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Paolo B

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Reputazione comunità

  1. Mah non credo avrai molta scelta... Mi pare che tenendo come riferimento il diametro esterno dei nostri cuscinetti (47 mm sia sopra che sotto, i cuscinetti sono uguali), non ce ne siano in commercio con diametro interno maggiore del nostro (ovvero 26 mm). Quindi scartando l'ipotesi di montare un perno di sterzo più piccolo, dovrai affidarti nuovamente ai cuscinetti originali... Preso da altro post qui nel forum: Cuscinetto...............Tipo................. Ø-interno......... Ø-Esterno......... Altezza Cerchio esterno/Totale SUP......................3205 JS/26............ 26mm..............47mm................11.5mm / 15.5mm INF........................3205 JS/26............ 26mm..............47mm................11.5mm / 15.5mm
  2. Ciao Marcolino Dunque la cosa più impegnativa nella sostituzione dei cuscinetti sterzo è rimuovere la pista esterna, quella che rimane vincolata per interferenza (quindi "incastrata") al cannotto del telaio. Se monterai tutto il completo sospensione anteriore nuovo, immagino che le dimensioni del nuovo perno di sterzo siano state riprodotte in modo da utilizzare le stesse misure dei cuscinetti originali. Le piste sono inserite in una specie di scanalatura nel cannotto, e una parte del bordino sporge dalla scanalatura. Quindi armato di un buon punzone, fai presa su questa parte di bordino e dai delle belle martellate in modo da sfilare la pista dal cannotto. Chiaramente dovrai martellare dall'alto verso il basso per la pista inferiore, e più scomodamente dal basso verso l'alto per quella inferiore. Quando l'ho fatto io una delle due è fuoriuscita quasi subito, l'altra è stata più ostica. I rimanenti componenti del cuscinetto superiore ti saranno già rimasti in mano nello smontaggio della piastra inferiore e relativo perno sterzo, mentre la pista interna del cuscinetto inferiore è vincolata anch'essa per interferenza proprio sul perno di sterzo, che tra l'altro è saldato alla piastra inferiore e lascia molto poco spazio di manovra nel caso tu voglia rimuovere anche quello... spero di essere stato utile e comprensibile... - p -
  3. Paolo B

    Avviamento ko

    Grazie ragazzi provo a fare qualche verifica, dovrei avere anche una centralina di ricambio... Speremo ben!
  4. Paolo B

    Avviamento ko

    Salve a tutti sono da poco possessore di una bellissima @650, cercata a lungo e acquistata con infinita soddisfazione. Al momento del primo avviamento da proprietario (io giorno del mio 30° compleanno...) non ne ha voluto sapere di partire... Premetto che s' è sempre accesa, nelle mani del precedente proprietario ma in mia presenza, al solo sfiorare il pulsante di avviamento. Il giorno successivo volevo usarla a tutti i costi, quindi sveglia alle 5.15, prime indagini, è bastato toccare i connettori centraline ed è partita come ci si aspetta da una Regina. Per i successivi 3 giorni tutto perfetto ed incantevole. Oggi, dopo 10 giorni di fermo, lo stesso problema, solo che il gioco con i connettori non ha funzionato. quindi: Il quadro si accende il motorino ed il motore girano sento odore di benzina quindi presumo la pompa funzioni fusibile ignition intatto devo ancora controllare se le candele fanno scintilla; qualcuno di voi ha altri suggerimenti? thanks - p -
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