raffaele Inviata 2010 Luglio 16 Segnala Share Inviata 2010 Luglio 16 Dato che non sono in grado di percepire la differenza,vi chiedo se voi invece troviate un comportamento diverso della moto (07) montando un filtro aria non originale (hi-lo mi pare si scriva cosi).Raf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turbolegna Inviata 2010 Luglio 16 Segnala Share Inviata 2010 Luglio 16 (modificato) Ciccio Piacenza: 1) Hai cannato la sezione 2) I filtri a cui ti riferisci si chiamano "hi-flow" che significa "flusso abbondante" 3) Io ho il K&N e trovo differenza rispetto all'originale: con il K&N la moto è più rapida a prendere i giri. Però la configurazione filtro hi-flow + scarico aperto smagrisce troppo la miscela (sulla 07a, dove i getti sono più piccole rispetto a tutte le altre). Quindi per non far prendere delle gran scaldate al motore è consigliabile aumentare il flusso di benza che arriva ai carburatori (e l'unico modo per farlo è cambiare spilli e getti). Modificato 2010 Luglio 16 da Turbolegna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2010 Luglio 17 Autore Segnala Share Inviata 2010 Luglio 17 Accidenti ho proprio sbagliato sezione !! Ad ogni modo non era mia intenzione montare un filtro con maggiore flusso d'aria,semplicemente sostituire il filtro vecchio e questo mi ha dato il ricambista; per quanto riguarda la moto e' tutta originale.Raf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2010 Luglio 17 Autore Segnala Share Inviata 2010 Luglio 17 Sono andato sul sito hi-flo e dice che non e' un filtro che richieda modifiche alla carburazione e sostituzione getti.Raf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boga85 Inviata 2010 Luglio 17 Segnala Share Inviata 2010 Luglio 17 son due cose diverse: Hiflo è una marca che fa filtri dell'olio e della benzina alternativi a quello originale honda. Alternativi nel senso che dovrebbero garantire le stesse prestazioni. ...invece per High Flow si intendono tutti quei filtri "ad alte prestazioni" con spugna più porosa rispetto a quella originale che permettono di far passare più aria e possono di conseguenza necessitare di qualche ritocchino alla carburazione (anche se non sempre è strettamente necessario). Inoltre sono rigenerabili e lavabili a differenza di quello originale. Per l'africa lo produceche io sappia solo la K&N... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2010 Luglio 17 Autore Segnala Share Inviata 2010 Luglio 17 Appunto forse ci siamo fraintesi,io monto un semplice filtro aftermarket hiflo e semplicemente chiedevo se qualcuno piu' sensibile di me avverte delle differenze rispetto all'originale.Raf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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