Vai al contenuto

Biellismi Mono posteriore.


Alessio75

Messaggi consigliati

Buon giorno ragazzi..

da poco ho acquistato una AT 650.

Adesso sto provvedendo ad una manutenzione generale. Ho smontato il mono per ingrassarne i biellismi.

Adesso però vorrei usare le giusta copia di serraggio per i suo rimontaggio.

Mi potete aiutare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno ragazzi..

da poco ho acquistato una AT 650.

Adesso sto provvedendo ad una manutenzione generale. Ho smontato il mono per ingrassarne i biellismi.

Adesso però vorrei usare le giusta copia di serraggio per i suo rimontaggio.

Mi potete aiutare?

Grazie

 

 

Ciao Alessio ho trovato info riguardanti il tuo problema spero che ci sia quello che cerchi.... purtroppo è un file pdf se mi lasci la tua mail te lo spedisco.

 

Ciao! ;)

 

Lamps.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa mi interessa: ho smontato la ruota post per cambiare i cuscinetti (uno era proprio andato e un altro quasi) e, visto che ci sono, pensavo proprio di smontare i leveraggi del forcellone per ingrassarli.

è una cosa tanto complicata? ho dato una lettura veloce all'haynes, dovrò approfondire.

mi spaventa un po' la storia dei cuscinetti lì dentro, sul forum inglese ho letto di gente che quando li ha smontati gli son caduti i "needles" e si son sparsi per tutto il garage...

sarà solo terrorismo psicologico?

Link al commento
Condividi su altri siti

......e, visto che ci sono, pensavo proprio di smontare i leveraggi del forcellone per ingrassarli.

è una cosa tanto complicata? ho dato una lettura veloce all'haynes, dovrò approfondire.

mi spaventa un po' la storia dei cuscinetti lì dentro, sul forum inglese ho letto di gente che quando li ha smontati gli son caduti i "needles" e si son sparsi per tutto il garage...

sarà solo terrorismo psicologico?

Smontare i leveraggi del mono non è una cosa difficile bastano 2 buone chiavi fisse o a bussola e si smontano.

(a volte sono un po' inchiodati)

Per gli aghi... occorre fare attenzione... se il parapolvere è rovinato è facile che dentro al cuscinetto non ci sia più grasso... e sfilando la boccola centrale può capitare che anche gli aghi non rimangano più incollati...!!!!

A me è successo... daltronde se vuoi pulire bene la sede devi toglierli lavare e poi con pazienza e spalmando del grasso adatto, riposizionarli uno ad uno..!!!!

Non è un lavoro difficile... ci vuole solo un po' di pazienza e di attenzione...!!!!

Magari metti sotto uno straccio pulito... (comunque non cadono in giro si ammucchiano solamente)

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessio ho trovato info riguardanti il tuo problema spero che ci sia quello che cerchi.... purtroppo è un file pdf se mi lasci la tua mail te lo spedisco.

 

Ciao! ;)

 

Lamps.

 

Ciao

un amico del forum mi ha già inviato dei files esaustivi...però vorrei cmq aprofittare della tua disponibilità... :rolleyes:

puoi inviarmelo a fanelliale@libero.it

OVVIAMENTE ...GRAZIE PER L'AIUTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa mi interessa: ho smontato la ruota post per cambiare i cuscinetti (uno era proprio andato e un altro quasi) e, visto che ci sono, pensavo proprio di smontare i leveraggi del forcellone per ingrassarli.

è una cosa tanto complicata? ho dato una lettura veloce all'haynes, dovrò approfondire.

mi spaventa un po' la storia dei cuscinetti lì dentro, sul forum inglese ho letto di gente che quando li ha smontati gli son caduti i "needles" e si son sparsi per tutto il garage...

sarà solo terrorismo psicologico?

 

Confermo quanto detto da Gianfranco.

Ho fatto esattamente quello che ti ha indicato....è molto più smplice di quello che può sembrare......e ti assicuro che il terrore psicologico non ha preso il sopravento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

un amico del forum mi ha già inviato dei files esaustivi...però vorrei cmq aprofittare della tua disponibilità... :rolleyes:

puoi inviarmelo a fanelliale@libero.it

OVVIAMENTE ...GRAZIE PER L'AIUTO!

 

 

Ciao ti chiedo scusa per il ritardo nel risponderti... a breve ti spedisco quel che ho.

 

Ciao!

 

Lamps.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...