Vai al contenuto

La Gigia Riverniciata


Messaggi consigliati

UN SALUTO A VOI TUTTI.

Pubblico le foto della mia gigia ormai completamente riverniciata fai da te.(circa due mesi di lavoro, a tempo perso...)

 

 

I materiali utilizzati:

 

7 bombolette spray nero opaco, 3 di lucido protettivo opaco, una di antiruggine+stucco.

carta vetra con grana dalla 60 alla 2000.

fibra di vetro con liquido e reagente.

Stucco metallico.

un barattolo si sverniciante (quasi inutile....)

 

Cosa ne pensate???

 

 

La carena:

 

1lacarena.th.jpg

2unionedelletreparti.th.jpg

3verniciatura.th.jpg

4touaregfianco.th.jpg

5tuoaregcopolino.th.jpg

6completa.th.jpg

 

Il serbatoio (lavoro improbo!!!!)

 

7sverniciaturaserbatoio.th.jpg

8antirugginestucco.th.jpg

9verniciaturaserbatoio.th.jpg

10fiamme.th.jpg

 

Il finale:

 

11rifiniture.th.jpg

12montato.th.jpg

13lagigia.th.jpg

14lagigia.th.jpg

15lagigia.th.jpg

16lagigia.th.jpg

 

 

E bonne route a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Hai fatto un lavorone.... complimenti.....secondo me... non serviva sverniciare il serbatoio e arrivare a lamiera , tra l'altro l'ho fatto anche io e il carrozziere mi disse che non serviva... bastava togliere gli adesivi e poi dare una bella scartavetrata. Comunque almeno ho visto che la vernice originale è ben fatta... per toglierla a me è partito quasi un barattolo di sverniciatore.

 

Aspettati delle opinioni negativi sulle gomme!!!! :lol: :lol: ci sono già passato!! :(

 

complimenti di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

MA LE GOMME PORCACCIA MISERIA!

 

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

magari ci fai un pensierino anche tu...soprattutto dopo il premio ricevuto ad amantea :D
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, grazie. lo so le gomme non sono un gran che... Tra poco le cambio, pensavo alle dunlop k660. Fuori strada poco.. Cosa ne pensate? Suggerimenti?

Ps) io non so che vernice ha usato mamma honda, ma levarla è un impresa. Lo sverniciatore è servito a poco. E ne ho provati due..

Salute, lunga vita a voi e alle vostre regine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo.. Mi date una mano Per cortesia? Vorrei cambiare il codino, insomma un po più "aggressivo" ma non so quale cercare. Senza diventare povero...

Poi rifaccio le scritte 750 sulle fiancatine, ora nere e oro non vanno piu' bene.

Bonne route. E ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps) io non so che vernice ha usato mamma honda, ma levarla è un impresa. Lo sverniciatore è servito a poco. E ne ho provati due..

 

Potevi risparmiare il lavoro e lo sverniciatore. La vernice originale è indistruttibile e tra l'altro molto protettiva. Bastava togliere gli adesivi, stuccare dove necessario, e carteggiare. Spero tu abbia usato un buon fondo altrimenti vedrai la ruggine... Comunque il nero opaco non mi dispiace (plexi a parte)

Link al commento
Condividi su altri siti

GOMME ?!?!?! :wacko::huh::blink:

 

ma perchè quelle robe li sotto si chiamano gomme ? così belle lisce a me sembrano dei salvagente per il mare :lol: :lol: :lol:

 

.... molto bello l'effetto Stealth, me gusta, bravo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Dimenticavo.. Mi date una mano Per cortesia? Vorrei cambiare il codino, insomma un po più "aggressivo" ma non so quale cercare. Senza diventare povero...

Poi rifaccio le scritte 750 sulle fiancatine, ora nere e oro non vanno piu' bene.

Bonne route. E ancora grazie.

 

te l'avevo detto delle gomme !!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

a parte gli scherzi.... per il codino e più semplice di quello che pensi.

Se non vuoi toccare l'originale , ne prendi uno usato ( con 15-20 € te la cavi) e poi lo tagli.... se mi dai la tua email ti invio qualche foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che avete contro il codino originale...sarò impopolare ma a me piace cosi,la regina nn è certo una smilza,e l'originale chiude bene la linea

.

..

 

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

..

 

.

..

 

.

.

.

.

.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

ok te la mando subito

andrea.albertelli@fastwebnet.it

grazie.

ti ho scritto... se ti serve qualcosa fai un fischio.... vedi anche sul forum sulla sezione vendo..... ricordati il prezzo non spendere di più. ( poi ovvio fai come vuoi.. ma i prezzi sono quelli circa)

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che avete contro il codino originale...sarò impopolare ma a me piace cosi,la regina nn è certo una smilza,e l'originale chiude bene la linea

 

 

Siamo in due...il codino rd 07 anche a me piace un sacco ;).

Magari si può semplificare un po' il plasticone nero reggi targa, ma parafango e fanale sono riusciti dal punto di vista stilistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...