Vai al contenuto

TELETU e la Ge.RI.


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, amici; mi trovo a parlare con voi di una spiacevole situazione in cui -mio malgrado- mi trovo, sperando da una parte che a nessuno di voi sia capitata una cosa simile, ma dall'altra -mal comune mezzo gaudio- che se ciò è successo, ci si possa dare una mano;

 

piccolo antefatto:

 

Circa 6 mesi fa ho cambiato laboratorio, ho trasferito quindi la mia attività da un locale ad un altro; chiaramente ho dovuto interrompere la fornitura di corrente elettrica, mandando un fax come prescritto dal fornitore, e -non avendo intenzione di istallare una rete telefonica fissa nel nuovo locale- interrompere anche il servizio telefonico, inviando -sempre come prescritto dal gestore TELETU- una RACCOMANDATA A/R in cui scrivevo sia le mie intenzioni, sia il nuovo indirizzo al quale spedire qualsiasi comunicazione, fermo restando che le fatture erano tutte state regolarmente pagate.

L'ultima precisazione è servita perchè se fosse arrivata posta al vecchio indirizzo, non lo avrei saputo, e comunque non è stato un escamotage di mia iniziativa, ma una specifica procedura segnalata da un operatore telefonico.

 

Fine dell'antefatto, passiamo ai giorni nostri.

 

Un mesetto fa, mi arriva sul cellulare (!) un sms in cui mi si diceva che la Ge.RI. ("gestione rischi", dicono loro, ma secondo me è un nome maledettamente simile a gerit che serve a spaventare!!), su incarico da parte di TELETU, si trvava nella spiacevole situazione di dover ancora una volta segnalarmi un sospeso che -tra importi e sanzioni- è di circa 300.00 euro; avrei dovuto chiamare un numero (080 32 e qualcos'altro, un numero costoso e tanto, comunque) per chiarire la mia situazione. Inutile dire che ne teletu, ne ge.ri. sono raggiungibili.

 

ora, premesso che non mi è stata mai mandata alcuna segnalazione, ne telefonica, ne per posta ordinaria (tantomeno raccomandata), prima di questo sms, vi sembra un modo corretto di operare?!

 

Io conservo gelosamente la ricevuta di ritorno con cui ho chiesto la disdetta del contratto, e sono forte del fatto che non ho mai ricevuto al nuovo indirizzo alcuna raccomandata; mi chiedo però se sia sufficiente a poter replicare se e quando si faranno vivi "seriamente" (o per raccomandata A/R, o con altri metodi più convenzionali)

 

 

Mentre pensavo, in questi giorni, ho fatto un giretto su internet, cercando "pratiche " simili alla mia, e ho avuto l'amara sorpresa di scoprire moooolti casi simili, in cui la famigerata ge.ri ha contattato utenti od ex tali di TELETU, con procedure sempre al limite del paradosso: email, telefonate, messaggi, ma mai raccomandate.

 

Io per adesso non pago nulla, e spero di non doverlo fare nemmeno dopo. Voi che mi dite, vi è mai capitato nulla di simile?

 

Grazie, roberto.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccone uno :angry:

 

per non correre rischi ho fatto far la raccomandata con le prove della mia regolarità alla mia amica avvocato ;)

 

per ora a distanza di 14 mesi tutto ok :D

 

bal

Link al commento
Condividi su altri siti

Manda un'altra raccomandata dove spieghi la situazione e indichi che ti rivolgerai al CORECOM.

 

Dopo di che fai un esposto al CORECOM e aspetta la conciliazione, nel frattempo chiunque ti contatti lo sbatti a quel paese con la copia dell'esposto.

 

CORECOM LAZIO

 

FORMULARIO UG PER CONTESTAZIONE

 

Magari se vuoi essere più sicuro vai agli uffici con la documentazione e prova a sentire con loro.

 

Alternativa metti tutto in mano a una associazione consumatori, io mi sono trovato bene con cittadinanza attiva

 

CITTADINANZATTIVA LAZIO

 

 

Dimenticavo, loro hanno 30 o 60 giorni per sospendere il servizio, quindi in teoria fino all'effettiva sospensione dovresti e dico dovresti pagare le bollette.

 

 

Io incazzandomi con il Corecom mi sono risparmiato più di 1000 euro di bollette strane

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono stato contattato da ge.ri. ... per una diatriba con vodafone (mi avevano cambiato la tariffa) io ho fatto denuncia alla camera di commercio(in sardegna fà le veci del corecom...) non ho speso una lira.. (anche se ancora non mi hanno restituito i soldi che avevo speso a causa di questo cambio... ogni messaggio minatorio che mi mandavano rispondevo con un messaggio di chiamarmi(perchè devo spendere io per colpa loro) l'avvocato della camera di commercio gli ha spedito la documentazione della pratica.. quindi hanno smesso di cercarmi... e come dice albertone li sbatto a quel paese...

a mio cugino(e non è lo stesso di elio che era morto e poi resuscitato) doveva 800 euro di bollette non le ha pagate perchè gli hanno disattivato il servizio e dopo contestazione al corecom è stato rimborsato di altre 800 euro oltre allo storno delle fatture insolute...

per dovere di cronaca il contenzioso dopo 8 mesi ancora non è stato risolto e per ora ho cambiato numero.. (finirà anche questo nel rimborso)

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io situazione simile anzi peggio con vodafone,tutto risolto con lettera incazzata e minaccia telefonica di denuncia,il fatto è che mandano avanti procedure di ufficio senza stare li a vedere la reale situazione,spesso quando parlavo con l'amministrazione nn sapevano neanche di cosa si trattava ,ma soltanto che dovevo pagare..pagare una cosa ,un servizio mai attivato,e neanche predisposto..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...