Vai al contenuto

Retina Air Box Rd03


scot

Messaggi consigliati

ciao avete presente quella retina cirolare che si frappone fra filtro aria e la seconda camera dell air box ...ho voluto toglierla per pulirla ...solo che per rimetterla devo smontare tutta la cassa filtro...mannag la lascio giu?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao avete presente quella retina cirolare che si frappone fra filtro aria e la seconda camera dell air box ...ho voluto toglierla per pulirla ...solo che per rimetterla devo smontare tutta la cassa filtro...mannag la lascio giu?

 

Gran brutta idea quella di smontarla.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

L'ho fatto anche io.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Insisti con tantissima pazienzia... io sono riuscito a rimontarla... (però ci ho messo un pomeriggio intero)

Devi infilarla dall'interno... e riuscire a far entrare il primo labbro ruotandola pian piano.... mentre dall'esterno con un atrezzino a gancetto gli fai passare il labro in gomma.

 

Tanto smontare la cassa filtro non ti serve a niente se non che lavori un po' meglio, ma devi smontare mezza moto...

La cassa filtro non esce sul fianco ma da dietro... e devi prima togliere tutto il parafango.

 

In teoria potresti anche non metterla... ma a parte evitare che entrino le noci nel motore... la sua funzione è quella di rompifiamma..!!!

Se la moto ti fa un ritorno di fiamma evita che si possa incendiare il filtro..!!!

 

Buon lavoro...!!!

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

non devi smontare la cassa filtro dalla moto, devi togliere il "grifone" che la collega a carburatori

e da lì infilando la mano dal lato interno fai l'operazione

 

PS: l'avevo fatta anch'io la furbata e per un pò ho girato senza :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi smontare la cassa filtro dalla moto, devi togliere il "grifone" che la collega a carburatori

e da lì infilando la mano dal lato interno fai l'operazione

 

PS: l'avevo fatta anch'io la furbata e per un pò ho girato senza :rolleyes:

 

Mi consola leggere queste cose....!!! :rolleyes: :rolleyes:

Pensavo di essere solo io, che invece di mettermi le dita nel naso, avevo pensato bene di andare a pulire quella maledetta griglia...!!! :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

no beh.. io non volevo pulirla.....

l'ho tolta per poter infilare uno sprai sciogli tutto e spruzzare in direzione carburatori a moto accesa :ph34r: :ph34r: :ph34r:

e motore a 7000 giri.. :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

era l'ultima risorsa per cercare di andare, nel pomeriggio di quel giorno, ad un fettucciato e avevo la moto che non andava per via dei carburatori sporchi

lo so lo so.. non gli ha fatto un gran bene, ma che fiammate dallo scarico! :D :D :D :D

 

e poi un pò s'è ripresa

 

..alla fine qualche tempo dopo ho cambiato i carburatori :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...