Vai al contenuto

Rd 04 Sembra Ingolfata - Membrane Rotte Anche Io ?


sandab

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono possessore di un'Africa Twin RD04 dal 1993. Sono nuovo del forum e mi scuso per eventuali errori che potrei commettere fin d'ora come ad esempio postare nel luogo sbagliato.

 

Da qualche mese ho un problema con la mia Africona. In pratica in accelerazione la moto non è più quella di una volta, sembra strozzata, ingolfata .... soffocata, non so se mi spiego. Finchè sono in seconda non si nota quasi, ma poi cambiando in terza ed accelerando non va avanti, non arriva nemmeno più a 100 all'ora e per farlo ci mette un bel pò. Anni fa una cosa analoga era stata risolta dal meccanico cambiando le pipette delle candele. Ora le ho controllate e mi sembrano ok, ho riavvitato i cavi elettrici per benino, ho cambiato candele e filtro aria, ma nessun miglioramento.

Se non ricordo male, quanto vi scrivo mi succede dopo una caduta da fermo della moto sulla sua sinistra, che ad occhio non sembra aver causato nulla, ma magari qualche cavo o altro si è smosso o danneggiato.

Ho letto poco fa dell'amico tornato dalla Spagna con un problema simile dovuto alle membrane dei carburatori, che sia anche il mio problema ?

Chissà se qualcuno mi può dare un consiglio su come risolvere questo problema che è pesante dal momento che uso la moto tutti i giorni per andare al lavoro ed in queste condizioni è veramente difficile.

Grazie per la Vs preziosa collaborazione.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Membrane...membrane......dai un occhio anche al filtro dell' aria;)

 

 

Grazie Nicolasub .... Filtro aria nuovo di pacca .... cambiato con olio e candele .... Per cui sono praticamente sicuro ormai che si tratti delle membrane ...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...