Vai al contenuto

Smontaggio Cuscinetti Ruota Posteriore


Bobbe

Messaggi consigliati

Ciao , mi sono avventurato nello smontaggio dei cuscinetti ruota posteriore,

ma non c'è stato verso di toglierli.Ho spostato il distanziale, li ho battuti con un puntone ma non si sono spostati nemmeno di un millimetro. Presumo di aver battuto piano ( per paura di incastrarli ).

Ho già quelli nuovi , sfk, ci riproverò .

I parapolvere li trovo solo alla Honda o un ricambista ben fornito ce li ha?

Sono misure standard ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena fatto la stessa operazione, per toglierli senza danneggiare nulla ho usato un estrattore apposito della Beta, acquistabile in una normale utensileria per circa 40 euro. Sono venuti in pochi minuti senza alcuna fatica. Per quanto riguarda i para polvere invece, solo uno ha misure non commerciali, tutti gli altri si trovano in una normale casa del cuscinetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena fatto la stessa operazione, per toglierli senza danneggiare nulla ho usato un estrattore apposito della Beta, acquistabile in una normale utensileria per circa 40 euro. Sono venuti in pochi minuti senza alcuna fatica. Per quanto riguarda i para polvere invece, solo uno ha misure non commerciali, tutti gli altri si trovano in una normale casa del cuscinetto

 

Ciao Cutta,

posso chiederti una foto, un codice o comunque un riferimento sull'utensile della Beta?

Thanks,

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Cutta , interessa anche a me l'arnese. Ha un codice??

Un'altra domanda. Per inserire il cuscinetto lato freno a disco ,

ci vuole per forza un tubo del diametro esterno del cuscinetto su cui battere ,

o ci sono altri metodi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cutta , interessa anche a me l'arnese. Ha un codice??

Un'altra domanda. Per inserire il cuscinetto lato freno a disco ,

ci vuole per forza un tubo del diametro esterno del cuscinetto su cui battere ,

o ci sono altri metodi?

 

Prendi il cuscinetto vecchio, lo moli un pò esternamente e lo usi come tubo per spingere quello nuovo.

Occhio che dal lato catena serve con un codice particolare. Fai un cerca, se ne è discusso un pò di tempo fa.

Ciao Roby

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per inserirli uso una normale chiave a bussola del diametro adeguato. Per quanto riguarda invece il codice dell'utensile, appena riesco lo inoltro sicuramente, quello in particolare va bene per tutti i cuscinetti

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...