Vai al contenuto

Allungamento Amx. Ammissibile Catena Di Trasmissione Finale


diabolik2009

Messaggi consigliati

salve a tutti,.....premetto che ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare niente e ho guardato anche il manuale di officina, ma niente di quello che mi interessa..........forse non ho guardato bene..:.!!

comunque a me serve sapere il valori di allungamento max. ammissibili della catea di trasmissione dell'africa ...!!

spulciando in internet ho trovato questo:

 

http://www.reginachain.it/uso_e_manutenzione/how_to04.shtml

 

dovrebbe essere valido per tutte le catene, ma il problema è che i valori che descrive regina-chian non trovano riscontro nelle catene.........in poche parole penso che è sbagliato

a me serve una cosa del genere, ma con i valori corretti...!!

 

P.S contando i 16 perni , mi trovo con 240 mm non 256.5....ed è impossibile, neanche da nuova misura cosi'..!!

 

grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo centro perno e centro perno...............comunque alla fine ho seguito il manuale del mio ninja e a quanto pare le tolleranze sono identiche sia il passo 520 sia il 525 e sia il 520 senza o-ring, a questo punto penso che anche l'allungamento ammissibile sia uguale, unica cosa che sul link regina-chain mi dice che quelle senza o-ring hanno un allungamneto ammissibile superiore e non capisco perchè..!!

comunque è anche strano che sul manuale di officina dell'africa non ci siano queste tolleranze.........forse non ho saputo vdere io...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non capisco la finalità della tua ricerca. Se una catena si allunga, compensi registrando la tensione. Quando il registro è al massimo e la catena si allenta ancora è il momento di cambiarla. Mi auguro che non voglia fare esperimenti strani togliendo maglie o adattando altre catene con passo diverso, perchè si rischia di farsi del male. Io che sono uno che "si affeziona alle cose" la mia l'ho cambiata al primo salto di catena in scalata :rolleyes: Ho montato una DID vm-2 ,se non ricordo male ,con pignone e corona Afam (costo tot 179,00 euro) e dopo 10.000km ancora non necessita di regolazione. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...