Vai al contenuto

Alzare una RD03


Luca65

Messaggi consigliati

Con la mia RD03 faccio soprattutto off e spesso prendo delle gran botte sotto al paramotore.

 

Complice il mono che mi ha lasciato vorrei farne fare uno un pelo più lungo, per alzare un pò la moto aumentando la luce da terra.

 

Domanda 1: di quanto lo devo far fare più lungo per non avere problemi con la catena od altri particolari?

 

Domanda 2: di quanto mi si alza la moto?

 

Domanda 3: posso allineare l'anteriore mettendo dei "tappi" nelle forcelle?

 

E per ultimo, domanda 4, chi è l'anima pia che ha un disegno dettagliato dei tappi per farmeli fare senza dover smontare tutto prima?

 

Grazie per la pazienza ... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mi permetto di risponderti io, forse la persona meno adatta...!!!!

 

Diciamo che puoi fare più o meno tutto quello che hai dtto tu, alzare dietro e compensare davanti;

 

per alzare dietro i sistemi sono diversi, puoi agire sul mono, mettendo uno stelo più lungo ( non so se devi anche miodificare la molla) o sulla forchetta, mettendone una più corta;

 

Davanti, se vuoi tenere le prestazioni della forcella *invariate* ( tutto da vedere) puoi mettere i tappi, come li chiami tu, ossia prolunghe che si avvitano al posto del tappo originale, e che ti permettono di "sfilare" gli steli dalla piastra quel tanto che ti serve; se cerchi con la funzione cerca del forum, troverai dozzine di pagine, da leggere sull'argomento.

Ti saluto, robb

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mi permetto di risponderti io, forse la persona meno adatta...!!!!

 

Diciamo che puoi fare più o meno tutto quello che hai dtto tu, alzare dietro e compensare davanti;

 

per alzare dietro i sistemi sono diversi, puoi agire sul mono, mettendo uno stelo più lungo ( non so se devi anche miodificare la molla) o sulla forchetta, mettendone una più corta;

 

Davanti, se vuoi tenere le prestazioni della forcella *invariate* ( tutto da vedere) puoi mettere i tappi, come li chiami tu, ossia prolunghe che si avvitano al posto del tappo originale, e che ti permettono di "sfilare" gli steli dalla piastra quel tanto che ti serve; se cerchi con la funzione cerca del forum, troverai dozzine di pagine, da leggere sull'argomento.

Ti saluto, robb

 

Grazie Robb :)

In effetti i vecchi topic li ho letti ma non ho trovato dati univoci e ne sono uscito più confuso di prima.

Comunque per adesso sembra che riesca a revisionare l'originale e quindi lo lascio così com'è almeno risparmio un pò di euro ... poi si vedrà!

Vuol dire che farò più strade bianche e meno mulattiere, per preservare il paramotore ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...