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Additivo ceramico


Lud

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Sono incuriosito dalla discussione e soprattutto dai risultati ottenuti dai nostri tester con l'utilizzo del prodotto.

Personalmente avrei optato per l'utilizzo del BENZIN POWER ADDITIVE piuttosto che lo SPRAY P.L. e non solo per la mmaggiore facilità d'uso (lo metti nel serba e via) ma perchè penso che, seguendo il percorso della benzina, esso passi anche attraverso i getti ed i condotti dei carburatori, sciogliendo le morghie e rimuovendo i depositi polverosi che sono soliti vivacchiare in quei luoghi.

Prima di fare un test anche sulla mia A.T. vi chiedo quindi il motivo di tale scelta. Lamps. :)

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Sono incuriosito dalla discussione e soprattutto dai risultati ottenuti dai nostri tester con l'utilizzo del prodotto.

Personalmente avrei optato per l'utilizzo del BENZIN POWER ADDITIVE piuttosto che lo SPRAY P.L. e non solo per la mmaggiore facilità d'uso (lo metti nel serba e via) ma perchè penso che, seguendo il percorso della benzina, esso passi anche attraverso i getti ed i condotti dei carburatori, sciogliendo le morghie e rimuovendo i depositi polverosi che sono soliti vivacchiare in quei luoghi.

Prima di fare un test anche sulla mia A.T. vi chiedo quindi il motivo di tale scelta. Lamps. :)

 

Tano la mia scelta è stata dettata dallo spirito di emulazione nei confronti del Gianguru :lol:.....poi preso dall'entusiasmo per il risultato ottenuto ho chiesto via mail alcune cose direttamente al produttore, ed ho acquistato anche il BENZIN P. A.,che non ho ancora usato perchè mi è scoppiato il mono. :angry:

 

La tua analisi è giusta, ma secondo loro i due prodotti non sono equivalemti, ma sinergici: il BENZIN fa esattamente quello che hai detto tu, mentre lo SPRAY agisce molto efficacemente su sedi, steli valvole e fasce, dove l'altro non è efficace.

 

Già che c'ero ho preso anche lo spray per la catena e l' OIL CIRCUIT CLEANER, più altra roba per amici che ho "contagiato" :lol:.

 

In verità io non mi aspetto da questi prodotti un risultato paragonabile allo spray....sennò vorrebbe dire che la mia moto và di più adesso che da nuova. :D

 

Ma pensa alla faccia che ho fatto quando alcuni giorni dopo aver utilizzato lo spray entro in garage e sotto la moto trovo una pozzanghera d'olio...!!! :blink: :blink: :blink::lol:

 

In un attimo ho rivissuto tutta la procedura dall'acquisto all'utilizzo dello spray :unsure:....poi mi sono accorto che l'olio era troppo pulito non poteva essere quello del motore, infatti era quello dell'ammortizzatore. :D

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Grazie per la rapida risposta. :) Mi sembra inutile quindi che telefoni anche io in ditta a rompere i ma...gneti :D

Strano però che il C.S.I. ZURIGO non si pronunci in merito... :unsure::D

Se riesco a fare dei test, aggiorno il post. Lamps. B)

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  • 1 month later...
Ospite orenburg

Sono incuriosito dalla discussione e soprattutto dai risultati ottenuti dai nostri tester con l'utilizzo del prodotto.

Personalmente avrei optato per l'utilizzo del BENZIN POWER ADDITIVE piuttosto che lo SPRAY P.L. e non solo per la mmaggiore facilità d'uso (lo metti nel serba e via) ma perchè penso che, seguendo il percorso della benzina, esso passi anche attraverso i getti ed i condotti dei carburatori, sciogliendo le morghie e rimuovendo i depositi polverosi che sono soliti vivacchiare in quei luoghi.

Prima di fare un test anche sulla mia A.T. vi chiedo quindi il motivo di tale scelta. Lamps. :)

 

 

ciao amico mio..

 

segui pure la discussione ma lascia perdere sti' prodotti..

 

solo studiati per i motori che sono " stanchi "

 

lamps

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Ciao, mi chiedevo anch' io se era il caso di fare un intervento del genere, premetto che la mia bella ha sì 20 anni ma 48000 Km.

Sarà il caso?

 

Trattandosi di 13 euro lo potresti anche fare......ma dubito che noteresti qualche differenza perchè hai appena finito il rodaggio :lol:.

 

Considera che la mia ne ha quasi 100000 di più, e si sente in modo inequivocabile che non è come da nuova....poi per dirla tutta a me rimane sempre un piccolo dubbio se alla lunga possa in qualche modo far male, perchè se ha tutto questo effetto positivo vuol dire che è anche parecchio aggressivo :unsure: .....vedi tu io col tuo chilometraggio onestamente non lo farei, anche se loro lo consigliano ogni 15000 km anche in maniera preventiva, ma loro lo devono vendere. :D

 

Eventualmente se decidi di farlo potresti usare metà dose visto che una bomboletta è per motori fino a 2500 CC....e quindi con anche 2 cilindri in più molto più grossi da pulire...io l'ho usata tutta:

 

OVERDOSE.....??? :blink::lol:

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Mio Padre, che è di Caltanissetta, mi dice sempre " a funsiuna? alura tuca niente!

Seguirò il vostro suggerimento.

Grazie

 

:lol: :lol: :lol:

 

La saggezza degli anziani...!!!

 

Ma sei sicuro che è di Caltanisetta. :unsure: ...da come hai scritto sembra dialetto Bresciano...!!! :lol: :lol: :lol:

 

FIIIAAA.....POTA...POTA....!!!! :lol: :lol: :lol:

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  • 5 years later...

C’è gente che l’ha trovato fantastico, a me invece ha dato problemi. Dopo due giorni o uno, non mi ricordo, di averlo spruzzato, il cilindro anteriore non accendeva. Cambio candele e via, però una rottura di balle. Comunque ripeto: ci sono persone che con lo spray hanno risolto problemi di autoaccensione e si sono trovati bene. Avrò avuto sfortuna io o avrò fatto male la procedura. Anche se, devi dire, che credo di no, perché ho seguito per filo e per segno i consigli di chi l’aveva usato con molta attenzione.

 

Alla fine io sono arrivato alla conclusione che i vari additivi non mi hanno risolto nulla.

 

 

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