Vai al contenuto

Filtro Olio Micra


michi75

Messaggi consigliati

ciao ,visto che dove abito latitano i ricambisti per moto io e un mio amico(che lavora in 1 autoricambi) montiamo da anni il filtro olio della nisan micra 1000 e non abbiamo avuto alcun problema. A parte il lato economico(il costo del filtro nissan è irrisorio,mi sembra 3-4€) qualcuno sa se ci sono controindicazioni? vi ringrazio in anticipo

:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,visto che dove abito latitano i ricambisti per moto io e un mio amico(che lavora in 1 autoricambi) montiamo da anni il filtro olio della nisan micra 1000 e non abbiamo avuto alcun problema. A parte il lato economico(il costo del filtro nissan è irrisorio,mi sembra 3-4€) qualcuno sa se ci sono controindicazioni? vi ringrazio in anticipo

:

beh, sbaglio o ti sei dato una risposta

se mi confermi tutto non posso che ringraziarti della dritta

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che penso anche io ma sai com'è.. non si finisce mai di imparare,tempo fa leggevo non so dove che all'interno i filtri possono essere diversi e quindi mi è venuto il dubbio. Cmq penso che quella fosse l'opinione dell classico talebano del "ricambi originali"sempre e comunque al di là di ogni logica.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON E' PROPRIO COSI'....!!!!!

I filtri olio all'interno hanno una valvola di By-Pass che serve appunto a by-passare il filtro olio in caso di ostruzione o di intasamento e a consentire all'olio di continuare a circolare nel motore senza passare più all'interno del filtro.

 

In generale, queste valvole di By-Pass, hanno all'incirca tutte la stessa taratura, oramai i motori si assomigliano tutti,

ma non è proprio sempre così...!!!

Per essere sicuri bisognerebbe conoscere questo valore...!!!!

 

Per 3-4 € di risparmio... è un esperimento pericolosetto...quando te ne accorgi, è già troppo tardi...!!! :blush: :blush: :blush:

 

P.S. non sono un "Talebano del ricambio originale" anzi sono un fautore dell' After-Market, tutto dove è possibile e conveniente...!!!

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

per talebano del ricambio originale non parlavo di nessuno in particolare e per quanto riguarda il risparmio ripeto che non è una questione economica (a proposito quanto costa un filtro originale?)ma bensì pratica:da me i ricambisti per moto latitano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in assenza dell originale ho usato spesso il filtro della bravo, prezzo 6 euri

contro i 10\12 dell originale,

 

apparentemente nn vi e differenza se non nel peso_

l originale pesa molto di piu, non chiedetemi il perche',

ma vi dico che di originali ne ho due di scorta adesso.

anni fa usammo dei filtri olio aftermarket per i nostri furgoni, ed al cambio olio successivo:

i filtri all interno erano vuoti,

erano filtri carburante "camuffati " olio (molto piu economici)

assolutamente non adatti alla densita, pressione, calore dell olio motore .

non sono uno spendaccione , ma olio e filtri solo di qualita'

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vale la pena, secondo me, di risparmiare sul filtro, nel caso dell'AT...io monto il K&N e mi costa poco poco (pagato 6 eurozzi su ebay)...comunque, quando giravo con un'electra glide, la gente veniva colta da attacchi di panico quando gli dicevo che mettevo su il filtro dell'Alfa 164...li però la differenza c'era, visto che un filtro marchiato Harley Davidson costa quasi 30 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...