Vai al contenuto

Assicurazione temporanea


alex5138

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti voi del forum....forse ho trovto la mia regina.....ma c'è un problemino per portarla a casa visto che non è assicurata come faccio......

Voi direte con un furgone e io vi direi giusto se lo avessi...quindi dovrei noleggiarlo. (problema 1)

io vorrei fare un assicurazione a tempo anche un giorno sempre che esista e vorrei sapere da voi proprio questo esiste un'assicurazione del genere?

Ma c'è un problema (il n2) ancora non ho fatto il passaggio quindi non ho la moto intestata ma visto che è a circa un' ora mezza da casa mia vorrei evitare di fare su e giu più volte e magari noleggiare un furgone spendendo di più di una pseudo assicurazione a breve tempo.

Quindi in poche parole la mia domanda è una: esiste un assicurazione a breve tempo che sia possibile fare anche se non si ha la moto intestata? Non so magari segnando il tragitto che devi fare o cose così......cosa mi dite?

CIAOOOOOOOOOO

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti voi del forum....forse ho trovto la mia regina.....ma c'è un problemino per portarla a casa visto che non è assicurata come faccio......

Voi direte con un furgone e io vi direi giusto se lo avessi...quindi dovrei noleggiarlo. (problema 1)

io vorrei fare un assicurazione a tempo anche un giorno sempre che esista e vorrei sapere da voi proprio questo esiste un'assicurazione del genere?

Ma c'è un problema (il n2) ancora non ho fatto il passaggio quindi non ho la moto intestata ma visto che è a circa un' ora mezza da casa mia vorrei evitare di fare su e giu più volte e magari noleggiare un furgone spendendo di più di una pseudo assicurazione a breve tempo.

Quindi in poche parole la mia domanda è una: esiste un assicurazione a breve tempo che sia possibile fare anche se non si ha la moto intestata? Non so magari segnando il tragitto che devi fare o cose così......cosa mi dite?

CIAOOOOOOOOOO

 

Che io sappia non ci sono assicurazioni temporanee. Quando io ho comprato l'africa, visto che era a 1 ora di distanza da casa mia, ho fatto il passaggio di proprietà e direttamente dall'agenzia disbrigo pratiche ho inviato il tutto via fax all'assicurazione, che mi ha subito messo in copertura. (ovviamente avevo avvisato prima)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella idea ma come faccio che devo fare le foto per mandarla all'assicurazione visto che è un assicurazione d'epoca?

Ho paura che mi toccherà noleggiare un furgona oppure andare a pregare un concessionario per la targa prova..se si può fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alex scusami ma ti devo corregere non è d'epoca ma storica e le foto non sono necessarie ti serve l'iscrizione al moto club e alla FMI costo assicurazione circa € 128,00 annui spero di essere stato d'aiuto ciao.

PS: D'epoca 30 anni in su, Storica 20 anni in su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scus hai ragione...come vedi con le moto e tutto ciò che le circonda non sono un gran che....:4_9_7: :4_9_7:

Comunque grazie a voi qualcosa stò imparando...

Ma non è fmi....quindi dovrebbero tutte costare 128 euro?!?!!? Io ancora non so niente...voglio solo iniziare a girare..con la mia africana

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assicurazione temporanea è fattibile ma ti costa in proprorzione al costo annuo più il 15% del costo annuo.

Praticamente paghi 2 circa mesi in più.

Le agenzie e le compagnie non sono propense a farlo, ma puoi trovare qualcuno disposto.

Il problema più grosso è fare la polizza non essendo intestatario del mezzo.

O chiedi il favore al vecchio propetario di potergli intestare la polizza che ovviamente paghi tu e non genera problemi a lui perchè decade automaticamente alla fine del periodo ho trovi un agente disposto a fare una porcata.

Link al commento
Condividi su altri siti

io prenderei alla maggiore uno scudo o simile. 60€ al giorno e via il dolore.

ps. non ho visto di dove sei ma se abiti in una città con megastore tipo ikea o leroy merlen puoi affittare il furgone a ore da loro....

 

cià

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...