loresca Inviata 2010 Settembre 16 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 16 Ciao a tutti, risolti i problemi al regolatore, pompa e alla batteria (il regolatore mi aveva fatto saltare tutti e tre i pezzi) Avevo bruciato anche gli anabbaglianti mentre gli abbaglianti erano ok cosi ho pensato di fare la modifica che molti hanno gia fatto con le H4. Faccio un lavoretto aregola d'arte, saldo, isolo provo i contatti e tutto è ok, ma alla prova finale, quando istallo tutto sulla moto ecco che il rele per gli abbaglianti commuta e mi accende gli abbaglianti, gli anabbaglianti invece non si accendono e il rele emette un rumore strano "BZZZZZ", ho chiesto a Talino aveva qualche idea visto che ho usato il suo schema per l'istallazione, ora attendo un suo consiglio o se qualcuno di voi ha qualche idea? cosa può essere successo quando ho bruciato gli anabbaglianti, cosa c'è a monte, interruttore, (fusibile è ok) centralina??? grazie a tutti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2010 Settembre 16 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 16 Se hai fatto la modifica... vuol dire che i relè non c'erano... quindi a meno che hai sbagliato qualche collegamento... la cosa più semplice è che un relè sia difettoso... (a volte puo anche capitare da nuovi) inverti abb. e anabb. e vedi subito, se il problema si sposta... è proprio il relè difettoso...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
loresca Inviata 2010 Settembre 16 Autore Segnala Share Inviata 2010 Settembre 16 Grazie gianfranco, ho provato a invertire i relè, gli abbaglianti non funzionano cmq e a fare il rumore strano è il rele degli abbaglianti, anche scambiandoli... Può essere che non nel bruciare gli anabbaglianti si sia rovinato qualcosa che non faccia commutare il rele della modifica? Ora provo a dare un'occhiata con il tester... sono in un vicolo cieco, devo trovare cosa controllare per proseguire! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2010 Settembre 16 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 16 Per scritto è difficile dare consigli.... Controlla bene i collegamenti a massa dei 2 relè... potrebbe anche essere solo quello...!!! Quando ho fatto la modifica sulla mia, subito non si accendeva niente o ronzava come dici tu... ma era solo un problema di contatto a massa sul telaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
loresca Inviata 2010 Settembre 16 Autore Segnala Share Inviata 2010 Settembre 16 io ho fatto il contatto a massa solo alla batteria, ovvero i due cavi di potenza li ho portati dalla batteria? può essere quello? Perche gli abbaglianti vanno però? dilemma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
banzai Inviata 2010 Settembre 16 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 16 Prova ad aprire i comandi al manubrio a sx e controlla che non ci siano problemi lì... se dici di aver bruciato gli anabbaglianto potrebbe esserci qualche problema nell'interruttore. Prima di tutto cmq potresti semplicemente provare a scavalcare tutti i relais e verificare se con il positivo degli anabbaglianti ed una massa ti accende una lampada anabbagliante, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ready to...go Inviata 2010 Settembre 16 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 16 forse commetti il solito errore: pensi di aver capito la causa e ora cerchi le prove che lo confermino quoto banzai "Prima di tutto cmq potresti semplicemente provare a scavalcare tutti i relais e verificare se con il positivo degli anabbaglianti ed una massa ti accende una lampada anabbagliante," se hai fatto la modifica, di vecchio c'è solo il collegamento con l'interruttore e l'interruttore stesso : col tester controlla se va tutto bene altrimenti prova a dare un impulso al relè come se venisse dall'interruttore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenz_1 Inviata 2010 Settembre 16 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 16 Hai risolto? La vibrazione del rele' potrebbe essere dovuta ad un cablaggio sbagliato. Fammi sapere. cc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VaraNero_07 Inviata 2010 Settembre 16 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 16 La vibrazione del rele' potrebbe essere dovuta ad un cablaggio sbagliato. Di norma un rele' di buona fattura se correttamente alimentato, non dovrebbe emettere nessun rumore ne' dalla bobina, ne' dal contatto: Controlla bene che la tensione nominale del rele' sia 12V (controlla i valori stampigliati sullo chassis del rele) Se il rele' e' a 24 Volt anziche 12, potrebbe darsi che la vibrazione (o meglio, il zzzzzzz ronzio) arrivi dalla bobina. Controlla che il filo del negativo, sia ben collegato al negativo della batteria (meglio direttamente che non sul telaio) PS: Alcuni rele' vibrano se non sono perfettamente installati in verticale (in questo caso la voibrazione e' del contatto, non della bobina) Facci sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
loresca Inviata 2010 Settembre 17 Autore Segnala Share Inviata 2010 Settembre 17 RISOLTO! Stanotte dopo due ore di prove con tester sui contatti e su qualche eventuale colpo ho estratto il rele e l'ho guardato bene... soliti numeri 85-86-87-30..... solo che lo schemino disegnato sul rele dava la chiusura su due pin numerati diversamente da quelli di talino... i rele che ho usato sono diversi, uno da 40A con fusibile incorporato per gli abbaglianti e uno da 30 per gli abbaglianti (probabile che ques'ultimo sia un modello con piedinatura diversa) ho fatto la prova chiudendo a massa cercando la chiusura e il gioco è stato fatto! praticamente prima mettevo in corto quando accendevo l'anabbagliante.... grazie a tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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