Vai al contenuto

primo Tagliando Totale all RD03


CLUTCH

Messaggi consigliati

Dopo i primi 6000 km percorsi da Luglio quando ho comprato l?africa Twin Hrc...mi ritrovoa voler fare un tagliando completo alla moto.

 

So che ci sono già molti tread su questo argomento, ma se poteste sintetizzarmi solo una volta i vostri consigli per la mia RD03 ve ne sarei grato.

 

OLIO MOTORE: prenderei un motul 5100 semisintetico gradazione 10w 40 un po' per quello che ho letto sul forum e anche perche consigliatomi dal Meccanico...Cosa Dite??

 

FILTRO OLIO: Da Baldini(il negozio di genova di motoricambi) hanno un Athena...Controindicazioni?? dovrebbe valere come altri..credo

 

FILTRO ARIA]: qui ho dei Dubbi, la moto scoppietta abbastanza, anche se gira regolare e non ha buchi di potenza...dal negozio mi avrebbero dato un Filtro Aftermaket di carta marca "MAIWA.."o qualcosa di simile..poi leggendo sul Forum leggo che qualcuno di voi consiglia il K&N per le prestazioni(Ma smagrisce ancora di più???) oppure l'originale, oppure ancora costruirselo da Se in Spugna...

Vorrei capirci di più. Come utilizzo per ora ho fatto principalmente strada con qualche uscita in fuoristrada leggero...fangaie non credo di prenderne per ora..

 

PASTIGLIE FRENO: Sinterizzate o organiche?? una MArca vale l'altra???

 

Oltre a questo un ultimo dubbio sulla Frizione:

 

Non che mi interessi fare dei Monoruota per tutta via XX settembre, ma la mia RD03 proprio credo sia impossibile da alzare...mii viene il dubbio che la frizione non scarichi del tutto la potenza a terra. Questo dubbio mi viene anche perchè ogggi provando a tirar la terza dai 500 ai 6000 e oltre il motore ha preso i giri in maniera repentina come quando la frizione slitta...(anche sul mio GAS GAS 2t da enduro ho avuto la stessa esperienza ed era la frizione che slittava...beh quello si alza lo stesso..)

 

 

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno...

 

 

Comunque quest Africa Twin HRC è incredibile!!...oggi per Pausa Pranzo siamo andati alla Cava di Forte Ratti(GE) per mangiar un Panino con 2 amici muniti di Wr 450 e Beta Alp..con l'Africa ho fatto pendenze di fuoristrada che non credevo di Superare..(Di solito lì ci vado col GG 300..)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...