Vai al contenuto

Trip(purtroppo)


ide

Messaggi consigliati

ciao a tutti sono IDE ho appena preso una AT rd07 del 93 ma non funziona il trip master, cioe' funziona solamente l'illuminazione, ho pulito i connettori con lo spray antiossidante, ho controllato il voltaggio sia quello sotto chiave che quello fisso ed e' tutto a posto anche i fusibili sono ok, se qualcuno puo' darmi altre info ne sarei grato. dimenticavo.... ho smontato il trip e ho visto che gli sono gia' stati cambiati i condensatori (lo penso io perche' non sono uguali a quelli che ho visto smontati nei vari forum, anzi se avete le sigle giuste degli originali provo a cambiarli)grazie a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite skipper
ciao a tutti sono IDE ho appena preso una AT rd07 del 93 ma non funziona il trip master, cioe' funziona solamente l'illuminazione, ho pulito i connettori con lo spray antiossidante, ho controllato il voltaggio sia quello sotto chiave che quello fisso ed e' tutto a posto anche i fusibili sono ok, se qualcuno puo' darmi altre info ne sarei grato. dimenticavo.... ho smontato il trip e ho visto che gli sono gia' stati cambiati i condensatori (lo penso io perche' non sono uguali a quelli che ho visto smontati nei vari forum, anzi se avete le sigle giuste degli originali provo a cambiarli)grazie a presto.

 

 

Ecco info sul trippo :lol: .

Ciao e buon lavoro :rolleyes:

Lamp

Skipper :060104_emZ1_prv:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco info sul trippo :lol: .

Ciao e buon lavoro :rolleyes:

Lamp

Skipper :060104_emZ1_prv:

 

 

 

Anche io ho lo stesso identico problema .... domanda ma come fare a dissaldare i condensatori ? sono fissati alla basetta tramite un piedino ? ... devo dissaldarli o vengon via tirandoli ?

 

ciao

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho cambiati ieri ed il trip funziona nuovamente . Li puoi trovare su rs components . i codici sono : 536-9944 € 0.334 - 547-8565 € 0.19 - 628-4052 € 0.528 .

Unico problema che sono confezioni da 5 pz.

Normalmente andrebbero saldati con saldatore ad aria calda , ma se ne hai uno a punta ultra fine riesci ugualmente.

Saluti Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho cambiati ieri ed il trip funziona nuovamente . Li puoi trovare su rs components . i codici sono : 536-9944 € 0.334 - 547-8565 € 0.19 - 628-4052 € 0.528 .

Unico problema che sono confezioni da 5 pz.

Normalmente andrebbero saldati con saldatore ad aria calda , ma se ne hai uno a punta ultra fine riesci ugualmente.

Saluti Mirko

 

 

ok li prendo e poi provo, tanto peggio di cosi' non puo' andare. rs components e' un sito o un negozio? grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

rs components è un negozio on line di elettronica

 

 

li prendo, li saldo......birra.....rimonto e parto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco info sul trippo :lol: .

Ciao e buon lavoro :rolleyes:

Lamp

Skipper :060104_emZ1_prv:

 

 

scusa la mia ignoranza ma non trovo le tue info

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto a posto ho cambiato i condensatori (6) e il trippo e' partito subito ,c'e' perfino la velocita',grazie delle vostre info. a presto IDE. :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto a posto ho cambiato i condensatori (6) e il trippo e' partito subito ,c'e' perfino la velocita',grazie delle vostre info. a presto IDE. :D :D

 

Ide, come hai fatto a saldarli ? non c'è spazio per riuscirvi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ide, come hai fatto a saldarli ? non c'è spazio per riuscirvi !

 

 

i 2 piu' grossi non c'e' problema , per gli altri ho messo i condensatori elettrolitici classici a barilotto non come quelli originali che non hanno i piedini per saldarli (li hanno ma sono sotto) , ho usato un saldatore a stagno da 20 w a punta molto fine.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...