Vai al contenuto

Avviamento ko


Messaggi consigliati

Salve a tutti

sono da poco possessore di una bellissima @650, cercata a lungo e acquistata con infinita soddisfazione.

Al momento del primo avviamento da proprietario (io giorno del mio 30° compleanno...) non ne ha voluto sapere di partire...

Premetto che s' è sempre accesa, nelle mani del precedente proprietario ma in mia presenza, al solo sfiorare il pulsante di avviamento.

Il giorno successivo volevo usarla a tutti i costi, quindi sveglia alle 5.15, prime indagini, è bastato toccare i connettori centraline ed è partita come ci si aspetta da una Regina.

Per i successivi 3 giorni tutto perfetto ed incantevole.

Oggi, dopo 10 giorni di fermo, lo stesso problema, solo che il gioco con i connettori non ha funzionato.

 

quindi:

Il quadro si accende

il motorino ed il motore girano

sento odore di benzina quindi presumo la pompa funzioni

fusibile ignition intatto

 

devo ancora controllare se le candele fanno scintilla; qualcuno di voi ha altri suggerimenti?

thanks

- p -

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'avviamento è ok e parlo del relè l'hai detto tu stesso, sono le centraline, prova ad invertirle e vedi se parte ad un cilindro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

sono da poco possessore di una bellissima @650, cercata a lungo e acquistata con infinita soddisfazione.

Al momento del primo avviamento da proprietario (io giorno del mio 30° compleanno...) non ne ha voluto sapere di partire...

Premetto che s' è sempre accesa, nelle mani del precedente proprietario ma in mia presenza, al solo sfiorare il pulsante di avviamento.

Il giorno successivo volevo usarla a tutti i costi, quindi sveglia alle 5.15, prime indagini, è bastato toccare i connettori centraline ed è partita come ci si aspetta da una Regina.

Per i successivi 3 giorni tutto perfetto ed incantevole.

Oggi, dopo 10 giorni di fermo, lo stesso problema, solo che il gioco con i connettori non ha funzionato.

 

quindi:

Il quadro si accende

il motorino ed il motore girano

sento odore di benzina quindi presumo la pompa funzioni

fusibile ignition intatto

 

devo ancora controllare se le candele fanno scintilla; qualcuno di voi ha altri suggerimenti?

thanks

- p -

 

La centralina e un vecchio problema delle RD03

Le centraline sono messe sotto la sella e a furia di star seduto sulla sella, la sella fa sempre pressione sui conettori delle centraline.

Di solito solo una.

 

Si dovrebbe cambiare la posizione delle centraline e montarle sdraiate. IN modo che la sella non ticchi piu il connettore.

Ma questo ovviamente prima che si rompessero.

 

Una volta rotta c'è solo una speranza...

Aprire la parte che rimane dietro al connettore con un dremel, togliere tutta la resina per potere lavorare sulla piastra elettronica e risaldare tutti i punti dell attacco dell connettore. Poi richiudere.

 

cdi.jpg

 

Se funziona bene.. altrimenti bisogna cambiarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...