Vai al contenuto

Moto it e restauro @650


Messaggi consigliati

letto... interessante!

 

A proposito di verniciatura del telaio della moto dell'articolo... ho letto bene?... 700,00 euro?????????!!!!!!!!ohmy.gifohmy.gifohmy.gifohmy.gifohmy.gifohmy.gifohmy.gifblink.gifblink.gifblink.gifblink.gifblink.gifblink.gifblink.gifblink.gif

 

per chi è interessato, qui a Fermo c'è una ditta che sabbia e vernicia a polvere telai a 100,00 € + iva! (chiesto preventivo, la settimana prossima porto il mio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

letto... interessante!

 

A proposito di verniciatura del telaio della moto dell'articolo... ho letto bene?... 700,00 euro?????????!!!!!!!!ohmy.gifohmy.gifohmy.gifohmy.gifohmy.gifohmy.gifohmy.gifblink.gifblink.gifblink.gifblink.gifblink.gifblink.gifblink.gifblink.gif

 

per chi è interessato, qui a Fermo c'è una ditta che sabbia e vernicia a polvere telai a 100,00 € + iva! (chiesto preventivo, la settimana prossima porto il mio).

 

 

pietro, penso che il costo dipende molto dalle vernice...

se prendi 1 kg di vernice professionale con catalizzatore non ti basta 100 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, andateci piano :rolleyes: , guardate che verniciare un telaio per benino i soldi ci vogliono, tra materiali come detto sopra, sabbiatura che costa un botto spece se fatta come si deve, e rifiniture varie............insomma, non è un costo da poco. Verniciarlo a polveri? io non lo farei visto che prima della verniciatura il telaio viene portato ad una temperatura abbastanza alta e se poi si stempera? e se poi si torce un pò? insomma non credo sia il caso, ma poi ogniuno di noi decide per se.

L'unica cosa che posso dire è che la Only Bike lavora come un orafo e se una moto esce da li, esce od ok 100% in tutte le sue parti. Credo che la professionalità sia giusto che venga pagata, altrimenti non vale la pena lavorare ;) .

Naturalmente è uno scambio di opinioni.

Ciao ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il discorso costi, è in effetti difficile farli a distanza, e comunque molti fattori intervengono.

C'è chi sabbia in maniera superficiale e veloce, chi invece lavora minuziosamente.

Ovviamente i costi sono differenti!

Ipse res per la verniciatura.

Quindi i 700 possono sembrare troppi o essere giusti...a seconda di come è stato fatto il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Africano, non conosco personalmente OB ma sono sicuro che i loro lavori

siano realizzati in maniera certosina.

Sono d'accordo con te anche sulla professionalità che è giusto venga pagata il giusto.

E' in effetti pieno di moto/auto restaurate da sedicenti meccanici, spesso a tempo perso, alla metà di un prezzo

normale, che alla fine sono rovinate.

Ma tutto dipende dalle tasche e dai desideri del proprietario!

Ho un amico che si è appena fatto restaurare un Tenerè prima serie...moto a parte,

ha speso 5000 euro per riportarla a nuova di fabbrica.

Alla fine ne ha spesi in totale quasi 7000...lavori fatti divinamente.

A lui andava bene e io non me la sono sentita di dirgli che aveva speso troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, non discuto sul discorso della qualità del lavoro di O B!

So che le loro sono opere d'arte!

 

Anzi... il mio sogno è l'araba fenice...

 

Comunque sul discorso verniciatura sono sempre stato un pò perplesso...

mi spiego: I telai, dalla fabbrica, escono verniciati non a polvere, giusto?

allora un restauro fatto a dovere dovrebbe essere fatto con vernici "normali".

 

Però la tenuta? Quella della verniciatura a polvere non è superiore?

fate conto che uso la moto al 70% in fuoristrada, e il telaio è bianco!!!

 

Ogni uscita mi metto con pennellino e vernice a coprire le botte dei sassi, e pensavo che con l'epossidica forse riesco a risolvere il problema!

 

Dovrei fare come l'Hsqvarna, che le moto ufficiali le fa col telaio nero, ma non mi entusiasma molto...

 

Insomma: chi mi può dire cosa è meglio? Il telaio sarà nudo tra un paio di giorni, e non ho problemi a cambiare idea!

 

Anzi, grazie dell'aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico ha appena fatto verniciare a polveri dei mozzi di un Triumph Scrambler....ma la vernice/polvere salta via al minimo impatto.

Forse è stata fatta male....

 

Io lo farei con vernice a 2 componenti ed eventualmente metterei della plastica adesiva trasparente sulle parti

che possono strisciarsi o prendere i sassolini.

Si rovina quella e con pochissimi euro la ripristini!

 

E non si vede!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...