitando una vite lunga circa 4 cm nei copertoni......se si sgonfiano a razzo hai la camera d´aria. Se lo pneumotico si sgonfia piano piano hai i tubelessssss.

 

La bomboletta io personalmente lo usata con la RD03 e il Teneré e in tutte e due le occasioni non é servita ad una cippa.

Per le forature la soluzione migliore e che ti compri le chiavi giuste, camere d´aria di scorta e poi fai un po´ di pratica nel box (smonta/monta) prima della partenza.........

 

Ho provato....ho avvitato una bella vite da 45 mm diametro 5 avvitato fino infondo e niente gomma intatta, allora ho provato con un'altra fino a che ne ho usate 6 e ancora niente poi guardo il copertone nel complesso e mi piace si può fare un po di out.....

Ti diverti con chi non sa le cose come me....ma imparerò.... :D

Spero con il vostro aiuto :P

 

 

Turista fai da te...???

No Alpitour...???

Ahi ahi ahi ahi...!!!! :lol: :lol: :lol:

 

Capace che se la avvita tutta bene fino in fondo con il tubeless non si sgonfia neppure..!!! :lol: :lol: :lol:

Comunque sicuramente non hai i tubeles a meno che tu abbia fatto la trasfomazione home-made.

 

 

 

Io come statistica bombolette sono al 50% una volta ha funzionato e un'altra invece no...!!!

Dipende molto dal tipo di foratura, se è un chiodino sovente funziona... con il chiodone invece, è molto difficile.

La vedo dura cambiarsi la camera d'aria in mezzo alla strada... se non hai una bella esperienza..!!! (magari pure senza cavalletto centrale)

Io mi porterei due camere d'aria di scorta, una per l'ant. e una per il post. una bomboletta e con pochi Euro L'Europe Assistance o similare.

Sperimentato.. funziona bene in tutta Europa, nel giro di un'oretta hai la moto da un gommista senza spendere altro.

Questo se non sei sperduto nella tundra... allora meglio sapersi arrangiare...!!! :rolleyes: :rolleyes:

 

 

Grazie ragazzi per le risposte.....quindi probabilmente non ho il tubelessssssssssssss.....

La situazione si fa un po difficile, non ho il cavaletto centrale...mi porterò il krik ahahhh..

 

Pratica a smontare un copertone di moto nulla, attrezzi uguale a zero...... assicurazione?! ci posso provare; ma vado in Turchia, di norma sono degli smanettoni e probabilmente qualcosa trovo.

Sentite questa:

Incontrai due Olandesi rispettivamente uno con una RD07 un po mortazzone e l'altro più fighetto con un BMW gs 800, nuovissimo immacolato.

L'africano ci teneva al suo basso lato del corpo e aveva il famoso vello...ma nero, il giessino no. :o

Li ho incontrati in una cittadina al confine con la Turchia.

Facevano un bel giro volevano arrivare fino in africa e ritornare a casa.

Leggo il loro sito, una specie di diario di bordo, e il giessino condivide con l'intero pubblico che ha avuto problemi con il radiatore del suo gs 800 e, mi sembra, un problema con la pompa dell'acqua, in fine riescono a trovare il turco smanettone che li rimette in strada.

 

Da qui non hanno più aggiornato il sito speriamo che sono ancora vivi e non se li sono mangiati

Una piccola storia solo per condividere quando c'è di mezzo guai con dei BMW....che invidioso :rolleyes:

 

Quindi credo che mi compero due camere d'aria e poi ....vedrò.

 

Mi sapete indicare che tipo di camere d'aria devo comperare?

Se devo comperare una pneumatico mi è semplice ma di camere d'aria non ne ho idea e posso contare poco con l'aiuto locale.

Non sono in Italia e mi devo far capire.

Va bene anche qualche sito internet.

 

Grazie

 

CIao

Link al commento
Condividi su altri siti

camere rinforzate(maggiore spessore della camera),io poi ho comprato il kit riparazione della SLIME(credo)che ha anche il compressorino

Modificato da ciccio@
Link al commento
Condividi su altri siti

.........Ti diverti con chi non sa le cose come me....ma imparerò.... :D

 

Assolutamente no, si fa per scherzare, anche perché io non sono un esperto ;). Piú che altro adesso con tutte quelle viti nei copertoni puoi andare a fare drifting sul ghiaccio.... :D

Queste sono le 21: http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=camera+aria+90+90+21&_sacat=0&_odkw=camera+aria+enduro+continental&_osacat=0&_from=R40

 

Queste per il 17: http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=camera+aria+140+80+17&_sacat=0&_odkw=camera+aria+90+90+21&_osacat=0&_from=R40

 

Adesso peró una critica permettimela: é mai possibile che, sapendo usare internet ed avendo il libretto della moto, non riesci da solo a trovarti le misure per le camere :huh: :huh: Basta anche solo che vai da un qualsiasi gommista moto pure in siberia e facendogli vedere la moto o il libretto (dove sono specificate le misure delle ruote) ti procura le camere........ mannaggia a te..!!

 

^_^:)

 

Ps: Gianfranco ha ragione nel dire che ci vuole esperienza nel cambio camere o gomme, ma quella te la fai se ti cimenti...... alla fine a parte qualche goccia di sudore é una cavolata. Non é detto che il crik non te lo puoi portare..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no, si fa per scherzare, anche perché io non sono un esperto ;). Piú che altro adesso con tutte quelle viti nei copertoni puoi andare a fare drifting sul ghiaccio.... :D

Queste sono le 21: http://www.ebay.it/s...cat=0&_from=R40

 

Queste per il 17: http://www.ebay.it/s...cat=0&_from=R40

 

Adesso peró una critica permettimela: é mai possibile che, sapendo usare internet ed avendo il libretto della moto, non riesci da solo a trovarti le misure per le camere :huh: :huh: Basta anche solo che vai da un qualsiasi gommista moto pure in siberia e facendogli vedere la moto o il libretto (dove sono specificate le misure delle ruote) ti procura le camere........ mannaggia a te..!!

 

^_^:)

 

Ps: Gianfranco ha ragione nel dire che ci vuole esperienza nel cambio camere o gomme, ma quella te la fai se ti cimenti...... alla fine a parte qualche goccia di sudore é una cavolata. Non é detto che il crik non te lo puoi portare..... ;)

 

Grazie Dom...dell'informazione

Ma no che non mi offendo è, come credo tutti, per mantenere la conservazione vivace è bello così. Ci mancherebbe. Mi fa piacere scherzare.

Comunque grazie.

Lo sai cos'è che non ho idea delle misure.

Ho un copertone posteriore fuori dalle normali misure 150/70 e vorrò prendere uno più piccolo.

Ma ho visto dai link che una camera d'aria può essere usata per diverse misure. Non li avrei creduti se mi dicevano una cosa del genere. Qui sono un po approssimati.

In pratica ho ricevuto la risposta che volevo e posso ora farmi capire e non farmi fregare.

Grazie

e

come al solito buon forum...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...