Vai al contenuto

rinvio conta km completo


M4gnotta

Messaggi consigliati

ciao a tutti.

mi si è rotto il rinvio del contakm,non posso cambiare l'ingranaggio perchè è usurata la sede e si mangiano.

Il pezzo nuovo mamma honda me lo spaccia per 110€ e la mi domanda è:

-nuovo a minor prezzo? dove lo trovo?

-usati?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

mi si è rotto il rinvio del contakm,non posso cambiare l'ingranaggio perchè è usurata la sede e si mangiano.

Il pezzo nuovo mamma honda me lo spaccia per 110€ e la mi domanda è:

-nuovo a minor prezzo? dove lo trovo?

-usati?

 

dimenticavo: ho controllato il codice pezzo su www.cmsnl.com ed è diverso da quello del transalp ma sembra lo stesso pezzo,sapete se è montabile sull'africa?

Link al commento
Condividi su altri siti

grande ne ho trovato uno.speriamo bene.

In ogni caso posso revisionare il pezzo che sostituisco?

 

 

Penso che ti convenga acquistarlo e basta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho "revisionato" il mio vecchio. Invece che la vite ho messo due rondelle di spessore (quasi 3mm tot!!!). Per ora sembra andare.

Nell'acquisto di un usato consiglierei di verificare subito il gioco e casomai fare già il lavoro. Io ne comprai uno che mi triturò il teflon nel giro di 400mt!!! :huh: (che sfig@to!)

 

cià

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho "revisionato" il mio vecchio. Invece che la vite ho messo due rondelle di spessore (quasi 3mm tot!!!). Per ora sembra andare.

Nell'acquisto di un usato consiglierei di verificare subito il gioco e casomai fare già il lavoro. Io ne comprai uno che mi triturò il teflon nel giro di 400mt!!! :huh: (che sfig@to!)

 

cià

 

mumble quindi come dovrei fare per revisionarlo scusa? non ho mica capito.

ad ogni modo li c'è scritto che i pezzi sono garantiti in funzionamento ed è prevista la restituzione,caso mai glielo rimando

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà non è proprio una revisione dato che pezzi di ricambio non ne vende la honda.

si tratta di ridurre i giochi della vite senza fine che, scavando nel suo alloggio, si sposta verso il basso "offrendo" lo spigolo vivo alla vite senza fine, rovinandola.

il sintomo è dato da un evidente gioco del nottolino (baionetta) della vite senza fine su&giù...

attenzione! quando il blocchetto è lurido di grasso e sporcizia il gioco potrebbe non essere così evidente... il controllo suggerisco di farlo dopo aver pulito bene bene tutto.

il problema è dunque del blocchetto, ci sono due modi per "riportare alla giusta altezza la vite, in cumune hanno la necessità di fare un foro al centro della parte bassa sulla cassa, li poi si pianterà un cacciaspine per martellare via il tutto e pulire.

a questo punto... o si mettono le rondelle come ho fatto io oppure si filetta il foro e si piazza un bulloncino che terrà alla giusta altezza la vite senza fine.

con le foto che trovi ai link sotto capirai molto meglio (che con le mie sconfusionate parole)!!

 

ps. necessaire... trapano a colonna, punta da 3,25, cacciaspine da 3mm, rondelle o filettatrice da 4mm + bulloncino da 4ma e bloccafiletti (o attack)

 

152d1177068721-speedo-drive-speedo-1.jpg

 

http://www.xrv.org.uk/forums/mechanical-advice/17266-speedo-drive.html

Mhttp://www.xrv.org.uk/forums/transalp/15652-transalp-speedo-drive-repair.html

Link al commento
Condividi su altri siti

azz.... aiutatemi in un conto

 

50km/h corrispondono a 50.000 metri/h

 

50.000 metri/orari diviso 60 minuti fa circa 833 metri/minuto .... sin qui ci siamo no?

 

ora, la ruota ha un diametro se non erro di 2,2 metri (giusto?)

 

833 metri minuto diviso 2,2 metri dicono che la ruota gira 377 volte al minuto ... ci siamo?

 

ora, dato che la vite senza fine se non ho contato male gira due volte e mezzo (o tre?) per ogni giro della ruota, significa che il cavo conta km gira 2,5 x 377 (giri di ruota al minuto a 50kmh) = 942 giri minuto che poi diviso 60 fanno .... 15giri secondo..... è un dremel oppure ho sbagliato i conti!?!?!?! (spero/credo la seconda!!!)

 

rob

Link al commento
Condividi su altri siti

azz.... aiutatemi in un conto

 

Che giri veloce sicuro,ma è ammirevole come possa costruirti un incubo notturno sul cavo del contakm biggrin.gif

 

 

 

50km/h corrispondono a 50.000 metri/h

 

50.000 metri/orari diviso 60 minuti fa circa 833 metri/minuto .... sin qui ci siamo no?

 

ora, la ruota ha un diametro se non erro di 2,2 metri (giusto?)

 

833 metri minuto diviso 2,2 metri dicono che la ruota gira 377 volte al minuto ... ci siamo?

 

ora, dato che la vite senza fine se non ho contato male gira due volte e mezzo (o tre?) per ogni giro della ruota, significa che il cavo conta km gira 2,5 x 377 (giri di ruota al minuto a 50kmh) = 942 giri minuto che poi diviso 60 fanno .... 15giri secondo..... è un dremel oppure ho sbagliato i conti!?!?!?! (spero/credo la seconda!!!)

 

rob

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi tu dici che così risolve il problema senza comprarmi tutto in nottolino nuovo?

 

in realtà non è proprio una revisione dato che pezzi di ricambio non ne vende la honda.

si tratta di ridurre i giochi della vite senza fine che, scavando nel suo alloggio, si sposta verso il basso "offrendo" lo spigolo vivo alla vite senza fine, rovinandola.

il sintomo è dato da un evidente gioco del nottolino (baionetta) della vite senza fine su&giù...

attenzione! quando il blocchetto è lurido di grasso e sporcizia il gioco potrebbe non essere così evidente... il controllo suggerisco di farlo dopo aver pulito bene bene tutto.

il problema è dunque del blocchetto, ci sono due modi per "riportare alla giusta altezza la vite, in cumune hanno la necessità di fare un foro al centro della parte bassa sulla cassa, li poi si pianterà un cacciaspine per martellare via il tutto e pulire.

a questo punto... o si mettono le rondelle come ho fatto io oppure si filetta il foro e si piazza un bulloncino che terrà alla giusta altezza la vite senza fine.

con le foto che trovi ai link sotto capirai molto meglio (che con le mie sconfusionate parole)!!

 

ps. necessaire... trapano a colonna, punta da 3,25, cacciaspine da 3mm, rondelle o filettatrice da 4mm + bulloncino da 4ma e bloccafiletti (o attack)

 

152d1177068721-speedo-drive-speedo-1.jpg

 

http://www.xrv.org.u...eedo-drive.html

Mhttp://www.xrv.org.uk/forums/transalp/15652-transalp-speedo-drive-repair.html

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono ancora al collaudo, ma per il momento sembra funzionare e molti in giro questo lavoro l'hanno già fatto (all'estero anche per il TA)

per l'acquisto dipende dal prezzo/occasione... averne uno di scorta può essere utile nel caso il lavoro non vada a buon fine (molto improbabile).

 

 

 

cià

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono ancora al collaudo, ma per il momento sembra funzionare e molti in giro questo lavoro l'hanno già fatto (all'estero anche per il TA)

per l'acquisto dipende dal prezzo/occasione... averne uno di scorta può essere utile nel caso il lavoro non vada a buon fine (molto improbabile).

 

cià

 

E da mo che lo dico e ridico..

 

http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=6294&view=findpost&p=75103

http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=15996&view=findpost&p=191411

 

Fatto a piu di una AT e sempre senza problemi

 

Come saldare i fili dell regolatore e mettere il diodo alla pompa è una modifica che è meglio farla preventivamente, prima che si rompa qualcosa.

Tanto prima po poi capita a tutti !

Quindi alla prossima occasione che si deve togliere la ruota si puo benissimo fare in 10 minuti a costo zero !

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...