Vai al contenuto

valigie SW-MOTECH, telaio Hepco&Becker


Messaggi consigliati

No non ti preoccupare del maestrino mi ha fatto veramente comodo della tua risposta.

Ho bisogno di capire come come sono fatti i telai per costruirli perchè è molto difficile trovarli per la RD04.

Quindi dal tuo prezioso video ho notato che la givi ha questi telai con l'innesto centrale, cioè quella specie di cuspide sul telaietto, che non posso di certo ricostruire a meno che non si trova in commercio.

Allora opterei nel telaietto semplici, cioè telaietto senza cuspide centrale cioè la semplice struttura metallica.

Ma mi chiedo ci sono valige che si collegano a un telaietto del genere. Cioè non givi. Cioè il telaietto semplice.

 

Non so se mi sono riuscito a spiegare

 

Comunque grazie

 

Ciao

E' una domanda strana sì!

Perchè i telai sono quelli della GIVI.

Così come sono della GIVI le valigie.

Il tutto è un sistema MONOKEY.

C'è da una vita ed ha fatto la fortuna della GIVI.

Penso sia brevettato.

Scusa se risulto un pò maestrino, non è mia intenzione.

Ma il fatto è che è davvero un sistema conosciutissimo.

Fatti un giro su internet mettendo MONOKEY+GIVI etc... e vedrai bene come funziona.

Anzi GUARDA QUA :

Le valigie sono le TREKKER della GIVI. ma utilizzano lo stesso sistema MONOKEY.

Ciao.

Daniele.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

No non ti preoccupare del maestrino mi ha fatto veramente comodo della tua risposta.

Ho bisogno di capire come come sono fatti i telai per costruirli perchè è molto difficile trovarli per la RD04.

Quindi dal tuo prezioso video ho notato che la givi ha questi telai con l'innesto centrale, cioè quella specie di cuspide sul telaietto, che non posso di certo ricostruire a meno che non si trova in commercio.

Allora opterei nel telaietto semplici, cioè telaietto senza cuspide centrale cioè la semplice struttura metallica.

Ma mi chiedo ci sono valige che si collegano a un telaietto del genere. Cioè non givi. Cioè il telaietto semplice.

 

Non so se mi sono riuscito a spiegare

 

Comunque grazie

 

Ciao

 

Esatto!! la Givi ha proprio la cuspide centrale in alto....... e in basso due sporgenze ( mi pare si chiamino funghetti )

In pratica appoggi la valigia sui due funghetti ( ogni valigia della serie MONOKEY ha i due svasi appositi ) e poi la accompagni verso la cuspide.

In alto alla valigia c'è il meccenismo a ghigliottina che fa un bel "clack" non appena si è agganciato.

 

Tutto questo per dire che il mio consiglio è molto semplice:

Ti compri i telai GIVI modello PL (vanno bene tutti, a prescindere dal modello di moto, visto quello che ti sto per dire)...chessò magari proprio quelli per la RD07 (che dovresti trovare abbastanza facilmente.)

Poi ti organizzi con un bravo fabbro o meccanico di moto che, tenendo buone le "cornici" poi ti crea a colpi di saldatura dei bei tubi da ancorare stabilmente nei punti giusti ( tenendo buoni gli attacchi finali ).

Tra l' altro, in modo artigianale, riusciresti ad avere le cornici nella posizione più aderente possibile, così da mantenere l' ingombro laterale delle valigie al massimo.

 

Una spruzzatina di nero e saresti a posto!

 

Cmq: ogni produttore ha il suo sistema di aggancio.

Curiosa sui siti della Touratech piuttosto che Hepco etc.... questi in particolare come telaietti non hanno cuspidi ma solo cornici.

 

 

Ricordo anche per per la RD04 c'era la Nonfango ( ditta purtroppo fallita) che produceva telaietti e borse apposta per la RD04.

a ME NON PIACCIONO ( le valigie sono fatte un pò troppo a sogliola) ma magari li trovi usati a ottime condizioni.

 

Io però guarderei questo link e prenderei seriamente in considerazione la possibilità di contattare questo artigiano.

Mi pare lavori molto bene e a buon prezzo.

sempre qui sul forum

 

Chiedo scusa se siamo usciti un attimo dall' argomento principale.

Anzi, questo può interessare a tutti:

su questo sito sono in vendita gli adattatori per montare ad esempio le borse TRAX su telai GIVI etc...

sito bikefacory.it

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ricordo anche per per la RD04 c'era la Nonfango ( ditta purtroppo fallita) che produceva telaietti e borse apposta per la RD04.

 

 

 

Ops!

Mi sono sbagliato!

La Nonfango mi sa che c'è ancora!!!!

Hanno pure il sito internet!!!!!!!

Mio collegamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!! la Givi ha proprio la cuspide centrale in alto....... e in basso due sporgenze ( mi pare si chiamino funghetti )

In pratica appoggi la valigia sui due funghetti ( ogni valigia della serie MONOKEY ha i due svasi appositi ) e poi la accompagni verso la cuspide.

In alto alla valigia c'è il meccenismo a ghigliottina che fa un bel "clack" non appena si è agganciato.

 

Tutto questo per dire che il mio consiglio è molto semplice:

Ti compri i telai GIVI modello PL (vanno bene tutti, a prescindere dal modello di moto, visto quello che ti sto per dire)...chessò magari proprio quelli per la RD07 (che dovresti trovare abbastanza facilmente.)

Poi ti organizzi con un bravo fabbro o meccanico di moto che, tenendo buone le "cornici" poi ti crea a colpi di saldatura dei bei tubi da ancorare stabilmente nei punti giusti ( tenendo buoni gli attacchi finali ).

Tra l' altro, in modo artigianale, riusciresti ad avere le cornici nella posizione più aderente possibile, così da mantenere l' ingombro laterale delle valigie al massimo.

 

Una spruzzatina di nero e saresti a posto!

 

Cmq: ogni produttore ha il suo sistema di aggancio.

Curiosa sui siti della Touratech piuttosto che Hepco etc.... questi in particolare come telaietti non hanno cuspidi ma solo cornici.

 

 

Ricordo anche per per la RD04 c'era la Nonfango ( ditta purtroppo fallita) che produceva telaietti e borse apposta per la RD04.

a ME NON PIACCIONO ( le valigie sono fatte un pò troppo a sogliola) ma magari li trovi usati a ottime condizioni.

 

Io però guarderei questo link e prenderei seriamente in considerazione la possibilità di contattare questo artigiano.

Mi pare lavori molto bene e a buon prezzo.

sempre qui sul forum

 

Chiedo scusa se siamo usciti un attimo dall' argomento principale.

Anzi, questo può interessare a tutti:

su questo sito sono in vendita gli adattatori per montare ad esempio le borse TRAX su telai GIVI etc...

sito bikefacory.it

Ciao a tutti.

 

 

Grazie della bella spiegazione....

Ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

io ho iniziato il taglia salda.. ora devo solo fare una staffa di irrigidimento e siamo a cavallo... poi vi metto le foto..

 

Io anche se non ho un interesse...diciamo...concreto sono curiosissimo di vedere il risultato!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho iniziato il taglia salda.. ora devo solo fare una staffa di irrigidimento e siamo a cavallo... poi vi metto le foto..

Ciao io ho il tipico telaio givi e anni fa decisi per una drastica soluzione.

Ho abbassato la marmitta in modo che la valigia ci stasse sopra!

Il risultato è stato eccellente, con le valige laterali vicinissime e alla stessa distanza, ho modificato entrambi gli attacchi.

Sotto il profilo estetico ha perso un pò, senza valige ha una linea meno slanciata ma comunque a mio parere accettabile considerando i vantaggi di una moto in versione turistica molto stretta, io viaggio parecchio.

Ciao Roby.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante anche io mi sto muovendo in tal senso vediamo se riesco in tempi brevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

settimana prossima farò le staffe.. vi farò vedere..

 

hai news marcolino? sono molto interessato anche io all'argomento. ho trovato queste borse qua e ho una fregola notevole... le trovate su questo sito, è un azienda rumena. vende le valigie a 115 € l'una e il bauletto a 145 €. che mi sembra un prezzo piuttosto competitivo... ormai mi ero orientato sulle daerr ma queste, ad occhio, valgono quei 20 euro in più. rimane l'arcano di come fissarle alla mia rd04... volevo togliermi la curiosità con il tuo accrocchio su base hepco. nessuno ha provato o ha foto delle ricky cross da 300 €, qui sul forum?

 

 

 

53.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sono molto simili alle mie.. vedo se riesco a mettere delle foto di come si attaccano le valigie al telaio...

purttroppo ho smontato nuovamente tutta la moto, per riparare i graffi dell'ultima caduta (prima e spero anche ultima)..

e quindi non ho fatto le foto.. dovrete aspettare un momentino.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

no no tranquillo.. una scivolata da fermo alla rotonda causa gomma post nuova! moto appena riverniciata! ma è accaduto a novembre.. sono riuscito a iniziare a sistemarla solo ora però.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

l'estate scorsa l'ho portata un po in giro.. è di mio padre ma non la usa mai..

 

route de la bonette 2802 m

 

295996_203997472993251_100001489989147_560949_4791908_n.jpg

 

non è proprio la mia moto ideale..

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

volevo comprare anche io: non mi direte che il risoltato non puo essere maglio di questo,allora vi dico che compro le borse in tessuto che sono ben aderenti alla moto. complimenti, bella moto ma non mi piace il risultato delle valige

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono ancora riuscito a rimontare il tutto.. ma entro il 20 aprile, rimonterò la moto con il telaietto modificato e ve le farò vedere...

 

anche io non ero soddisfatto però con le modifiche migliora abbastanza.. poi come mi dice sempre un mio amico, la moto con le valigie deve essere funzionale.. non per forza bellissima.. altrimenti andavi al bar senza valigie.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono curioso!

Perchè le borse che hai preso sono a dir poco magnifiche!

 

Io nel frattempo, d'occasione, mi sono preso le TREKKER della GIVI.

Fatte "Matt Black".

Sono fantastiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, provo a dire la mia.... allora, visto che per rd03/04 sul mercato dei telai non esiste molto :angry: , (credo sia rimasta solo la HEPCO....) e visto gli spunti trovati in giro (telai givi ri-adattati), ho deciso di comprare dei telai"grezzi" della Z...A, sù cui poi costruire il resto del telaio adattandolo a mio piacimento, data la consistenza del materiale dm18 e le saldature da farsi rigorosamente a"cannello", sto' ricorrendo all'aiuto di 1 amico saldatore professionista :D !!!!!Naturalmente tutto cio' x poter poi montare QUALSIASI tipo di valigie rigorosamente metalliche :) ( con tutta la strada sterrata che dovro' farci) non ho molte "alternative" !!!!X quanto concerne gli agganci io mi orientero' su' quelli della stessa marca dei telai che sono "stra-collaudati" x i viaggi di lunga percorrenza e soprattutto x off road B) , comunque sul mercato (anche nazionale), esistono 1 infinita' di prodotti x tutti i gusti e sopratutto x tutte le tasche !!!! ;) ;) ;) a disposizione di tutti x eventuali chiarimenti ed informazioni in merito,appena avro' ultimato il "lavoro" disponibilissimo a condividerlo con chiunque ne avesse bisogno.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

per fabiosud

 

hai casella di posta piena

 

nel post http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=16911&hl=%20telai%20%20givi&st=40

 

hai detto "ho deciso di comprare dei telai"grezzi" della Z...A,"

cosa intendi? che marca, altre info

grazie Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il link per la hepcko & becker: http://www.motoaccessorionline.it/

 

fabiosud credo intendesse dire che prenderà solo il pezzo di tubo grezzo della touratech (il pezzo di telaio rettangolare dove si fissa la valigia).. e poi il resto del telaio lo farà lui...

 

bye!

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...