Raoul Inviata 2006 Aprile 17 Segnala Share Inviata 2006 Aprile 17 Apro questo topic , Segatemi se gia parlato di questo ma fatemi trovare una soluzione . Dai primi di Maggio del 2005 ho riscontrato un problema di alimentazione sulla batteria segnalatomi dal mio voltmetro digitale opzionale . Con acceso gli anabbaglianti la tensione mi scande vertiginosamente a 11,8 V anche sopra i 1500 giri . HO provato a sostituire il regolatore e sembrava che andasse bene , dopo 2 uscite serali da 30 km ... il problema è lo stesso , ho provato a sostituire la batteria , il problema persiste . Quest'oggi dopo averla smontata tutta ho provato a controllare tutte le letture del voltmetro digitale esterno aggiuntivo ( controllato e funzionante regolarmente) e il calo lo ho solo con anabbagliant e abbaglianti inseriti , se tolgo una delle due lampade , diciamo che il valore potrebbe essere buono , invertiti i gablaggi non cambia nulla . DOMANDA potrebbe essere l'alternatore che con le h4 inserite si siede ???? GRAZIE ... PER IL SUPPORTO . PER CHI NON CONOSCESSE LA MIA MOTO è UNA DESERT RD07A DEL 97 . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F/RaZoR Inviata 2006 Aprile 17 Segnala Share Inviata 2006 Aprile 17 (modificato) Apro questo topic ... ...D07A DEL 97 . 14930[/snapback] I contatti del regolatore sono bene puliti? Prova a riattivarli... Idem i contatti batteria. Una carteggiatina a tutti e magari una spruzzatina di WD-40 o svitol o simili, lasci agire e poi segui con una soffiatina Un calo di tensione con la moto al minimo è normale. Ma con il motore oltre i 1500rpm la tensione mi sembra bassina 11,8v... con gli anabbaglianti inseriti se premi il tasto "Lamps" dovrebbe scendere ulteriormente visto che accendi anche gli abbaglianti... prova a fare come ti ho suggerito. In primavera poi è quando i contatti sono più ossidati dopo il freddo e umido inverno... dacci un occhio se cambia poi qualcosa! In bocca al luppolo Modificato 2006 Aprile 17 da F/RaZoR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raoul Inviata 2006 Aprile 18 Autore Segnala Share Inviata 2006 Aprile 18 I contatti del regolatore sono bene puliti? Prova a riattivarli... Idem i contatti batteria. Una carteggiatina a tutti e magari una spruzzatina di WD-40 o svitol o simili, lasci agire e poi segui con una soffiatina Un calo di tensione con la moto al minimo è normale. Ma con il motore oltre i 1500rpm la tensione mi sembra bassina 11,8v... con gli anabbaglianti inseriti se premi il tasto "Lamps" dovrebbe scendere ulteriormente visto che accendi anche gli abbaglianti... prova a fare come ti ho suggerito. In primavera poi è quando i contatti sono più ossidati dopo il freddo e umido inverno... dacci un occhio se cambia poi qualcosa! In bocca al luppolo 14933[/snapback] Grazie Cris .. queste prove le ho aftte a luglio dellanno scorso ... ( RIPETO ; QUESTO PROBLEMINO e' ORMAI TANTO CHE ME LO POTO DIETRO ) .... altra pensata , potrebbe essee l'interuttore ????? quando inserisco gli anabbaglianti qualch cosa va verso masa o disperde ????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tano L'Africano Inviata 2006 Aprile 18 Segnala Share Inviata 2006 Aprile 18 Ho avuto il tuo stesso prob. da settembre 2005. Risolto l'altro giorno eliminando il connettore quadrato e sostituendo i contatti sul regolatore e parte dei 3 cavi gialli (quelli che vanno dal reg. al connettore quadrato) perchè gli originali erano cotti alle estremità. Saldato il tutto, tubetto termorestringente e quaina in vipla. Risultato: carica OK, luci più vive, sopratutto quelle del quadro strumenti. Ad una ispezione più attenta del connettore ho notato che i contatti femmina avevano cambiato colore, come se fossero un pò arruginiti (ma non lo erano naturalmente). Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raoul Inviata 2006 Aprile 18 Autore Segnala Share Inviata 2006 Aprile 18 Ho avuto il tuo stesso prob. da settembre 2005. Risolto l'altro giorno eliminando il connettore quadrato e sostituendo i contatti sul regolatore e parte dei 3 cavi gialli (quelli che vanno dal reg. al connettore quadrato) perchè gli originali erano cotti alle estremità. Saldato il tutto, tubetto termorestringente e quaina in vipla. Risultato: carica OK, luci più vive, sopratutto quelle del quadro strumenti. Ad una ispezione più attenta del connettore ho notato che i contatti femmina avevano cambiato colore, come se fossero un pò arruginiti (ma non lo erano naturalmente). Ciao. 14957[/snapback] Grazie Tano ... io ho gia fatto la modifica da te sopracitata ed ho cambiato anche la treccia delle alimentazioni ... Non è cambiato nulla .... GRAZIE 1000 comunque !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2006 Aprile 18 Segnala Share Inviata 2006 Aprile 18 Grazie Tano ... io ho gia fatto la modifica da te sopracitata ed ho cambiato anche la treccia delle alimentazioni ... Non è cambiato nulla .... GRAZIE 1000 comunque !!!! 14959[/snapback] ciao Raoul hai gia' provato a controllare l'alternatore come da manuale di officina (misure con motore spento di resistenza e continuita' tra fase/fase e fase/massa e con motore acceso (tensione in uscita)? Dopodiche' (anzi, prima) potresti provare ad attaccare due belle H4 direttamente sulla batteria e vedere cos succede....dimenticavo,(ancora prima) sei sicuro dell'affidabilita' del voltmetro? se questo prende tensione dal quadro strumenti e' molto probabile che leggera' la tensione dopo qualche metreo di cavo...con fari accesi e' fisiologican una caduta di tensione; fai le misure direttamente sulla batteria. Lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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