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jeeg911

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  1. Verificato il diametro perno ruota ed avevi ragione è di 17 mm.
  2. Ho avuto l'occasione di prendere questa forcella ed ho pensato che probabilmente una forcella del 2017 sarà migliore di una forcella del 1996. Ho anche pensato che la forcella possa lavorare ancora meglio montata sulla mia moto dato che ha circa 50 kg in meno rispetto al CRF1000 originale, quindi essendo montata su una moto più leggera la forcella affondi meno e sia più stabile. Io non faccio competizione ed il tempo dello smanettone è passato, quindi non ho necessità di avere una forcella professionale. Alla fine monterò sicuramente la forcella originale con pompanti Andreani (che già ho) mi basta avere una forcella più sostenuta di quella attuale. Avevo letto che il cuscinetto ruota anteriore fosse un 42x20x12 (era riportato sui dati di un costruttore) comunque controllo direttamente il perno ed eventualmente aggiornerò.
  3. Ciao ragazzi, condivido con voi alcune informazioni sul montaggio della forcella a steli rovescia del CRF1000 sulla Africa Twin 750 RD07 / 750 RD07A (Probabilmente anche su 750 RD04 / 650 RD03). Il tutto sembra più facile del previsto dato che basterebbe trapiantare tutto l’avantreno del CRF1000 e "sostituire" solo il cuscinetto sterzo inferiore (forse con l'aggiunta di uno spessore) senza dover cambiare necessariamente il perno delle piastre dello sterzo operazione al quanto delicata. Monterebbe anche il blocchetto chiave accensione della RD07A avendo lo stesso interasse dei fori (50 mm) delle piastre CRF1000 Scendendo nel dettaglio il perno piastre del CRF100 è di 30 mm (cuscinetto inferiore 30x55x18) mentre il perno della RD07A è 26 mm (cuscinetto inferiore 26x47x15) da questi dati basterebbe montare un cuscinetto sterzo 30x47 (attualmente ho trovato un cuscinetto 30x47x11, per questo ho scritto che “forse bisogna aggiungere uno spessore”) probabilmente è possibile trovare qualche altro cuscinetto o farlo fare su misura. Eventualmente si potrebbe optare per il montaggio del cerchio anteriore delle vecchie Africa RD07A sulla forcella CRF1000 (perno ruota entrambe da 20 mm) con dei distanziali su misura, però questa opzione comporterebbe dover fare dei dischi freno su misura dal diametro di 310 mm con attacco per cerchio RD07A. Alcuni dati a confronto rilevati su forcelle CRF1000 e la mia RD07A (tra parentesi dati RD07A) - Lunghezza Forcelle 88 mm (87 mm) - Diametro Attacco Forcelle Superiore / Inferiore 57 – 60,2 mm (43 mm) - Interasse Piastre 204 mm (185 mm) - Offset 22 mm (20-21 mm) - Distanza Altezza Tra Piastre 185 mm (177-178 mm) - Distanza Interna Ruota 144 mm (?) - Distanza Corsa Pista Interna Tra Pinze Freni 120-136 mm (110-126 mm) - Distanza Interna / Esterna Tra Dischi Freni ? (112-120 mm) - Perno Cuscinetti Sterzo Inferiore 30x55x18 (26x47x15) - Perno Ruota (Diametro Foro Forcella) 20 mm (17 mm) - Diametro Foro Forcella 25 (26) - Interasse Fori Blocchetto Accensione (Uguali) 50 mm (50 mm) Al momento sono indeciso se completare il lavoro oppure no per vari motivi. 1. Avrei ancora bisogno di alcune cosette tra le quali i freni CRF1000 2. Sulla mia ho montato i cerchi tubeless quindi dovrei fare anche la modifica al cerchio CRF1000 3. Ho fatto un lungo lavoro di “dimagrimento” alla mia moto, al momento 21,5 kg in meno di peso e montando il tutto perderei circa 2 kg e dopo tutto il lavoro che ho fatto (oltre ai soldi spesi) per renderla meno “carrarmato” mi sembra un controsenso spendere altri soldi per fare un passo indietro. Il peso totale dei vari componenti tra CRF1000 e l’originale RD07A è quasi uguale (non della mia 2 kg in meno). Questi sono i pesi specifici a confronto CRF1000 e RD07A originale (tra parentesi dati RD07A) - Forcelle 9510 gr (9525 gr) - Piastra Superiore 935 gr (714 gr) - Piastra Inferiore (CRF Senza Cuscinetto) 1450 gr (2025 gr) - Ricer (CRF1000 - h 52 mm - Ø 28 mm) (RD07A - h 21 mm - Ø 22 mm) 595 gr (333 gr) - Pinze Freno Anteriore 1825 gr (1780 gr) - Dischi Freno 2750 gr Circa (2120 gr) - Ruota Anteriore Solo Cerchio 4285 gr (4400 gr) Spero possa essere un argomento interessante per voi. Ciao.
  4. Ciao, aggiunti Pedale Freno Posteriore 390 gr. Terminale Scarico Mass GP1 Titanio Tondo (Completo di Molle e Tubo Raccordo) 1950 gr
  5. Ciao ragazzi, aggiunto dei pesi relativi alle borse e valigie. Bauletto Givi Maxxia 55 lt 4705 gr. Bauletto Kappa 42 lt (Modello 2000 Circa) 2840 gr. Bauletto Shad SH37 (Modello 2000 Circa) 3055 gr. Borsa Sella Kappa RA300 15 Lt - 1057 gr. (Borsa 742 gr. - 2 Elastici 131 gr.- 2 Cinghie 77 gr. - Telo 104 gr.) Borsa Serbatoio Givi EA110 25 Lt - 1091 gr. (Borsa 655 gr. - Base 200 gr.- 2 Cinghie 55 gr.- Telo 111 gr.- Tracolla 55 gr.- Fascia Prolunga 15 gr.) Valigia Laterale Givi Ourback 37 lt 5850 gr. (Modello 2016) Valigia Laterale Givi Ourback 48 lt 6305 gr. (Modello 2016) Valigia Laterale Givi Ourback E41 Keyless 41 lt 4150 gr.
  6. Ciao, ho richiesto informazioni alla Mivv sullo scarico in carbonio è mi è stato riferito con mia grande sorpresa che lo scarico pesa circa 3,5 kg (pesando uno scarico standard perchè non era disponibile quello specifico per Africa Twin 750) forse qualche grammo in meno.
  7. Ciao e su Instagram??? https://www.instagram.com/p/Bl_BngvgCbA/?hl=it&taken-by=jeeg911 Su Instagram https://www.instagram.com/p/Bl_BngvgCbA/?hl=it&taken-by=jeeg911
  8. Ciao, per visualizzare le foto devi essere connesso a Facebook e poi cliccare sul link che ho pubblicato.
  9. Quasi finita, per visualizzare le foto dovete essere connessi a Facebook e poi cliccare sul link sotto. https://www.facebook.com/giovannischiavone4/media_set?set=a.10210686361336828.1073741828.1282424612&type=3&uploaded=5
  10. Lavoro finito queste le foto https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10212952198381338&set=p.10212952198381338&type=3&theater&ifg=1 https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10212952207901576&set=p.10212952207901576&type=3&theater&ifg=1 https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10212952210301636&set=p.10212952210301636&type=3&theater&ifg=1
  11. Ciao, la puoi vedere a questo link. https://www.facebook.com/groups/MCAfricaTwinItalia/permalink/10157090225922195/
  12. Ciao ragazzi, il lavoro continua. https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10212170952170671&set=pcb.10157090225922195&type=3&theater&ifg=1 https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10212170952610682&set=pcb.10157090225922195&type=3&theater&ifg=1
  13. Piccolo upgrade... Per chi volesse la spia segnalazione cavalletto laterale si deve applicare una nuova luce/spia led a parte da collegare "Filo Rosso della spia con Filo Giallo/Nero (Spinotto originale piatto 3 connettori)" e "Filo Nero della spia con Filo Nero (Spinotto originale 9 connettori)"
  14. Ciao Ragazzi. Questo è lo schema dell'abbinamento / collegamento dei fili / colori per il montaggio del KOSO DB-03R al cablaggio originale della Honda Africa Twin 750 RD07A (Anno 1996) "Filo Rosso del KOSO con Filo Rosso/Verde (Spinotto originale 6 connettori)" "Filo Marrone del KOSO con Filo Nero (Spinotto originale 9 connettori) = Sottochiave" "Filo Grigio del KOSO con Filo Blu/Rosso (Spinotto originale 9 connettori) = Spia Olio" "Filo Giallo del KOSO con Filo Blu/Macchie Grigie (Spinotto originale 9 connettori) = Abbaglianti" "Filo Bianco del KOSO con Filo Verde Acqua/Rosso (Spinotto originale 9 connettori) = Folle" "Filo Nero del KOSO va collegato a massa direttamente sul telaio = Massa" "Filo Verde del KOSO va collegato alla spia riserva benzina per chi ha fatto la modifica con il rubinetto/galleggiante con spia riserva benzina" "Filo Viola del KOSO è per il EOBD (Assente sulla RD07A)" "Spinotto Blu del KOSO va collegato con lo spinotto originale Blu della freccia Destra" "Spinotto Arancio del KOSO va collegato con lo spinotto originale Arancio della freccia Sinistra" "Spinotto Marrone/Rosso del KOSO va collegato con lo spinotto originale Giallo/Verde = Contagiri" Per chi volesse la spia segnalazione cavalletto laterale si deve applicare una nuova luce/spia led a parte da collegare "Filo Rosso della spia con Filo Giallo/Nero (Spinotto originale piatto 3 connettori)" e "Filo Nero della spia con Filo Nero (Spinotto originale 9 connettori)" Spero di essere stato utile e chiaro nella descrizione. Ciao. Giò
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