Vai al contenuto

Ticchettio nella parte anteriore del motore


Messaggi consigliati

Ragazzi mi capita di udire un ticchettio dalla parte anteriore del motore. Lo si sente a motore caldo, in folle e dopo aver girato per un po nel traffico a bassa velocità. Il ticchettio scompare quasi del tutto se do gas. E normale nell'AT ? La mia vecchia TT 600 ticchettava un bel po ma dipendeva dal normale funzionamento delle valvole.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehh... è risaputo che il Motul 20W50 è anche fonoassorbente...!!!!! :lol: :lol: :lol:

Gianfraco pensi che sia un problema legato all'olio o di regolazione delle valvole? L'ultimo tagliando l'ho efettuato a 24.000 km presso concessionario Honda il quale ha usato olio Castrol. Mi hanno sconsigliato il Bardal. Tu cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianfraco pensi che sia un problema legato all'olio o di regolazione delle valvole? L'ultimo tagliando l'ho efettuato a 24.000 km presso concessionario Honda il quale ha usato olio Castrol. Mi hanno sconsigliato il Bardal. Tu cosa ne pensi?

Nei nostri trattorini... va bene qualsiasi olio... l'importante non ne manchi...!!!

Poi che sia Bardal Castrol Motul... vanno più o meno tutti bene...!!!

Ti avranno sconsigliato il bardal perchè loro vendono il Castrol... e logicamente ti consigliano quello che hanno da venderti...!!!

 

Se il motore fa dei rumoracci.. non sarà di certo l'olio a farli sparire.... (a meno che ci metti marmellata)

Ora non so se hai le valvole da registrare... la catena distribuzione da cambiare o la campana frizione con le molle parastrappi che suonano.

(ti ho elencato solo le cose più classiche che possono fare rumoracci)

 

Un Africa con 24.000 km. dovrebbe girare come un motore elettrico... altro che ticchettio...!!!!

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...