Vai al contenuto

nicolamn

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    1.214
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da nicolamn

  1. se il problema è solo al primo avviamento a freddo dopo parecchi giorni di fermo direi che è quasi un non problema.

    la benzina dalle vaschette bene o male evapora, per cui il livello si abbassa ed uno dei getti del minimo potrebbe non pescare a sufficienza.

    oppure c'è uno degli spilli di livello che resta inceppato.

    oppure  dato che il comando dell'arrichitore è sdoppiato con 1 cavo per carburatore,  c'è uno sbilanciamento nel sollevamento degli spilli. Le 2 boccole  di plastica ferma guaina che si avvitano sui carburatori sono a posto?

    quale cilindro parte in ritardo?

    prima di accendere prova a dare tutto gas e poi lascia la manopola in modo che ritorni al minimo sbattendo.

     

  2. Il 29/7/2022 in 11:33 , peppe_crp ha scritto:

    Pertanto mi chiedo:possibile che abbia risolto così?Nel senso se io non avevo il termostato il circuito non restava sempre aperto?Avrei dovuto avere magari il problema contrario cioè di non riuscire a scaldarla a dovere o sbaglio?

    credevo di averlo spiegato 3 post sopra

  3. al posto del termostato cosa c'era?

    perchè il suo compito è commutare il giro dell'acqua, quando è chiuso la fa girare solo attorno al motore per farlo scaldare + velocemente, poi quando  verso i 90° si apre, chiude quel giro e la  devia  nei radiatori. 

    se ci hanno messo un tappo fisso il problema è che ci mette tanto di + ad entrare in temperatura, ma se non c'era niente i flussi si sovrapponevano.

  4. il termostato che apre il giro dell'acqua verso il radiatore se fosse rotto non ci mette mezz'ora a farti andare la lancetta sul rosso. poco ma sicuro.

    in ogni caso se proprio vuoi testarlo lo tiri fuori e lo metti in acqua sul fornello della cucina e se alla temperatura per cui è tarato di aprirsi lo fa, vuol dire che è a posto.

  5. ne ho cambiati + di qualcuno di cuscinetti sterzo e secondo me nel passaggio da quelli a sfere ai rullo conici si fa un errore tecnico, cioè di sostituirli entrambi.

    non serve a nulla mettere uno a rulli al posto di quello a sfere  superiore, non deve sorreggere nessun peso, serve solo a tenere centrato l'asse di sterzo.  Oltretutto a differenza di quello inferiore mai trovato uno scalinato o con le sfere danneggiate.

     

     

     

×
×
  • Crea nuovo...