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mod4ever

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  1. Geniale! Non ci avevo pensato!!! Grazie per la delucidazione👋😊
  2. Mi unisco al coro dei complimenti perché hai realizzato veramente una gran bella moto/modifica. Giusto una curiosità da profano: a cosa serve il cavetto di ritenzione sul pedale del freno? 🤔
  3. Grazie Bierhoff! Si, ora la moto mi piace ancora di più di quando l'ho comprata. Certo, a volte mi domando se le modifiche di meccanica e/o elettronica che apportiamo alle nostre moto siano realmente efficaci oppure abbiano semplicemente un effetto "placebo", nel senso che siamo convinti di avere migliorato qualcosa rispetto allo standard, ma in realtà non è cambiato nulla!
  4. e dopo la foto di presentazione, ecco qui un breve excursus delle principali modifiche/migliorie che ho apportato nel corso del tempo alla moto (alcune già scritte all'inizio): - sostituito il pignone originale a 16 denti con uno a 17 (con corona originale 42 denti), come suggerito da @cross196 in un'altra discussione https://forum.africatwinclub.org/index.php?/topic/29045-il-pignone-da-17-porta-un-sacco-di-vantaggi/&tab=comments#comment-363388 la prima impressione sul tragitto casa-lavoro-casa (34 km in tutto con qualche tornante) è positiva, ma il verdetto finale lo
  5. Ho visto sul gruppo pubblico di facebook che cerchi camere d'aria di scorta: siccome non sono iscritto a Facebook non posso risponderti, ma se mi mandi un messaggio in privato su questo forum oppure rispondi a questo post, ci mettiamo d'accordo perché io ho da venderle usate pochissimo, come da annuncio che trovi anche nella bacheca "vendo ricambi ecc."
  6. Anche io all'inizio avevo problemi con l'altezza della moto, ma poi mi sono reso conto che era più un problema "mentale" dovuto al fatto che per molti anni ho guidato solo Vespa piuttosto che un problema reale. Ora sono più smaliziato e non mi faccio più problemi 👍
  7. Buongiorno mi permetto di inserirmi nella discussione. Se il problema è la sella troppo alta, non basta abbassare la forcella anteriore ma va abbassato anche il mono posteriore. Mi spiego: se paragoni la moto ad una leva imperniata ad una estremità, se abbassi l'estremità libera di 1 cm, la leva al centro calerà si e no di 3 o 4 mm; lo stesso la moto: se abbassi la forcella anteriore di 1 cm, la moto"ruoterà" attorno all'asse della ruota posteriore e la sella scenderà solo di pochi mm, quindi, dal mio punto di vista, si va a modificare l'assetto orizzontale della moto ma con solo un piccolo gu
  8. Anche a me è successo di avere il problema che con moto carica di bagagli, e senza passeggero, togliendo la mano dal manubrio questo iniziasse ad oscillare destra sinistra, ma giusto a basse andature ed in decelerazione (ad esempio all'approssimarmi al casello dell'autostrada) oppure, senza bagagli facendo in folle una discesa e senza bagaglio, ma non ad andatura costante. Comunque non avverto vibrazioni anomale. Anche io ho cambiato i copertoni con gli scorpion ma non ho notato differenze rispetto a quelli di prima istallazione. Anzi forse grazie ad una migliore equilibratura fatta dal gommis
  9. .... chi non si è mai trovato nella necessità di fare un po' di bucato durante il viaggio? Ecco la soluzione: ba-uletto usato come ba-cinella! 😀
  10. Beh il titolo è un po' scontato ma d'altronde cos'altro si può dire della moto! Vi presento la mi A.T. del 2016! Barra paracolpi verniciata dal sottoscritto perché il nero originale non si addiceva alla livrea tricolore Leva frizione allungata di circa 1 cm così si dosa meglio la frizione, soprattutto nelle manovre da fermo IAT di Belinassu ( montata ieri) Corona a 44 denti Doppia presa elettrica USB + 12 volt Griglia parasassi a protezione del telaio dietro la ruota anteriore Puleggia carburatore maggiorata per dosare meglio il gas Cerchioni originali
  11. salve ho trovato un annuncio di una RD04 in vendita, con 50000 km, del '91. I cerchioni delle ruote sono verniciati in nero... Sono originali? Anche la sella è nera... è originale? Anche il cupolino è nero fumé... Quanto può valere una moto del genere, considerando che motore e ciclistica siano in ordine? Cioè quanto offrireste al venditore? La richiesta che fa è di 2000€... è giusto come prezzo? Thanks per il supporto
  12. buongiorno a tutti secondo post sul forum, dopo quello di presentazione che non conto, ovviamente, e dopo quello relativo ad un problema al parastrappi della mia CRF: questa volta scrivo qualcosa che penso possa interessare a qualcuno. Leggendo la nota rivista inglese Scootering ho scoperto che tra gli effetti collaterali della BrExit potrebbe, ripeto POTREBBE, esserci anche il decadimento degli accordi internazionali che regolamentano la validità delle patenti all’estero. In sostanza, se gli Eurocrati non troveranno una soluzione, ovvero un nuovo accordo, dal marzo 2019 per guidare
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