chef_mariò Inviata 2011 Febbraio 28 Segnala Share Inviata 2011 Febbraio 28 Ciao a tutti, ho preso l'AT a ottobre, smontata per una revisione generale e rimontata a metà febbraio Ora si mette in moto senza problemi, ma dopo alcuni giorni che è ferma, l'orologio e il contakm parziale si azzera. La batteria quando l'ho rimontata dava al tester meno di 12 V, l'ho ricaricata e portata a 12,7 V e fatto una settantina di km. Non conosco la tipologia del display, si resetta sotto una certa tensione o mi sta dicendo che mi sta lasciando per passare a miglior vita ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carletto Inviata 2011 Febbraio 28 Segnala Share Inviata 2011 Febbraio 28 Possono anche essere i condensatori del tripmaster da sostituire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chef_mariò Inviata 2011 Febbraio 28 Autore Segnala Share Inviata 2011 Febbraio 28 Possono anche essere i condensatori del tripmaster da sostituire. Bella notiza che mi dai, ma potrebbe essere, la moto è stata rimessata a lungo in un posoto umido ed era piena di ruggine. Chi fa quelle modifiche ?? Come ho visto, non ricordo più dove, che il trip diventa anche contakm, punticellando un punto di circuito stampato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2011 Febbraio 28 Segnala Share Inviata 2011 Febbraio 28 scusa una curiosità, ma il trip si azzera anche a motore spento, o solo nel momento in cui cerchi di accendere la moto? Se la batteria (della moto) non è carichssima, nel momento in cui premi start le chiedi il maggior sforzo per cui è progettata; tutta la tensione dell'impianto elettrico scende, anche quella del trip, che -sotto una certa soglia di volts,- si comporta come se -per un istante-gli stacchi la corrente: non avendo una batteria tampone, ne un UPS, si resetta; La prova del nove è semplicemente :controlla se -prima di schiacciare start- il trip segna i dati vecchi, o se si è già resettato; se è colpa della batteria, provvedi subito a controllare -a motore acceso- quanti volts girano nell'impianto, e se la batteria non si carica perchè è rotta, o se non funziona il regolatoer; maronn, stà moto sono davvero 4 cose da sapere, sarà per questo che non me la vendo...??!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chef_mariò Inviata 2011 Marzo 1 Autore Segnala Share Inviata 2011 Marzo 1 scusa una curiosità, ma il trip si azzera anche a motore spento, o solo ............................. Giro la chiave su ON, non metto in moto, il trip fa la solita procedura dove tutti i segmenti dei led si accendono, poi lampeggiano i minuti e il parziale segna 0, anche se il giorno prima ho fatto 70 km. Rimetto l'ora, giro la chiave su OFF, la giro su ON e l'ora c'è Dopo qualche ora giro la chiave su ON e l'ora si è resettata e i minuti lampeggiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carletto Inviata 2011 Marzo 1 Segnala Share Inviata 2011 Marzo 1 Giro la chiave su ON, non metto in moto, il trip fa la solita procedura dove tutti i segmenti dei led si accendono, poi lampeggiano i minuti e il parziale segna 0, anche se il giorno prima ho fatto 70 km. Rimetto l'ora, giro la chiave su OFF, la giro su ON e l'ora c'è Dopo qualche ora giro la chiave su ON e l'ora si è resettata e i minuti lampeggiano Allora dai sintomi direi che sono i condensatori da sostituire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2011 Marzo 1 Segnala Share Inviata 2011 Marzo 1 Allora dai sintomi direi che sono i condensatori da sostituire. te lo appoggio, (con rispetto parlando) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carletto Inviata 2011 Marzo 1 Segnala Share Inviata 2011 Marzo 1 te lo appoggio, (con rispetto parlando) Ci sono volte in cui preferirei avere torto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirko721 Inviata 2011 Marzo 1 Segnala Share Inviata 2011 Marzo 1 Sostituire i condesatori è semplice basta avere la mano ferma ed i condensatori giusti ( quelli a piedini - rs components ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chef_mariò Inviata 2011 Marzo 1 Autore Segnala Share Inviata 2011 Marzo 1 Sostituire i condesatori è semplice basta avere la mano ferma ed i condensatori giusti ( quelli a piedini - rs components ) Ottimo, dopo meccanico/carrozziere provo ad esibirmi come elettronico/saldatore Nessuno sa i dati dei condensatori, che mi pare siano 6 ?? Ho trovato qui un blabla di come e cosa fare, secondo voi è attendibile ?? http://marche.africa...rica_00000e.htm Dovrebbe essere ok, è di un fratello marchigiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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