Vai al contenuto

Stoccaggio Serbatoio


renato13

Messaggi consigliati

dovendo stoccare in soffitta un serbatoio dell' AT e avendo consultato

il manuale che consilia l'uso di olio anticorrosione spray,

quale scegliere e dopo il trattamento e consigliabile tappare tutti i fori del sebatoio

oppure no ,se qualcuno mi puo illuminare ringrazio gia da ora ciao renato

Link al commento
Condividi su altri siti

lo lasci pieno di benzina,cosi ti risparmi l'olio anticorr. e il lavaggio del serbatoio dopo!!!!!!!!!

 

Hmmm... la benzina evapora, si incendia facilmente e poi va buttata... dopo un anno è inutilizzabile

Perchè non riempirlo di gasolio... protegge molto meglio della benzina, non evapora e non si incendia.

Poi il giorno che ti serve lo svuoti (magari nell'auto se a gasolio) e lo sciacqui con un po' di benzina.

.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm... la benzina evapora, si incendia facilmente e poi va buttata... dopo un anno è inutilizzabile

Perchè non riempirlo di gasolio... protegge molto meglio della benzina, non evapora e non si incendia.

Poi il giorno che ti serve lo svuoti (magari nell'auto se a gasolio) e lo sciacqui con un po' di benzina.

.

io uso sempre quella dell'inverno prima....e finora la moto,ops..la regina,non ha mai avuto problemi(pensavo non fosse deteriorabile!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

io uso sempre quella dell'inverno prima....e finora la moto,ops..la regina,non ha mai avuto problemi(pensavo non fosse deteriorabile!!!!!

 

No... no... non parlavo di benzina con qualche mese... quella è usabilissima...!!!

Parlavo di benzina rimasta lì almeno un paio di anni..!!!

Spesso in quel caso il motore non riesce neppure più ad avviarsi...!!!!

Mai successo con il vecchio ciclomotore dimenticato in cantina, provi ad avviarlo e niente non parte, butti la benzina ne metti di fresca e va subito in moto..!!!

.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio il gasolio. Unge.

a essere sicuri che non fa la ruggine,sarebbe meglio riempirlo con il vino,cosi dopo un pò te lo bevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...