Vai al contenuto

Portatarga con luce led omologato - RACETECH DEVIL o WRP Plastic (WP95659 Universal)


dynamolele

Messaggi consigliati

Sto stressando il buon Maryniko perchè ho voglia anch'io di svecchiare il codone e la linea un pò "anni 90" della nostra amata regina;

 

come Gianluca, e molti altri di voi, ho cominciato a tagliare il codino originale e renderlo più "affilato", togliendo di conseguenza la curva in basso ma anche l'attacco per il portatarga/fanale originale.

 

il secondo step dovrebbe essere quello di costruire un portatarga/portafanale in alluminio o acciaio; per me non è una cosa semplice, dovrei rivolgermi ad un fabbro e molto probabilmente procurarmi una lastra di 3,5 - 4 mm per renderlo abbastanza resistente, dirgli come segarlo ma soprattutto piegarlo in corrispondenza dell'attacco al telaio.

 

Gironzolando in rete, ho visto questi:

 

racetech devil

 

WRP

 

 

e volevo chiedervi se per caso qualcuno di voi lo usa o lo ha usato, e se può sembrarvi un'idea valida per sostituire il portatarga che dovrei fare costruire apposta.

 

Grazie a tutti.

Bacetti bacioni :P

 

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo problema è il portatarga, puoi comprare un portatarga regolabile in inclinazione che trovi nella maggior parte di rivenditori. Di solito per le naked.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo problema è il portatarga, puoi comprare un portatarga regolabile in inclinazione che trovi nella maggior parte di rivenditori. Di solito per le naked.

 

si li ho visti Flavio, ma poi devi mettergli il fanale (e qualorane fosse sprovvisto la luce targa) e poi sono in acciaio o alluminio 2 mm, ho paura che con le vibrazioni di un pò di off possa spezzarsi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non costa tanto, quindi puoi provarlo sotto il parafango originale.

Per la resistenza se è in acciaio vai tranquillo, non ricordo che in off vai con gas spalancato :blush::blush::blush: (scusa se ho usato questo termine ma non sapevo come fartelo capire), quindi non gli dai dei colpi assassini. Poi se la tua guida in off è abbastanza nervosa, allora dopo un pò potrebbe cedere. Ma ricorda, più è rigido peggio è da una parte, se flette un pò è meglio.

Ciau beddu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso assicurare che il retro del gioiello di Maryniko di notte, con i led è stupendo B)

 

ti credo, ti credo, deve essere veramente bellissimo col suo fanale modello "shark";

comunque ho deciso, forse butterò 55 euro, ma farò da cavia e cercherò di montare, assieme al mio amico guru-Maccanico Carmelo (alias "Melo") il modello simile al racetech, della WRP credo (sempre a Led ma con fanale rosso, forse più visibile quando si illumina e con led portatarga compresi).

 

Restate collegati, vi farò sapere; oggi lo prendo, rifinisco col Dremel il codino già tagliato e....speriamo bene!

 

PS mi stà venendo un pò difficile reperire una cornice portatarga per la mia (non europea) del 1993. Avete idea a chi posso rivolgermi, anche on-line?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra stia venendo proprio un bel lavoro.

sbaglio o dalle foto il codino sembra cromato?

forse è un riflesso? :huh:

Ho notato che hai il serbatoio con la stessa grafica della mia "vecchia" RD07 :blink:

se ti interessa a giorni recupero il coprisella della bagster che avevo montato che richiama

la stessa grafica e lo vendo :rolleyes:

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra stia venendo proprio un bel lavoro.

sbaglio o dalle foto il codino sembra cromato?

 

Grazie, ma aspetto che sia finito prima di sbilanciarmi, prima che scopra di avere buttato al vento 54 eurini di codino e fanale + i soldi che mi costa riverniciare il codone, etc. etc.

 

no, è plastica nera, non è cromato, sono le foto che fanno schifo!

ciauz!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

LAVORO FINITOOOO!!!!!

 

 

:lol: Hallo Boys, lavoro finalmente ultimato :lol: ;

ditemi la Vostra su cosa ve ne pare, please :rolleyes:

 

P.S.1 Scusate la qualità delle foto, ma è 1 giorno ed 1 notte che piove a Catania e le ho fatte al volo col mio sony ericsson P1i sotto l'acqua praticamente :blink: !

 

P.S.2 ovviamente, tagliando il codino e col portatarga enduro, spruzza un pò più di acqua verso la piastra quando si becca il bagnato, a differenza del lunghissimo e molto "old" codino e portatarga originale, ma è troppo bello da guardare e toglie 10 anni alla mia Africozza B) ! N.B. Le frecce sono state spostate dalle piastre originali (smontate e tolte per l'occasione) ed applicate ai lati del codino, appositamente forato per questo (frecce più vicine e visione dell'insieme più "compatto")

 

P.S.3 il portatarga + fanale sono della WRP (codice prodotto WP95659 Universal) ma il rivenditore mi ha detto che è uguale a quello della Racetech semplicemente perchè fanno loro anche questi della WRP :mellow: .

 

ed ecco a Voi le fotine, non prima di ricordarvi che sono a vostra disposizione per maggiori e ulteriori info:

 

fatto01.jpg

 

 

fatto02.jpg

 

 

fatto03.jpg

 

 

fatto04.jpg

 

 

fatto05.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo! peccato che il codino originale bisogna tagliarlo per forza, sarebbe meglio se si potesse spostare.....

 

purtroppo no, oltretutto si taglia proprio la parte finale, quella che spinge la curva in basso e si perdono quindi gli attacchi per il portafanale originale; ne avevo 2, ho tagliato quello bianco e verniciato di nero, nella speranza che il colore tenga.

Sono contento che ti sia piaciuto. A presto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Ti manca un vetrino della freccia .... hahahaha

 

La mia esperienza su questi portatarga mi dice che con il targhino piccolo " quello da rapina per i mono" tutto ok, ma con portatarga e targa originali, penso siano un tantino deboli, facci sapere quanto tempo passerà da oggi a quando perderai la targa ^_^:P:D:lol:

 

Ciccio ottimo lavoro ... la tua Fricozza è uno spettacolo :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza su questi portatarga mi dice che con il targhino piccolo " quello da rapina per i mono" tutto ok, ma con portatarga e targa originali, penso siano un tantino deboli

 

ciao Rinuzzo beddu, che esperienza hai con i portatarga enduro? dimmi dimmi! il portafanale è plastica dura e se si vede la foto col codino di lato, sono un bel pò di cm, non credo che si spezzi, penso; oltretutto portatarga e targa originale pesano veramente poco. Ho scelto la plastica proprio perchè più elastico e quindi smorza più le vibrazioni e possibili rotture possibili in portatarga in alu o inox

 

facci sapere quanto tempo passerà da oggi a quando perderai la targa ^_^:P:D:lol:

 

'Astardoneeeee!!!!! Nooooooo!!! (sgrat! sgrat, sgrat e sgrat!!!) non dire ste' cose, è il mio incubo!!!

 

Grazie per i complimenti beddu e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Vedo che sei gommato da strada, quindi quella moteretta la farai saltare poco, e di conseguenza il portarga con le sollecitazzione stradali e senza carico di fango regge senza problemi.

 

Ripeto ... gran bel lavoro .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che sei gommato da strada, quindi quella moteretta la farai saltare poco, e di conseguenza il portarga con le sollecitazzione stradali e senza carico di fango regge senza problemi.

 

Ripeto ... gran bel lavoro .....

 

Grazie Rino, ma ogni tanto, nonostante le gomme, qualche capatina in off la facciamo spesso e volentieri, e voglio una moto senza "limiti", cioè sia che vada in autostrada sia che vada a smaialare di brutto, non devo stare col pensiero che ci lascio la targa per terra.

 

Raccontami le tue esperienze, please; hai adottato 1 portatarga WRP simile al mio o hai sentito o esperienze di simili rotti dalle sollecitazioni? non mi fare spaventare!!!!!

 

Bacioni a gò gò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Tranquillo ciccio sono robusti, molto di piu di uno in alluminio, se fissati bene non hanno nessun tipo di problema, vai sereno che la targa non la perdi ........

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo ciccio sono robusti, molto di piu di uno in alluminio, se fissati bene non hanno nessun tipo di problema, vai sereno che la targa non la perdi ........

 

grazie trottolino amoroso mio, mi avevi messo paura!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello, complimenti B)

Per la vernice sarebbe stato meglio aver dato una mano di aggrappante (primer) prima di passare

la vernice, comunque spero tu abbia dato una mano finale di trasparente oppure di spray invisibile impermeabilizzante. :huh:

Per la cornice della targa come hai risolto?

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

miiiiiiiiiiiiii troppu bbellaaaaaaaaaaaaaa paparedddu miuuuuuuuuuu!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ganabol, grazie Giannuzzo mio, vita mia! (in settimana ti vengo a trovare, se sta pioggia finisce, e te lo faccio vedere dal vivo (il codino!!!)).

 

x Ganabol: per 10 euri, l'ho dato ad un carrozziere da verniciare al quale ho raccomandato di mettere il trasparante dopo; il guaio è che è sempre 1 pezzo di plastica verniciata e, in 1 posto sottoposto a sollecitudini e viti con silent block e rondelloni che stringono, è sempre 1 problema; infatti non appena avvitati i due bulloni lunghi con rondella che lo fissano al telaietto, una delle due rondellone, stringendosi, mi ha fatto saltare un pò di vernice (certo non si vede, è sotto la rondella, ma almeno speriamo che la crepa non si propaghi scrondamelo anche nelle parti a vista).

 

non ti ho detto nulla della cornice, perchè ancora non ho deciso; forse il portatarga è messo troppo vicino al fanale e quindi se ce la metto, dovrò tagliare la parte superiore della cornice; comunque ti farò sapere, forse ho trovato 1 posto dove per quella nera, devo attendere fine di questa settimana. grazie ancora di tutto! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

codino

 

ciao a tutti...oh miei guru pongo a voi la domanda: che codino è? vorrei tanto farlo uguale sulla mia rd07a (senza spenderci un patrimonio) leggevo che si adatterebbe quello del TT, sarà mica questo?

accetto consigli economici.

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...