Vai al contenuto

Si spegne a freddo . . . poi riparte. Cosa può essere?


maryniko

Messaggi consigliati

Mio cugino di Roma ha un problemino con la sua AT ma non so dargli una risposta . . . confido nella vostra esperienza:

 

copio/incollo:

 

1) accendo la moto la mattina;

 

2) percorro un 6/700 metri e la moto inizia a perdere giri (tipo riserva) sino a spegnersi (non c'è modo di recuperare nemmeno in discesa);

 

3) a quel punto devi lasciarla spegnere e riaccenderla (o col motorino di avviamento o se sei in velocità mollando la frizione a marcia inserita) e si riaccende immediatamente;

 

4) da quel momento la moto non si rispegne e puoi proseguire senza apparenti problemi.

 

Praticamente la moto, dopo che sta ferma il tempo sufficiente per freddarsi, mi fa nuovamente il problema sopra descritto. Col freddo il problema si ripete almeno un paio di volte quindi credo sia legato alla temperatura (calcola che però me lo faceva anche d'estate a 40 gradi).

 

Resto in attesa di cortesi suggerimenti, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaramente un problema di caldo freddo, il che può significare un falso contatto elettrico, oltre ad altre cose; partirei cambiando-come suggerisco sempre- il fusibile da trenta ampere, e misurando a motore acceso come si comporta il regolatore di tensione; non farmi sentire cose tipo "il fusibile è sano...", si cambia punto e basta!

Cambiato il fusibile, verificato che il regolatore....regola bene, darei una pelatina alle puntine della pompa della benzina, tanto per scongiurare i guai che vanno per la maggiore;

 

Poi ne riparliamo.

 

se ha problemi, dagli pure il mio numero (roberto, 347 0136665) e digli che se vuole può passare da me per dare un occchiata, nei limiti del fattibile.

Modificato da Capitan America
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...