Vai al contenuto

Sensori benzina RD03


Messaggi consigliati

Stamane accendo la mia Regina e sento un ticchettio olto forte provenire dalla parte posteriore del motore.

Allarmato la spengo subito.

Penso possa essere una sorta di arco voltaico a livello delle candele visto che il giorno prima l'ho lavata.

Riprovo dopo alcune ore e continua con il ticchettio....il motore cmq gira bene fino a quando ..bengh....va ad un cilindro.

A questo punto spengo tutto e comincio a smontarla...arrivo a togliere il serbatoio e mi accordo che è completamente vuoto!!!!!!!!!

Capperi!!

Il ticchettio era la pompa della benza che andava a vuoto ed il cilindro non funzionava xchè ovviamente mancava la benza.

Insomma prova a fare ponte sui cavi dei sensori della riserva e le luci si accendono.

Beh...a questo punto ci sono i entrambi i sensori da cambiare.

In concessionario mi chiedono 65 euro cadauno.

Qualcuno di voi ha qualche consiglio per esperienza pregressa?

 

Se devo essere sincero ho anche smontato uno dei due sensori per capirne il funzionamento ed eventualmente sistemarlo ma con tutta onestà, nonostante l'apparente semplicità costruttiva non mi è ancora chiaro come funzionino!!

Ho anche fatto delle foto. Se mi è possibile ve le posto.

 

ciao e grazie

Alex

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che mi sono accorto d'aver sbagliato sezione....ho trovato spunti interessanti dentro la sezone impianto elettrico.

Grazie

 

 

Se ti sono partiti entrambi contemporaneamente, io per prima cosa darei una controllata al regolatore. Non si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Stamane accendo la mia Regina e sento un ticchettio olto forte provenire dalla parte posteriore del motore.

Allarmato la spengo subito.

Penso possa essere una sorta di arco voltaico a livello delle candele visto che il giorno prima l'ho lavata.

Riprovo dopo alcune ore e continua con il ticchettio....il motore cmq gira bene fino a quando ..bengh....va ad un cilindro.

A questo punto spengo tutto e comincio a smontarla...arrivo a togliere il serbatoio e mi accordo che è completamente vuoto!!!!!!!!!

Capperi!!

Il ticchettio era la pompa della benza che andava a vuoto ed il cilindro non funzionava xchè ovviamente mancava la benza.

Insomma prova a fare ponte sui cavi dei sensori della riserva e le luci si accendono.

Beh...a questo punto ci sono i entrambi i sensori da cambiare.

In concessionario mi chiedono 65 euro cadauno.

Qualcuno di voi ha qualche consiglio per esperienza pregressa?

 

Se devo essere sincero ho anche smontato uno dei due sensori per capirne il funzionamento ed eventualmente sistemarlo ma con tutta onestà, nonostante l'apparente semplicità costruttiva non mi è ancora chiaro come funzionino!!

Ho anche fatto delle foto. Se mi è possibile ve le posto.

 

ciao e grazie

Alex

 

ciao Ale! personalmente alla mia ho cambiato un sensore della benzina. L'ho trovato usato(e adattato)di una transalp incidentata da un meccanico della mia zona che, insieme con stabilizzatori del manubrio e altri pezzi che adesso non ricordo, mi fece pagare solo 40 euro. Un affarone! Cerca da qualche meccanico dalle tue parti anche qualcosa di compatibile, l'importante che abbia la stessa filettatura (altrimenti bisogna adattare anche quella). ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...