Vai al contenuto

kopulos

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    43
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da kopulos

  1. Ragazzi, ho risolto! ho trovato la pipetta della candela anteriore dx "appoggiata" sulla candela, ma non ben inserita; E anche il cavetto di collegamento della spia cavalletto che era allentato! Ora la moto va esattamente come prima!! Anche se non ho verificato (Ri staccando la pipetta), credo che il problema vero e proprio stava nel cavetto della spia cavalletto. GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE!
  2. Roby, è esattamente come hai scritto!! Metto la moto sul cavalletto centrale. Chiudo quello laterale. Avvio e riscaldo a folle: tutto OK! Come metto la marcia ( prima o seconda, uguale) inizia ad essere irregolare di giri: ora anche a meno di 5000. Ieri ho sentito di nuovo il mio amico meccanico: dice che è per una questione di carico e per lui sono i carburatori: ma quanto carico c'è con la moto senza pilota? E vero che viene interessato il cambio con tutto il gruppo trasmissione, ma non mi sembra la strada giusta... Avevo pensato anche a qualche tubicino di depressione. Ad ogni modo in questi giorni smonto i carburatori. A questo punto non so cosa pensare più
  3. Aggiornamento: oggi fa particolarmente freddo ma una prova l'ho fatta: Ho messo la moto sul cavalletto centrale. Metto in moto, scaldo a folle normalmente e la moto gira bene. Poi ho inserito la seconda ed è cominciato il balletto dei giri: COME APPENA METTO IN FOLLE, la moto va bene. Mi domando: esiste qualche sensore delle marce? Secondo me il problema sta da quelle parti. Perché altrimenti non si spiega come mai a folle va bene e come metto la marcia (qualsiasi) NO! Stasera mi guardo un pò l'impianto elettrico...
  4. AGGIORNAMENTO: oggi ho cambiato il filtro benzina ( ed ho scoperto che il rubinetto non chiude bene....) ed ho pulito le puntine della pompa: Non è cambiato nulla, tranne per il fatto che ora sembra che lo faccia anche sotto i 5000 giri. Buona idea babbut: proverò pure le candele. Anche se hanno appena 4000 km.
  5. Ciao Tofolino e grazie per la risposta: non ho provato ancora col pieno, ma era mia intenzione provare. Avevo pensato anche di pulirle le puntine con carta vetrata 1200 oppure ancora più fine, 1600. Cosa ne pensi? inoltre un "collega" africano mi diceva che qualcuno ha avuto problemi col diodo, nel senso che, a suo dire, potrebbe essersi alterato. E la sua rimozione sistemerebbe ogni cosa. Hai notizie in merito? Io questa qui non l'avevo mai sentita. Oggi farò la cosa più semplice: cambio il filtro benzina: ne ho uno, non nuovissimo, ma vedo se succede qualcosa. Poi in settimana provo col pieno e successivamente a grattare le puntine. Altrimenti mi tocca rismontare i carburatori STAY TUNED!!
  6. ed ecco la foto delle puntine http://img703.imageshack.us/img703/1476/puntine.jpg
  7. Salve a tutti, stamattina ho ispezionato le puntine platinate della Pompa Benzina della mia Africa Twin RD07A con all'attivo 72mila KM. Premesso che: 1) ho cambiato la pompa benzina a circa 30000 km 2) dopo un pò dall'evento 1 ho aggiunto il famoso diodo che evita lo scintillio delle puntine. 3) a circa 68000 ebbi il problema che si ruppe uno dei due comandi aria vicino al carburatore, con ovvia sostituzione e contestuale pulizia dei carburatori ( ma senza allineamento, lavoro fatto in casa da me) 4) ho lo scarico leovince 5) per ora ho montato il filtro originale (quando ebbi il problema 3 pensavo fosse quello) ma ho anche il K&N. 7) in estate ho modificato i fili del regolatore perché il connettore era parzialmente sciolto (quello dei 3 fili gialli) 8) fino a lunedì scorso la moto andava benissimo Vi dico del del problema: La moto non riesce a salire oltre i 5000 giri, in qualsiasi marcia. E' come se ci fosse una sorte di limitatore inserito. Un meccanico mi ha detto che sono i carburatori sporchi ( ma questo contrasterebbe con il punto 3) ed ha escluso le membrane perché, a suo dire, una moto con membrane rotte tende a salire lenta di giri, ma sale. Io invece avevo pensato alla pompa, ecco perché stamattina le ho smontate e non sembrano in cattive condizioni. Qualcuno ha avuto esperienze del genere? Grazie a chi mi saprà dare una dritta!!!
  8. E' VERO!! RISOLTO!!!!! Finalmente la Regina è tornata!!!!!!!!!!!
  9. stamattina, dopo un bel pò di tempo, mi son deciso: ho smontato i carburatori. E credo di aver trovato il problema. il comando aria che va al carburatore anteriore era rotto. In pratica è quel cilindretto di plastica nera che tiene in sede lo spillino per l'aria sul carburatore. L' ho trovato in due parti. Questo sarebbe plausibile con il fatto che la moto sembra grassa a minimo. Difatti le candele sono nere! Ora vado a pulire i carburatori. Visto che mi ci trovo. Oggi monto: speriamo bene!!!
  10. Grazie per la risposta Nemo: ma nel mega tagliando erano comprese anche controllo e la regolazione valvole (se occorreva farlo. Eppoi la moto è andata bene per 4000 km. Non credo che stando ferma si possa allentare il gioco; semmai quando è in movimento!
  11. quindi credi che dovrei controllare i tubicini di scarico? magari li apro e poi provo?
  12. Salve a tutti, dopo aver cercato inutilmente una problematica simile alla mia nei vecchi post e fatto un pò di prove, mi accingo a descrivere il problema della mia RD07A: praticamente fino a metà ottobre la moto andava bene: Fatto un mega tagliando a giugno, prima di partire per un giro nei paesi dell' Est(circa 4000 km); nel tagliando è stata fatta anche la pulizia ed allineamento carburatori. Scrivo questo perchè da metà ottobre in poi la moto è stata ferma per circa 20 giorni. Quando la vado a riprendere trovo che stenta a partire, sia a freddo che a caldo. Se provo a tirare l'aria, si ingolfa. Se dò un pelino di gas quando è calda e cerco di avviarla, spara (HO LO SCARICO LEOVINCE SENZA Db KILLER). Per avviarla mi devo attaccare al motorino senza accelerare e aspettare che parta. Tutto questo mi porta chiaramente la batteria a terra ( anch'essa cambiata nel tagliando: YUASA, naturalmente) Ho provato, leggendo sul forum, a cambiare il relè pompa, anche perchè un meccanico mi ha detto che poteva essere quello. ( ne avevo uno in più). Niente da fare. Ho cambiato il filtro K&N con l'originale, NADA: Avevo pensato che fossero i carburatori sporchi. ma ci ho fatto 4000 km. Se era un problema di benzina sporca l'avrebbe fatto di ritorno dal giretto estivo, verso gli inizi di settembre; invece per un mese e mezzo tutto bene.Potrebbero essere i getti del minimo, dirà qualcuno. Il problema è che la moto è grassa a minimo, non magra. Le candele escono di un bel colore nocciola e la moto, una volta partita, va benissimo. Ora ho 69950 Km. Qualche idea? GRAZIE!!!
  13. kopulos

    vibrazione anteriore

    confermo la tesi del bauletto: con le laterali è ancora peggio!
  14. Salve a Tutti. A me hanno regalato un Manubrio di un Transalp 2006. Sarei tentato di provarlo. La piega è molto simile all'originale AT ma ovviamente senza traversino. Io già monto i riser touratech ma non so come andrebbe questo manubrio qua. Qualcuno l'ha provato? O meglio, ha provato manubri senza traversino??
  15. kopulos

    differenze RD04 RD07

    GRAZIE DELLE INFO RAGAZZI, ma tra rd07 ed rd07A la differenza sta nel fatto che quest'ultima ha anche il controllo della posizione delle farfalle,gestito dalla unità CDI, giusto?
  16. salve ragazzi, qualcuno mi sa dire le differenze tra un motore di una RD04 ed uno della Rd07? in particore mi interesserebbe sapere se l'impianto elettrico è uguale, nel senso che per montare il RD07 su un Telaio RD04 c'è bisogno solo del Motore e non altro (centralina, regolatore tensione, ecc dell'RD07). Grazie a chi mi saprà rispondere
×
×
  • Crea nuovo...