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Modifiche per far consumare pochissimo una RD03


cougarz

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le prove che hai fatto si equivalgono...perchè un solo giro motore al minimo ti fa tornare le candele dello stesso colore di quanto le lasci 5 minuti al minimo

 

la prova corretta va fatta spegnendo il motore metre sei in marcia, senza fargli fare neppure un giro al minimo

 

è pericolosa è vero, ma è l'unica soluzione per vedere il reale colore della candela quando sei a velocità di crociera oppure quando di quando la stai tirando

 

io l'ho sempre fatta in una strada statale molto simile ad una'autostrada dove ogni tot km c'è un'area di sosta...

 

considera che devi tirare la frizo ne e spegnere il motore (dall'interruttore al manubro fai veloce) contemporaneamente, non puoi scalare.. puoi solo frenare dolcemente, io preferisco lasciarla andare e frenare giusto quando arrivo alla piazzola

 

ad un amico la carburazione magra gli forò il cielo del pistone del suo ttr, dove aveva montato la PD senza dbkiller e senza farla carburare... nonostante i consigli ricevuti

 

non ho capito come hai fatto a bypassare la pompa della benzina... cioè una volta che la benz arriva al livellodei carburatori ti fermi?

 

esatto, faccio il pieno ogni 50-60km. Non so quanto sia l'autonomia in queste condizioni....

per la prova, la rifarò al massimo come dici tu, cmq la moto l'ho spenta dopo la tirata col tasto stop/run e poi ho tirato la friz ma in una statale o meglio ancora autostrada viene sicuram meglio. In ogni caso penso che qualche secondo ci voglia per bruciare i residui carboniosi di una candela grassa incrostata..

Adesso scoppietta di brutto coi carburatori usati, penso che al minimo sia magra, anche se ho dato 2 giri e 1/4alla vite del minimo. Ora tolgo il serbatoio e provo con 2 1/2 Forse sono anche da riallineare quei 2 carburatori usati, lo faccio la sett prox. In ogni caso la goccina di benzina dallo sfiato carbur. la fa ancora. Credo che almeno gli spilli in gomma comandati dal galleggiante che chiudono la benzina nella vaschetta li comprerò nuovi.

Ovviamente non Honda ma direttamente dalla Kehin, se li trovo...

 

 

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guarda, stavo per risponderti -prima della prova coi carb di riserva- che la pulizia degli stessi è FONDAMENTALE per i consumi; se sei riuscito a smontarli pezzo per pezzo, buonissimo, ma per notare delle migliorie sensibili è sufficiente smontare i cappellotti di metallo, togliere le membrane e soffiare col compressore in tutti i fori e travasi che trovi; sulla mia 04 notai un sensibile miglioramento sia dei consumi, sia del motore.

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  • 11 years later...

Dato il periodo infausto sui prezzi della benzina mi sto rileggendo tutti questi topic datati.

sperando che  cougarz  dopo tutto questo tempo riceva il messaggio dal forum , Ti chiederei come hai risolto e se hai risolto.

Io ho una RD04 e vorrei proprio riuscire a farla bere in modo normale.

Grazie

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