Vai al contenuto

tassellati


riki

Messaggi consigliati

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

BUAHAHAHAHAHAHAHAHA

 

l'ho montata!!!!!

 

FANTASTICA.... sul fango sembra di essere su dei binari!!!!

su asfalto neanche a parlarne! molla, deformabile, tremolante.... un suicidio!!!

ma su fango..... sulle foglie..... sul viscido o erba.....

 

indimenticabile!!!!!

 

dopo averla provata le varie tck80, mitas e09, t63, karoo diventano gomme stradali

 

ora mi sto dannando per il posteriore, su cerchio 17 non ho ancora trovato nulla di nenache lontanamente paragonabile.....

 

sopra una mitas e09 sotto una pirelli scorpion fim

 

user posted image

Modificato da roberto
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo quasi deciso per i Metzeler Enduro 3 (omologati, costo, ecc.) al posto degli attuali Trailmax Dunlop, per poter iniziare con qualche uscita in off molto soft... sterrati e viottoli di campagna con un pò di fango e poter al tempo stesso andare tranquillo su strada ( e anche al lavoro), diciamo 90% on e 10% off leggerino. Cosa ne pensate? Riki, tu che li hai, come ti sei trovato? unsure.gif

 

Tano. cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo quasi deciso per i Metzeler Enduro 3 (omologati, costo, ecc.) al posto degli attuali Trailmax Dunlop, per poter iniziare con qualche uscita in off molto soft... sterrati e viottoli di campagna con un pò di fango  e poter al tempo stesso andare tranquillo su strada ( e anche al lavoro), diciamo 90% on e 10% off leggerino. Cosa ne pensate? Riki, tu che li hai, come ti sei trovato? unsure.gif

 

Tano.  cool.gif

6872[/snapback]

 

io li ho sempre snobbati considerandoli ne carne ne pesce

poi li ho visti sul viscido montati su AT all'elefanten e su un TA il mese scorso su per una mulattiera sassosa (foto) dove si sono comportati egregiamente!!!

continuo a tenere le mie gomme off per l'off ma le prossime ibride saranno proprio le enduro 3.

 

rob

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Roberto, mi confermi quello che, così a vista, avevo pensato anch'io, sono delle gomme ibride che consentono anche un pò di off leggero, che è poi quello che ho intenzione di fare, senza trascurare una buona tenuta in autostrada, sui lunghi trasferimenti. Grazie e ciao.

 

Tano. cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo quasi deciso per i Metzeler Enduro 3 (omologati, costo, ecc.)

 

Ciao Tano io ho fatto fuori un po di treni delle Sahara e onestamente posso dire che sono delle gran belle gomme. Morbide, sul bagnato tengono che è un piacere e in off danno una buona mano.

 

Però ci sono 2 nei, il primo il costo, sono un po troppo care e io come altri le abbiamo mangiate fuori in troppi pochi km.....il fatto che siano morbide va bene ma io gli ultimi due treni li ho fatti fuori dopo 4000 km.....un po pochini.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti sono due grossi nei... che non conoscevo e quindi grazie. Domani provo dall'amico gommista che prezzo riesco a spuntare ma comunque 4000 Km. sono effettivamente pochini. Mi lamentavo della durata della attuali Dunlop Trailmax con cui ho già fatto circa 4000 Km. e sicuramente riuscirò a farne altri 2000 con la post. (l'ant. sembra ancora nuova) ma non pensavo che le Sahara andassero via così velocemente. Avevo intenzione di provarle adesso e tirarle fino all'Internazionale di aprile ma mi sa che devo rifare i conti. Una domanda: l'ant. riesce a fare due cambi della post. o vanno via insieme? E in autostrada come vanno (rumorosità, tenuta...)? Ops... son due domande... va bè... intanto ti ringrazio e ti saluto laugh.gif

 

Tano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

..Oh bada bene questo è il mio utilizzo e di qualcun altro non è legge ma sai meglio dirlo...

 

Quanto a rumorosità sono fantastiche quasi nulla, tenuta ottima e tutto ottimo. Io l'ultima posteriore che ho comprato in provincia di Varese l'avevo pagata 130 € solo lei.

 

Per quanto riguarda l'anteriore non ti so dire ma non penso tenga 2 treni....umh ...l'ultima l'ho fatta fuori con due anteriori diverse....sorry wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

il consumo (sopratutto su metzeller) dipende da tanti fattori, ad esempio queste sono gomme che risentono particolarmente dei climi molto caldi (tipo statali estive in sicilia senza curve)

poi c'è la pressione, le sospensioni, il carico della moto (compreso il guidatore!)

 

per quanto riguarda il prezzo credo che 130 la post sia un po troppo alto dato che un treno da queste parti costa sui 180 (forse anche un po meno)

 

secondo me, e ripeto non mi piacevano per niente, sono un buon acquisto.

 

rob

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, adesso ho le idee + chiare e penso che farò senz'altro l'acquisto. Dopotutto la cosa veramente importante è la sicurezza e se si vuole maggiore grip è chiaro che la gomma debba essere più morbida. Appena potrò fare un giro di gommisti per l'analisi dei costi (sono pugliese, è vero, ma devo avere anche un pò di sangue genovese laugh.gif ) vi farò sapere. Ciao a tutti.

 

Tano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao Riki finalmente ti sei deciso a fare il passo!

Quello scritto fino ad ora sono tutte sacrosante verità .

La mole della moto manda in crisi precocemete ogni gomma ,.Bene o male le ho provate tutte (in fuoristrada!) e questa è la mia classifica frutto pero' di compromessi

1) T63 poco prezzo-buona durata-poca spalla davanti- dietro 130

2) Desert tanto prezzo-durato meno del T63-specifico per il duro-mal digerisce il fango padano.

3) Mitas -come T63-però mi è durato molto meno-fattofuori nuovo da 4days in sardegna.

4) Karoo come sopra -durato 1montantuor e una via del sale.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

A proposito di tassellati...

ho montato da poco un paio di Pirelli MT60 (poco tassellati per la verità) per farci strada, per lo piu', e un po' di fuori strada leggero.

 

Mi sembrano davver ottimi.

 

Tenuta su strada: ottima, la moto va giù che un piacere e piega con molta delicatezza. La gomma è precisa, specie al posteriore, che veramente dà sicurezza. Mi sembra addirittura meglio dell'MT90 (stradale) che avevo prima. Altra cosa importante, asfalto rovinato o sconnesso, sassi sulla strada: secondo me il tassello è meglio, smussa tutto. Li avessi montati prima ...

 

Fuori strada (leggero, strade di campagna sterrate): beh, qui sembra di stare su quelle superjeep che ho provato in islanda: credo di avere capito perché qualcuno usa l'@ solo off....

 

Autostrada: vibrazioni? Boh, a 140 vibra un pochino l'anteriore, ma francamente ...

 

Insomma ragazzi, sono davvero soddisfatto.

Se qualcuno cerca una gomma mista, direi 80% on e 20% off, questa gooma va bene.

 

(PS Devo solo ancora provarla sul bagnato)

 

Ci si vede.

Nico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
bah  blink.gif io compro i DESERT e non sbaglio. laugh.gif

3623[/snapback]

 

 

Ciao, ti posso chiedere come ti sei trovato con le desert? Io ho avuto già tre infarti appena le ho montate. Avevo le Metzleler Karoo con le quali ci facevo le curve sull'asfalto con le orecchie per terra. Ma queste ????????????

grazie

mark

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti posso chiedere come ti sei trovato con le desert? Io ho avuto già tre infarti appena le ho montate. Avevo le Metzleler Karoo con le quali ci facevo le curve sull'asfalto con le orecchie per terra. Ma queste ????????????

grazie

mark

15160[/snapback]

 

mi giudizio personale : sono delle grandissime gomme in off, sopratutto sulla sabbia ma in asfalto efettivamente l'anteriore fa caga............... prorio xchè e molto tasellato; ma è anche la ragione per cui in off è performante come guidare una moto da strada blink.gif con comme da strada blink.gif su strada blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena montato le desert... devo dire che al momento sono ok( senza esagerare, anche sul bagnato)

un pò rumorose ma!.........NON SI PUò avere tutto.

lamp

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena montato le desert... devo dire che al momento sono ok( senza esagerare, anche sul bagnato)

un pò rumorose ma!.........NON SI PUò avere tutto.

lamp

15232[/snapback]

 

 

Devo mandarti le foto della mia boxerina. E' uguale alla tua (o al tuo?)

Si, non si può avere tutto infatti. Il fatto è che mi ha sorpreso il confronto con le Metzeler Karoo, anch'esse tassellate, usate nell'off al 70%. Mi sono durate 7000 km. Infatti ho montato le desert perchè spero che durino un po' di più. Le ho montate da due giorni, penso che migliorino con un pò di rodaggio, ma per ora il confronto sull'asfalto è improponibile. Le karoo durante i trasferimenti si comportavano quasi come delle stradali sia sull'asciutto nei tornanti che (meno) sul bagnato. Queste hanno un'aderenza notevolmente minore tanto da sembrarmi addirittura pericolose. Mi ricordano le tassellate di quando ero ragazzo.... che se mettevi le ruote su uno sputo volavi via! Speriamo che mi sbagli.

Vi farò sapere.... tanto adesso gli ospedali hanno una presa per internet. mellow.gif

mark

Link al commento
Condividi su altri siti

mi giudizio personale : sono delle grandissime gomme in off, sopratutto sulla sabbia ma in asfalto efettivamente l'anteriore fa caga............... prorio xchè e molto tasellato; ma è anche la ragione per cui in off è performante come guidare una moto da strada blink.gif  con comme da strada blink.gif  su strada blink.gif

15185[/snapback]

 

 

Già, l'anteriore mi è partito un paio di volte in frenata. Non parliamo poi di quando ho accarezzato il freno posteriore. sguisssssshhhhhhh!!!! unsure.gif

volareeeee oh ooooooh!

Costituiremo un'associazione reduci delle desert.

Va bè ho capito, non rompo, me ne vado in Tunisia.

salutoni

mark

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, l'anteriore mi è partito un paio di volte in frenata. Non parliamo poi di quando ho accarezzato il freno posteriore. sguisssssshhhhhhh!!!!  unsure.gif

volareeeee oh ooooooh!

Costituiremo un'associazione reduci delle desert.

Va bè ho capito, non rompo, me ne vado in Tunisia.

salutoni

mark

15247[/snapback]

ciao Mark fammi pure vedere la tua boxerina il mio bull gradirebbe sicuramente... biggrin.gif

x le desert domani parto x la sicilia con il resto del gruppo ti farò sapere come mi sono trovato

di km. sicuramente ne faremo.. wink.gif

lamp

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mark fammi pure vedere la tua boxerina il mio bull gradirebbe sicuramente... biggrin.gif

x le desert  domani parto x la sicilia con il resto del gruppo ti farò sapere come mi sono trovato

di km. sicuramente ne faremo.. wink.gif

lamp

15283[/snapback]

 

se non è cambiato adesso il mondo, anche la boxerina blush.gif

mi rimangio tutte le cattiverie che ho scritto sulle desert. Avevate ragione tu e il Mukkone, nonostante l'avatar bovino. Una volta rodate vanno discretamente sull'asfalto anche se gli spazi delle frenate di emergenza si allungano notevolmente. Restano un pò imprecise e mi fanno pensare di essere in fuori strada anche sull'asfalto. PERO' .... quando si va in off sono micidiali. VERAMENTE EFFICACI. Acquisto azzeccato per ora.

Saluti a tutti

Mark

P.S. ops! forse mi è partito il messaggio due volte

Link al commento
Condividi su altri siti

se non è cambiato adesso il mondo, anche la boxerina blush.gif

mi rimangio tutte le cattiverie che ho scritto sulle desert. Avevate ragione tu e il Mukkone, nonostante l'avatar bovino. Una volta rodate vanno discretamente

 

Opss chiedo scusa rettifico quello che ho scritto mi sono confuso.. mentre scrivevo pensavo al deserto... blush.gif e avevo la testa già all'internazionale in realtà io emm.. blush.gifblush.gif monto l'enduro 3 e devo dire che mi sono trovato bene

come quasi le Mitas. wink.gif x le desert qualcuno ne parla bene ( poi dipende dal l'uso che uno ne fà....)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...