Vai al contenuto

Imo100r Funzioni


mex76

Messaggi consigliati

ciao ragazzi mi sapete dire se il 100r ha la funzione di contagiri motore? il modello è questo usato,

 

23jik5e.jpg

 

sul sito c'è scritto che c'è , il ragazzo che me lo da dice di no, com'è la storia? e come si fa a fare il collegamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è c'è.

nella scatoletta collegata all'IMO, dove devi fare i collegamenti, c'è una serigrafia che indica dove collegare il cavo del contagiri (che se non ricordo male è giallo e nero). Purtroppo la serigrafia è in tedesco :rolleyes:

se non vengo smentito (visto che vado a memoria) è il pin con indicato DZ.

...e poi inizia la trafila per tarare lo strumento :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah mi pareva non è speciale il suo modello...

 

si infatti ho visto che c'è una scatoletta collegata con un cavetto, pensavo che era la batteria. Quindi partono da li le connessioni ?

è complicato installarlo sto imo? la faccina non promette bene :wacko:

ah dimenticavo il trip totale insomma l'ODO si può azzerare o meglio ancora inserire i km della moto

purtroppo col tedesco non vado per niente d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

non è complicato

bisogna avere un pò di pazienza.

era predisposto per l'AT?

in tal caso una volta accesa la moto con molta pazienza e movimenti micrometrici devi ruotare un piccolo trimmer presente nella scatoletta

fino ache incomincia a segnare i giri motore, poi accellerando dovrai fare in modo che anche i giri cambino di conseguenza, capiterà che rimangano

fissi su alcuni valori o che non seguano con rapidità i giri del motore. Se capita non perderti d'animo, regola piano piano il trimmer fino a che si mette a funzionare.

 

Se per caso ti accorgi che la regolazione giusta è a fondo scala e quindi diventa difficile la regolazione.. in un caso ho risolto mettendo in serie al cavo del contagiri un diodo, che abbassa un pò la tensione e porta il trimmer a lavorare più al centro.

 

altra cosa da settare è la circonferenza della ruota per fare in modo che segni la velocità corretta. se è usato avrà già questo parametro impostato

 

Per quanto riguarda l'ODO, si può azzerare, così come puoi scegliere di inserire i km effettivi della tua moto.

e poi ha i parziali azzerabili

Link al commento
Condividi su altri siti

va bè allora mi sa che me lo acchiappo.. ero un pò dubbioso anche perchè è in "tetedsco" il menu!

 

non so dove era montato. comunque mi sa che dovrò risettare tutto a sto punto, fare una staffa per il sensore, applicare il magnete.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

va bè allora mi sa che me lo acchiappo.. ero un pò dubbioso anche perchè è in "tetedsco" il menu!

 

non so dove era montato. comunque mi sa che dovrò risettare tutto a sto punto, fare una staffa per il sensore, applicare il magnete.....

 

se vuoi ti mando quello tradotto in inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

grazie duilio ma io parlavo del software dell'imo vero e proprio che è in "tetesco"

comunque se hai un manuale in inglese mandamelo pure

 

allora prova a installare google translate all'interno del software!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

email tua?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

sono ancora senza strumento sto provvedendo al montaggio ma mi assale un dubbio.

siccome sto montando anche una presa 12v, che ha il fusibile,ne uso uno anche per l'imo? quanti c****o di cavi devono arrivare a sta batteria ? due per la presa e due per l'imo?

l'imo lo vorrei collegare sotto chiave, la presa 12v può andare bene anche sempre funzionante ( o no?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Due fusibili separati.

Metti IMO sotto chiave, e presa 12v anche no (se non ci attacchi nulla non assorne corrente, però ricorda di accendere il motore se attacchi qualcosa più di un caricabatterie del cellulare).

Link al commento
Condividi su altri siti

ok 2 fusibili. ma i cablaggi (+e-) dei due apparecchi devono arrivare distintamente alla batteria?

 

per quanto riguarda la sezione dei cavi da usare uso la stessa misura?

 

ho visto che il portafusibile (ne ho presi già 2) da cui fuoriescono i due fili , utilizza dei cavi molto spessi, esterno circa 3.5/4mm, mentre il manuale dell'imo dice di usare cavi inferiori a 2.8mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu obbedisci alla Touratech! :lol:

Scherzi a parte, la sezione dei cavi dipende dall'assorbimento di Ampere degli aggeggi che collegherai: se l'IMO ti dice 2,8 mm, l'importante è non scendere di sezione cavi, se abbondi non sbagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

no mario è il contrario touratech dice inferiori a 2.8. per quello vedendo ero in confusione i portfusibili hanno dei cavi che saranno almeno 3.5/4

 

per la presa 12v invece che dimensione di cavo mi conviene usare? il portafusibile è ovviamente identico a quello che userò per l'imo.

 

e poi avevo il dubbio se collegarli separatamente (imo e presa 12v) alla batteria ognuno con il suo bravo portafusibile e la terra che va alla batteria.

per l'imo il manuale dice di collegare alla batteria l'alimentazione, e la terra o alla batteria o alla massa sul telaio. io ho pure una presa da collegare .. qual'è il modo corretto di fare il tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

dopo mesi e sbattimenti lavoro vari sono ancora senza strumento..azz... sto finendo in questi giorni il montaggio ma alcuni dubbi mi assalgono tanto per cambiare...per collegare il cavo contagiri sullo scatolotto IMO come si fa? alimentazione e cavo sensore hanno il loro spinotto...per il contagiri c'è un pin singolo e non ho alcun connettore?? come faccio lo saldo?? esiste lo spinotto singolo da touratech?

 

poi ho alimentato l'IMO da: +12V sotto chiave e GND alla massa ,rispettivamente nero e verde sul connettore a 9 poli. niente fusibile. è giusto? funziona comunque a parte il contagiri che non so come collegarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz, Mex, che casino che stai combinando, ma andare da qualcuno che lo sa fare no? Io sarei molto cauto con i lavori elettrici sulla moto, rischi di compromettere l'affidabilità.... soprattutto se non ci capisci na mazza...

LAmps (scuse le battute)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia 03 i colori dei cavi sono diversi, ma ricordo che tutto fu abbastanza semplice con lo schema fornito a corredo dello strumento; una volta tradotto dal tedesco il significato dei connettori, e capito quale cavo collegare (se già funziona l'IMO sei stato bravo, e sei a metà dell'opera), l'installazione fu veloce.

Concordo, però, nel non rischiare di rovinare lo strumento: se non te la senti, vai da Only Bike che ne avrà montati qualche centinaio di IMO!

Link al commento
Condividi su altri siti

mA

ERRORE SCUSATE

 

no no me la sento! dopo avere smenbrato moto varie penso di farcela se mi date una mano.. :P

 

io sto facendo come da manuale.

-GND alla massa o terra batteria e cosi ho fatto.(massa sul connettore 9poli)

- +12V sotto chiave (connettore 9 poli) e cosi ho fatto. non andando alla batteria non ho messo fusibile.

 

il contagiri ha un unico cavo ma manca un connettore pin singolo da inserire nella scheda IMO. e questo è un problema a meno che non saldo o trovo un faston adatto

 

castello originale fari spie ecc sul tavolo, lo sto usando come legenda per i cav.i ho provato le spie una ad una e funzionano tutte

 

manca solo di connetter tutto insieme e sto cazzzz. di contagiri

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi funziona tutto tranne il contagiri!

a parte che mi manca un connettore per attarcarmi al pin DZ, ma vabè ho fatto delle prove con un fissaggio posticcio..

sopratutto dove mi devo collegare all'altro capo???

ho provato col cavo giallo/nero sul connettore a 3 poli ma nulla... che poi è uno dei 3 colori che escono dal contagiri gli altri due sono il nero e il verde.

 

aiutoooo

 

pb050015x.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...