Vai al contenuto

RD 07 94 IN SCALA


OPUS

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, penso di non essere OT, dopotutto si tratta sempre di modificare una @, seppure 1:12.

L'unico modello in scala che il mercato offre è la NXR 750 PaDa 1989 da cui le nostre derivano. Volendo autocostruire telaio e sovrastrutture e prelevare forcella,sospensioni,forcellone e ruote dal modella Tamiya qualcuno mi sa dire se il motore del modello '94 è stato utilizzato da mamma Honda per altri modelli, magari stradali che se riprodotti da Tamiya potrebbero essere cannibalizzati.

E se invece trovassi un modellista per una piccola serie, secondo voi quanti potrbbero volere un modellino? E quanto potrbbe costare?

Attendo proposte e risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, penso di non essere OT, dopotutto si tratta sempre di modificare una @, seppure 1:12.

L'unico modello in scala che il mercato offre è la NXR 750 PaDa 1989 da cui le nostre derivano. Volendo autocostruire telaio e sovrastrutture e prelevare forcella,sospensioni,forcellone e ruote dal modella Tamiya qualcuno mi sa dire se il motore del modello '94 è stato utilizzato da mamma Honda per altri modelli, magari stradali che se riprodotti da Tamiya potrebbero essere cannibalizzati.

E se invece trovassi un modellista per una piccola serie, secondo voi quanti potrbbero volere un modellino? E quanto potrbbe costare?

Attendo proposte e risposte

 

Ma il modello della NXR è ancora in produzione? Io non sono riuscito a trovarne uno nemmeno tra i collezionisti di modellismo "vintage". :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il modellino non è piu' in produzione da parecchio tempo, ma spesso mi è capitato di vedere annunci di vendita su e-bay (estero)... provaci se ancora non l'hai fatto.

 

Per il modellino da realizzare, forse farlo fare in serie costerebbe un po' troppo.

Se lo fai fare, pero', fai un fischio che ne compro subito un paio...

 

Però, guardando il modello della NXR (che ho davanti agli occhi :wink_smile:), secondo me si puo' sfruttare anche il telaio, il serbatoio, la carena dello stesso modellino e modificare un pochino le sovrastrutture.

Con i fogli di plastica da modellista (che hanno diverso spessore a seconda dell'uso) che si sagomano con il calore, si possono ricreare i fianchetti ed il parafango... non che lo abbia mai realizzato eh, ma penso sia fattibile...

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il modellino non è piu' in produzione da parecchio tempo, ma spesso mi è capitato di vedere annunci di vendita su e-bay (estero)... provaci se ancora non l'hai fatto.

/quote]

E' da un bel po' che cerco, ma nulla ancora...solo questa, ma 100 euri mi sembrano un'esagerazione! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...