Vai al contenuto

batteria rd04


hobbyt

Messaggi consigliati

Ciao..

scusate mi capita spesso di trovare la batteria a secco di liquido!!! cosiderato che il regolatore è stato montato nuovo e che questo succede dopo viaggi a lunga percorrenza o comunque quando la moto riscalda parecchio..cosa potrebbe essere e come potrei risolvere il problema? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Detta così ........ il regolatore carica troppo facendo bollire la batteria.

Oppure la batteria è veramente scadente/crepata.

 

.

Questo problema del rabbocco liquido batteria succedeva 40 anni fa con le vecchie batterie. Ma oggi non dovrebbe più succedere.

.

Soluzione? Prima capire la causa, ma se dipende dal regolatore che carica troppo non resta che sostituirlo.

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Detta così ........ il regolatore carica troppo facendo bollire la batteria.

Oppure la batteria è veramente scadente/crepata.

 

.

Questo problema del rabbocco liquido batteria succedeva 40 anni fa con le vecchie batterie. Ma oggi non dovrebbe più succedere.

.

Soluzione? Prima capire la causa, ma se dipende dal regolatore che carica troppo non resta che sostituirlo.

.

 

Grazie..provvederò a farlo controllare solo che non mi spiego come sia possibile che il regolatore sia già difettoso visto che l'ho sostituito da poco..calcola che ci ho fatto si e no 700km....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco.

Ma il regolatore lo avevi sostituito perchè si era guastato, o lo hai fatto per precauzione?

Prima che lo cambiassi non succedeva?

Quando fai le lunghe percorrenze senti la batteria molto calda?

.

Bisogna un po' valutare quanto succede; come detto potrebbe anche essere che la batteria sia andata a causa del vecchio regolatore e che sia da cambiare. Quanti anni ha la batteria?

.

Se è vecchiotta e se hai avuto problemi con il vecchio regolatore, cambiare la batteria potrebbe comunque valer la pena. Poi vedi che succede .... :rolleyes:

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si..l'ho sostituito pechè era guasto..comunque dopo aver rabboccato il liquido la moto è partita senza problemi...boh!! la verità è che io non ci capisco nulla di queste diavolerie elettriche...credo che la farò controllare per bene da un elettrauto o similare!!!

in ogni caso mi sei stato di grande aiuto!!! grazie ancora :P

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...