Vai al contenuto

quale manubrio?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Eccomi di nuovo (mi stò ancora riposando dei 1501 km del record... e poi dell'elefantentreffen....e poi dell'ultimo arrivato che da 5 mesi si mette di impegno a non farmi dormire la notte!

Una domanda: volendo montare un manubrio in lega leggera sulla mia AT 1997 esiste un tipo che sia IDENTICO (traversina a parte) all'originale come forma? Perchè Acerbis e Magura, se non ho capito male, o necessitano di spessori agli attacchi (non mi ricordo come si chiamano...riser?) oppure sono + stretti, più bassi, più... insomma modificano sensibilmente l'assetto del pilota.

Sulla RD 07 del 1993 un meccanico mi montò un Acerbis che però, oltre ad essere più basso richiese delle saldature sulle battute dello sterzo (sbatteva sul serba: ho cambiato meccanico!!!).

 

Sabato vorrei andare a RM alla ricerca in qualche posto specializzato.

Potete darmi indicazioni sul tipo... se esiste?

 

PS. il 25 aprile voglio andare, da Latina, a Brisighella (e soprattutto in quel paese li vicino dove naque il figlio di Rosa Maltoni che poi fece l'insegnante e fu amico di quel baffetto che faceva l'imbianchino...capito, no? C'è la par condixio...) e mi piacerebbe xonoscere qualcuno di voi (o rivedere...).

 

Baci&Abbracci.

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Da un altro post ho letto che non è proprio identico... forse + basso? Servono i risers?

Inoltre: è solo nero? A me piacerebbe grigio satinato....

FP

Modificato da fabioporzi
Link al commento
Condividi su altri siti

Da un altro post ho letto che non è proprio identico... forse + basso? Servono i risers?

Inoltre: è solo nero? A me piacerebbe grigio satinato....

FP

13461[/snapback]

 

ciao!

 

io ieri l'ho visto (grigio satinato) montato su un'africa 650 e ti confermo che è più basso dell'originale e per portare le manopole nella stessa posizione dell'originale devi usare dei risers da circa 30mm,

 

insomma tieni l'originale!

 

Se vuoi scrivi un PM a IGUANO (è sua la moto) e lo vende...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il renthal è uno spettacolo,enduro piega alta, non so bene se si chiami cosi,è leggermente più largo dell'originale e decisamente più comodo, in più si monta senza modifiche e c'è argento satinato spesa intorno ai 50 euri biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo provo senza risers e se mi sento scomodo li metto in seguito (ma quanto peseranno???).

un ultima domanda (mica rompo, ève?!?): è in dotazione la traversina (portaroad book)?

e ancora: sapete a Roma chi lo vende?

intanto grazie per la cortesia nelle risposte!!!

FP

Link al commento
Condividi su altri siti

E' andata come previsto: stamane girata mezza Roma ma nessuno ha il Renthal dakar!!!! !180 Km per nulla (vabbè ho visto RM che era un anno che non vedevo: zone ztl, telecamere, vigili e pantere....).

Qualcuno sa dove posso trovarlo? Chi può spedirmelo?

Voglio togliere il mio ferracciooooooooooo!

FP

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il Renthal Dakar, lo puoi richiedere direttamente ad Only Bike a Milano o ad AfricanQueens in germania. non so se e' ancora in produzione, ma suppongo di sì. Il traversino montabile e' in dotazione con il manubrio, e ricordati di specificare il colore, se dici "grau" (grigio) ti arriva color "canna di fucile/quasi nero", percio' se lo vuoi grigio satinato, specifica "grigio chiaro satinato o silver". Sappi inoltre che il diametro dei fori laterali, e' inferiore rispetto a quello dei fori dell'originale. Cio' significa che dovrai tornire i due pesetti dei bilancieri, per intenderci, quelli che vanno all'interno del manubrio.

E' buona norma acquistare anche un paio di risers da 25 o da 30, questo per far sì che la guida in piedi risulti piu' comoda, in alternativa, prima dell'acquisto dei risers, puoi provare a modificare l'angolazione del manubrio, postandola un po' piu' avanti.

In alternativa al Renthal Dakar posso suggerirti il Magura AX Line o anche lo stesso Renthal TwinWall. Hanno una base da 28, e non da 22, e poi per forza di cose dovrai dotarti di risers per adattarlo.

 

A roma non ho idea di dove tu possa reperirlo, ma prova eventualmente a dare un'occhiata in qualche rivenditore di ricambi per cross o enduro, o al massimo presso qualche conce KTM.

In bocca al lupo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguroni anche a te di buona Pasqua,...

ad ogni modo, ricordati cio' che ti ho detto

se prendi il TwinWall o il Magura (o da Ktm o da BmW), devi prendere anche i risers da 28!!

Se devi sentire onlyBike, chiama Furio e digli che sei del forum. In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sei un rompino, tranquillo...

il telefono di Onlybike e' 02 26116521 (se non e' cambiato...)

Furio e Roberto sono i titolari del negozio.

Furio e' lo stesso Furio che scrive qui sul Forum, ha l'avatar con il pistolero baffuto, infatti e' azzeccatissimo, biggrin.gif ...e ricopre anche una carica nel Club, non chiederemi quale sia la sua carica, perche' non me lo ricordo davvero, so solo che dovrebbe essere o vescovo o cardinale...o una cosa simile....

Chiamali e senti loro direttamente, un abbraccio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...