Vai al contenuto

ruota 86--14--07


geppetto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho comprato una ruota anteriore per la mia Africa del '90 e quando sono arrivato a casa l'ho confrontata con quella dell'altra moto notando che aveva "misure diverse". Nell'altra Africa che ho, nell'anteriore vi è scritto 86--11--07 J 21x1.85 11 90 DOT mentre nella ruota acquistata 86--14--07 J 21x1.85 10 96 DOT

 

Domanda a voi che siete più esperti: posso montare la seconda ruota (86--14--07 J 21x1.85 10 96 DOT ) nell'altra moto quella con le misure (86--11--07 J 21x1.85 11 90 DOT)

inoltre i nr nel cerchi, J 21x1.85 questi sono le misure del cerchio, 10 96 DOT questi l'anno e mese di costruzione e 86--11--07 questi mi sapete dire???

Ringrazio fin d'ora per i consigli che mi date

Geppetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so a che cosa si riferiscono le sigle 86-14-07 e 86-11-07 ma sono abbastanza sicuro che non si tratti della misura della gomma così come spero per te (e sono anche qui quasi sicuro) che 10 96 e 11 90 non siano le date di fabbricazione, perchè significa che una risalirebbe alla decima settimana del 1996 mentre l'altra all'undicesima del 1990!

 

Le misure sono quelle stampigliate in grande sulla spalla della gomma, non ti puoi sbagliare, sono sicuro che siano entrambe 90/90-21 o al limite 80/100-21 in ogni caso cambia poco o nulla. Per quanto riguarda la data di produzione i numeri si riferiscono alla settimana (non al mese) e all'anno, e stanno sempre sulla spalla, stampigliati più piccolini. Se quella fosse davvero la data di fabbricazione significa che ado occhio e croce avevi su una gomma di metà marzo 1990 e che, ancora più grave, quella che hai comprato risale al marzo del 1996!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.gommadire...it/dot2000.html

"Il numero DOT (Department of Transportation degli Stati Uniti) fornisce informazioni sulla data di produzione degli pneumatici. I primi due numeri indicano la settimana di produzione, l'ultimo l'anno. A partire dall'anno 2000 sono stati apportate delle modifiche: il numero è ora composto da quattro cifre, le prime due indicano la settimana e gli ultimi due l'anno. Ad esempio: il numero di produzione 0100 significa che gli pneumatici sono stati prodotti nella prima settimana dell'anno 2000."

 

Qui trovi tutte le specifiche relative alle marchiature..!!!!

http://www.pneumatic...o-consigli.html

 

Mi spiace dirtelo ma quei pneumatici li puoi buttare.... ormai sono duri come il cemento e scivolosi come il sapone....!!!

(io se hanno più di un anno dalla data di fabbricazione non li prendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a tutti, forse mi ero spiegato male nel mio primo post. I dati che avevo messo sono stampigliati nel cerchio mentre i pneumatici che sono montati in entrambe le ruote hanno misura 90/90-21

 

quello che ancora non riesco a capire sono i dati 86-14-07 e 86-11-07 stampigliati nel cerchio.

 

Dimenticavo di dire che la gomma nella ruota che ho acquistato prima di rimettere la moto in strada, ora ferma per restauro causa incidente, verrà sostituita con una nuova assieme alla sorella posteriore. Ciao a tutti e grazie ancora.

Geppetto

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...